Erode fu fondamentale per il battesimo con il fuoco di Gesù.
Fosse per Gesù, Lui sarebbe rimasto ancora a cazziare tutti nel deserto, ma il Suo Angelo lo cazziò in altro modo, affinché ADEmpisse alle Scritture..
Ben diverso fu la vita di un altro Giovanni, dopo più di un millennio da quel tempo, che pur rendendosi VERO PO'VERO, non abitò nel deserto e nemmeno tra la gente come fece dopo quel "battista" che mantenne come soprannome "nazireno" solo come provenienza del suo essere stato.
Pertanto, l'Angelo usò Erode per dar quella spinta a quel "nazireno" che pensava di passare tutta la Sua Vita ad A.C.cUSARE gli umani, che peccavano per la loro indole egoistica animale, vestendo e nutrendosi Lui stesso come un animale in gabbia.
IO VI DICO che come il "nazireno" salvò il regno ad Erode, dalla sua cupidigia, così quel grande peccatore costrinse ad incarnarsi del TUTTO in un essere animale chi doveva battezzarsi con la morte umana, nonostante fosse il Figlio di Dio.
Gesù attribuì ad Erode l'essere stato UNA VOLPE che aveva una tana ma non le bastava.
Se tutti riuscissero a poter parlare con il proprio Angelo per capire chi si nasconde dentro il loro corpo.
Non la voglio fare lunga, considerato che a nessuno serve questo nutrimento.
Oltre a questo viDio CENE un altro.
Questo:
https://www.youtube.com/watch?v=pgMemRW9ros
«Mostrandomi la via, non mi abbandonare in alcun modo e cura pian piano, dolcemente, la lentezza del cuore appesantito. Infatti, è duro di cuore il genere umano e lento all’azione del bene. Dirigimi verso una vita perfetta, nel modo più bello, congiunto alle idee delle cose belle».
RispondiEliminaMa cosa vuol dire incarnarsi del tutto? Perché ci si può incarnare a pezzi? E come si fa a sapere CHI ci abita?
RispondiEliminaIncarnarsi del tutto vuol dire condividere tutto, in ogni istante fino alla morte (soprattutto).
EliminaPer questo si dice che sarete UNA CARNE SOLA!
Molti non conoscono nemmeno se stessi e ancor di più il "CONIUGE".
Dovrai prima ritrovarti in te stessa per poter comprendere l'altro vostro simile.