sabato 18 marzo 2017

La MaDONNA DEI MANdarini


Sulla Madonna c’è una leggenda, una tradizione che esiste nel Sud d’Italia dove ci sono tanti mandarini. La leggenda della "Madonna dei mandarini". Si dice che sia la patrona dei ladri. Dicono che i ladri vanno a pregare lda Lei. E la leggenda – così raccontano – dice che i ladri che pregano la Madonna dei mandarini, quando muoiono e devono mettersi in fila per entrare nel Paradiso, e sfilano davanti a Pietro che ha le chiavi, e apre e lascia passare uno, chiude e non lascia passare un altro. Ma e la Madonna, quando vede uno di questi, gli fa segno di nascondersi; e poi, quando sono passati tutti, Pietro chiude e viene la notte e la Madonna dalla finestra lo chiama e lo fa entrare dalla finestra. E’ un racconto popolare, ma è tanto bello: perdonare con la Mamma accanto; perdonare con la Madre. Perché questa donna, quest’uomo che viene al confessionale, ha una Madre in Cielo che gli aprirà la porta e lo aiuterà al momento di entrare in Cielo. Sempre la Madonna, perché la Madonna aiuta anche noi nell’esercizio della misericordia.

14 commenti:

  1. “Chest’è ‘a vita è ‘na galera. Facimme ‘e sbaglie, ce mettono int’ ‘o gabbio e po’, siccomme simme creature ‘e dio, ‘a Maronna, pè gentilezza ‘nce porta zitto zitto ‘e manderine”. E' Carità .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FinalMENTE SEI o HAI CAPITO-LATO?
      Sconta la PENA, ZITTO e mosca!

      Elimina
    2. A' vita è 'na catena...
      https://www.youtube.com/watch?v=MQaaUDpEdjE&t=3s

      Elimina
  2. l' angiulillo , fà sentì tanta lamiente e chiagne . Son forse Io ! int'a na cella scura scura ? NO .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le SECONDINE si SU-I.C.I.-DONO per inSO-PORT'azione DEI quelle GALE-re.

      Elimina
  3. Terun De L'OstreGa

    RispondiElimina
  4. Io MA'rCHE' , è il dopo che al confine ci SEI TU Terun

    RispondiElimina
  5. "la livella" Principe Antonio De Curtis (in arte TOTO')
    diVELLA RE la LINGUA

    RispondiElimina
  6. O La pASTA dIVELLA

    RispondiElimina
  7. Vi sbagliate di grosso con queste favole artificiosamente inventate lontane anni luce dalla Verità. La Sacra Scrittura (che non può essere annullata) afferma che "nulla di impuro, né chi commette abominazioni o falsità, vi entrerà; ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell'Agnello". Apocalisse 21:27. Non esiste la grazia e la misericordia di Dio in questi termini seducenti. Con Dio non si scherza, e Gesù condanna tutte queste frivolezze senza fondamento. Nel suo giudizio che verrà, ci saranno a milioni che saranno presi come da rimorso per non aver fatto la sua volontà, anche avendola conosciuta. Quello che viene detto sopra è un altro Vangelo addomesticato, ma non funziona perché non è vero, anche se lo ha pronunciato un papa mariano. "Qui sarà il pianto e lo stridor' dei denti, disse Gesù".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ApPREZZOateo TANTO il TUO comMENTO!
      SOPRAtTUTTO: "Nel suo giudizio che verrà, ci saranno a milioni che saranno presi come da rimorso per non aver fatto la sua volontà, anche avendola conosciuta".
      Per questo io LIBERO-REI anche RIINA per farlo morire in un LETTO di una CASA OPULENTE e mafiosa, SEmPREchè i suoi picciotti lo ASSIstANO.
      Sai io sono troppo FETENTE ... anche con TE, che ti ergi a conoscitore della VERITA' TUTTA INTERRA!
      E lo sai perchè SCRIVO c'OSI'?
      (Manco QUAttro virGOLA UNdici diDICI?)

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.