domenica 27 dicembre 2015

CHE MERAVIGLIA per I MIEI OcCHI





Se non lo incontrate nell'ULTIMO e più INFIMO DEI peccatori ... non farete parte di LUI.
STATE A.T.TENTI! Lui è pietra d'INCIAMPO e voi, diSOLITO, inciampate in un filo d'ERBA.

L'ESSE-RE SI-MILE e non UGUALE a noi sta PROprIO nel P.E.C.CATO, ma quello ORIGINARIO!

Lui E' «GENERATO, non creato, della stessa sostanza (homousios) del Padre. ... GENERATO dal Padre prima dei secoli secondo la divinità, e in questi ultimi tempi, per noi e per la nostra salvezza, nato da Maria Vergine e Madre di Dio, secondo l'umanità. Un solo e medesimo Cristo, Signore, Figlio unigenito, che noi dobbiamo riconoscere in DUE NATURE, SENZA CONFUSIONE, SENZA MUTAMENTO, SENZA DIVISIONE, SENZA SEPARAZIONE. La differenza delle nature non è affatto negata dalla loro unione, ma piuttosto le proprietà di ciascuna sono salvaguardate e riunite in una sola persona e una sola ipostasi».

Non può ESSERE "CANCELLATA" la nostra INCARNAZIONE che avVIENE SECONDO il PECCATO ORIGINARIO, di noi PRIMORDIALI ESSERI CREATI e non GENERATI, ma PO'sSIAMO a.C.COGLIERE COLUI che E' la NOSTRA caUSA di imPERFEZIONE, a VANTAGGIO NOSTRO. TUTTO ha inizio dal nostro STATO di IPER-FEZIONE che ci CONDUCE a divenire PER-FETTI per SUA GRAZIA ... FACENDOSI LUI STESSO PECCATO.
Altrimenti PO't'EVA rimanere i CIELO e non disTURBARSI per noi PO'VERE CREAture.


Poiché IL SUO AMORE per NOI è il SUO GRANDE PECCATO per il CIELO.
Se Gesù non ha peccato all'ORA non è NATO, VISSUTO e MORTO c'OME NOI!
E SIcCOME E' NATO, E' VISSUTO EDE'N MORTO per tutti noi, affinché quelli che vivono non vivano più per se stessi, ma per coLUI che è morto e risuscitato per loro. NOI SI AMO già RISORTI con LUI.
T U T T O ....... G R A T I S!
Prendere o LASCIARE!
In questa scelta c'E' ancORA la arbitraria libertà tra chi ABITA in VOI e chi, inVECE, è inVASO-RE, MERCEnARIO, CREATORE della prima MORTE.
E' STATA deSPOSTATA questa MORTE in una SECUNDA e, PER-TANTO, SIETE LIBERI di apPARTEnervi o MAI PIU' SUcCUBI.

[16] Cosicché ormai noi non conosciamo più nessuno secondo la carne; e anche se abbiamo conosciuto Cristo secondo la carne, ora non lo conosciamo più così. [17] Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove.

Tutto questo però viene dai CIELI SUPERiORI, DOVE C'E' PACE, avendo riCONCILIAti, ANGEli-anGELI con sé mediante CRISTO RE dell'UNI-VERSO TUTTO e ha affidato a noi il ministero della riconciliazione. E' stato inFATTI UNA RI-CONCILIAZIONE per ME-RITO del CRISTO, nostro SALVATORE, NON IMPUTANDO agli UOMINI LE LORO COLPE e afFIDANDO A NOI LA PAROLA della riCONCILIAZIONE, da PO'TER REALIzzarla in PRIMIS in NOI e TRA-MANDARLA a CHI E' PRONTO a "CONCEPIRLA". Noi fungiamo quindi da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro. Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con TUTO il CIELO e LASCIATE che gli ECHI PRIMOrDIAvoLI si SPENGano per SEmPRE.
PER-CHE' coLUI che non avEVA conosciuto peccato, Dio lo trattò da peccato a caUSA NOSTRA. NOI TUTTI SI AMO SUO P.E.C.cATO!
A FIN CHE' NOI STESSI unPO'-TESSESSIMO il TE-LO della GIU'stizza di Dio.

6 commenti:

  1. Che strano tutto questo mi ricorda una disquisizione a cui ho assistito e partecipato poco fa...ed anche quello che sto studiando ora: il Concilio di Calcedonia...il mio Concilio preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'OSE terra terra.

      Elimina
    2. Dove sto io...negli inferi dei cieli.

      Elimina
    3. I 7 CIELI sono TUTTI una SI TUA AZIONE!
      Sta a te capire d'OV'è 6.

      Elimina
  2. Non vedo il vino. E' nella ciotola?

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.