mercoledì 4 marzo 2020

Gesù vero ... "lucifero"!



"Così è diventato di tanto superiore agli angeli, di quanto il nome che ha ereditato è più eccellente del loro".
Infatti, a quale degli angeli ha mai detto: "Tu sei mio Figlio, oggi io t'ho generato"? e anche: "Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figlio"?
Di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice:"Tutti gli angeli di Dio lo adorino!"
Tutto quello che può nella Bibbia riferirsi ad un umano può anche riferirsi ad un Dio avveniente.

8 commenti:

  1. ARCA AnGELO... perché un D’IO avVENiENTE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... che non teme periglio de' maliosi tempi da venire.

      Elimina
  2. allORA, ARCAnGELO ÉL la di PaROLE, in PER’FEtTO CORO in ArMONI’YA al DI’VINO!

    RispondiElimina
  3. Ho sempre pensato che “stella del mattino” fosse riferito alla Vergine Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma prima di partorire.
      La stella del mattino è sia Venere e anche il Sole.

      Elimina
  4. quante cose non so, grazie Angelo

    RispondiElimina
  5. Gesù è vero Lucifero!
    Come dicevano i primi cristiani (quando lo gnosticismo non era ancora nato come corrente cristiana), e come recitano i canti gregoriani. Lucifero, uno dei figli di Dio, il più bell'angelo di luce, nato dal Padre prima di tutti i secoli, è sceso negli inferi ed è risalito per la nostra salvezza. Ora ogni creatura umana e non, è a lui sottomessa in eterno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima frase è ambigua! Io so che alla fine il Figlio sarà sottomesso (1 Corinzi 15,28)

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.