sabato 24 maggio 2025

Servirà esporre 50.000 sudari per Gaza?

CHI PAGHERA' per quei PICCOLI inno centi? https://www.iene.mediaset.it/video/scifoni-l-ultima-intervista-di-papa-francesco_1392439.shtml




24 commenti:

  1. “Ecco, verranno giorni nei quali si dirà: Beate le sterili e i grembi che non hanno generato e le mammelle che non hanno allattato”. Gesù si riferisce sicuramente a questa donna che ha visto i suoi 9 figli morire. Se si ha la grazia di perdonare, chi perdonare? Come poi perdonare se stessi x non essere stati capaci di mettere in salvo i propri cari. Le lenzuola appese ai balconi non ci laveranno le coscienze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto ricordare un passo biblico.
      Gesù è venuto sulla Terra per insegnarci a saper morire e non a vivere a babbo morto.

      Elimina
    2. Fra la nascita ed il saper morire ci vorrebbe anche un po' di saper vivere. O il saper vivere è avversario del saper morire?

      Elimina
  2. Le Iene secondo me hanno fatto le domande giuste. È strana la differenza fra chi vuole essere perdonato subito e chi vuole entrare in un percorso di perdono. Riconoscendo la gravità del proprio peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sai come si collega il Dio degli eserciti con quel Dio che che si prende TUTTE le colpe?
      Come può essere LO STESSO?
      Mi dispiace solo che CHI è venuto dalla Fie del Mondo non sa, o non ha voluto, rispondere ai perché i PICCOLI soffrono.

      Elimina
    2. "Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio"

      Gli uomini di scarsa fede hanno avvicinato i bambini a Dio uccidendoli e macchiandosi loro stessi di crimini,ma in verità i piccoli sono stati impediti eccome ,e questa non è opera di Dio.

      Elimina
    3. Dovresti approfondire un po' la storia delle religioni.
      Agli inizi si sacrificavano i bambini ad un Dio, come se l'obiettivo fosse arrivare il prima possibile a questo oscuro Dio.
      Abramo stava ricadendo in questa iDIOzia e i certi TEOlogi cristiani abbinano il sacrificio di Isacco a quello di Gesù.
      Gesù ha portato a compimento tutte le iDIOzie di una umanità che cercava disperatamente un Dio che aveva creato anche la MORTE e il MALE.
      Poi tu che sostieni cosa è o cosa non è opera di Dio, non sai che non puoi escludere qualsiasi opera da un Dio onnipotente, onnisciente e onnipresente!
      Problemi tuoi! Io so come si creano gliDEI!

      Elimina
    4. Anna Introna sosteneva che con una morte giovane si salvava l'anima

      Elimina
    5. la propria e non quella di un altro.

      Elimina
    6. Gesù ha portato a compimento tutte le iDIOzie di una umanità che cercava disperatamente un Dio che aveva creato anche la MORTE e il MALE.
      È la tua interpretazione che rispetto ma non la condivido.Vedi ,quelli che potrebbero essere problemi miei sono contemporaneamente anche i tuoi,chi lo sa che vorrà dire.
      In quanto alle religioni,concordo avvicinarsi un po a tutte per conoscerne la storia è sete di conoscenza ,chi può dissetarci se non la Fonte?

      Elimina
    7. Cosa vuol dire RISPETTARE qualcosa senza condividerla?
      Chi ti dice che i tuoi problemi sono simili ai miei?
      Tu conosci la FONTE delle fonti?
      Tu sei in grado di condividere la sofferenza di un Dio?
      Sei un I DEA?

      Elimina
    8. 1)Rispettare la tua diversa veduta ,interpretazione , perché diversa dalla mia ,non sei me ed io non sono te questo non pregiudica la gentilezza e la considerazione .Se riesci a non aggredire chi ha una visione diversa dalla tua per il bene comune allora la chiameremo condivisione.Fammi ricredere !

      2)Me lo hai suggerito tu con questa stessa frase.


      3)Credo di conoscerla,viene dall'Alto ed è accessibile a tutti.

      4)Dio è Amore non sofferenza.

      5)Sono semplicemente una persona ,come te

      Elimina
    9. ANGELO non è una persona ovvero una maschera.
      La sofferenza di un Dio si ripercuote su tutto il Suo creato.
      Dici cose per sentito dire.
      E ti contraddici pure.
      Con tenta tu.

      Elimina
    10. @Giovanni
      Per te tutte le persone sono maschere,per questo rispondi al posto di Angelo?
      La mancanza di Amore si ripercuote su tutto il creato ,la sofferenza al 90% è mentale ,non da accesso alla consapevolezza del Bene e dei suoi effetti positivi.
      Non mi conosci e non puoi sapere di un sentito dire che rimane confinato nel tuo sentito fare.Quelle che chiami contraddizioni potrebbero essere le tue approvazioni, logicità ,coerenze e i tuoi consensi.
      Ciao Giovanni.

      Elimina
    11. Mentre ti rispon devo sul termine e significato etimologico "per sona" mi è venuto in mente la Trinità.
      IO SONO una maschera di ANGELO o forSE il contrario?
      Un Dio si può fare maschera di una creatura?
      Ora mi vengono in mente antropofologie religiose di cui parlavamo prima e sulle loro fonti.
      IO stesso voglio essere provovato per scavare nel mio ESSERE.
      La sofferenza umana è mentale e lo dimostra le anestesie ma tu conosci quella spirituale che continua dopo la morte?
      I suicidi, A.D. exEMPIO, sono come uscite da questa vita sbattendo la porta.
      Cosa sai dirmi anche della depressione?
      Specialmente di quella POST parto?
      Tu dici che per il 90% ci viene sottratta la conoscenza dell'amore di Dio e ci dà sofferenza mentale , ma io so che nell'amore si nasconde anche una specie di male, una maschera del male.
      Cos'è una cosa POSITIVA o NEGATIVA e perché in FISICA si A.T. attraggono?
      Parlami MAX-ERA che SOLO IO conosco come una parte di me che incontrai in tante altri PRO-FILI.
      Cerca di PRO-VOCARE ANGELO come lo pro-vocai IO rivolgendomi alla parte più INTIMA di me.
      Questo BLOG serve a questo. Si cerca di far uscire la parte più nascosta in un ESSERE.

      Elimina
    12. 1)al primo interrogativo non posso rispondere io,ma tu puoi farlo,tu sai rispondere e non è rilevante lo dici a me, è rilevante dirlo a te.
      2)credo accada il contrario spesso sono le creature a farsi maschera di Dio per fini opposti all'amore ...attenzione ai falsi profeti ,siamo stati messi in guardia o no?
      3)Tu dici che per il 90% ci viene sottratta la conoscenza dell'amore di Dio e ci dà sofferenza mentale.No questo lo stai insinuando tu io ho scritto una cosa ben diversa :La mancanza di Amore si ripercuote su tutto il creato ,la sofferenza al 90% è mentale ,non da accesso alla consapevolezza del Bene e dei suoi effetti positivi.
      No,non conosco la sofferenza spirituale che continua dopo la morte ,sono ancora in vita e conosco il sollievo spirituale che si evolve nel dono della vita.I suicidi sono gesti estremi contro se stessi ,una porta in faccia a se stessi ..

      3)la depressione è una richiesta di aiuto ,tanto amore che manca e tanti farmaci che cercano di sostituirlo.La depressione post parto è sicuramente una richiesta di aiuto da parte di una donna che deve dare amore e riceverne altrettanto ,si celebra la nascita quale rinascita dell'amore stesso ..questo è il legame che non dovrebbe mai cessare di esistere .La nascita di un bambino è responsabilità, è prendersene cura .

      4)Si vive tra sinonimi e contrari,positivo e negativo non hanno solo una rilevanza fisica ,ma hanno un esistenza, sicuramente hanno un importanza nel discernimento.
      Onestamente le ultime cose non le ho capite,non credo però che un blog serva a fare uscire la parte più nascosta di un essere,solo l'amore può metterci dinanzi a noi stessi .Buonasera

      Elimina
    13. 1) Fai parte anche tu della TRINITA';
      2) invece è il contrario. Sono gli DEi, che non vogliono essere più MONI, che usano gli umani come loro maschere.
      Per questo Gesù dà del ladro e del brigante a tutti i profeti che non hanno voluto sostenere che erano DEI!;
      3a) IO parlo di cose che conosco, non so il tuo inTENTO nel ribaltarle fino a sostenere che la vita è un sollievo spirituale;
      Parli da vera demona che usa un corpo umano per trovare sollievo a quella sofferenza a cui è stata condannata, trasferendo su un corpo carnale quel che deve venir portato a compimento spiritualmente. Per questo rispondo IO al posto di Giovanni;
      3b) la depressione è innanzitutto una ribellione allo spirito invadente. Ci vuole comunione tra lo spirito e la carne. I farmaci fanno solo dormire, invece di combattere quello spirito che è un mercenario.
      Sulla depressione post parto inizi male e finisci peggio. E proprio per quello che tu sostieni che una madre si sente incompetente e non sopporta che il figlio faccia la stessa sua fine;
      4) Ti sei svelata come sei e il MIO BLOG smaschera proprio i VERI DEMONI.
      Ti vorrei augurare BUON'AUR'...ORA! Ma è NOTTE FONDA ancora per TE!

      Elimina
    14. Non capisco molto il tuo linguaggio sia nella forma che nel contenuto,parliamo linguaggi diversi pur riconoscendo una certa fonte.Ognuno ha la sua strada,a me tra l'altro in modo gentile l'hai indicata nel punto 4,forse quello in cui sono riuscito a non rivedermi ,ma apprezzo quello che chiami smascheramento,forse ci vorrebbero più blog come il tuo per smascherare tutti questi veri demoni,un bel lavoro di due sedute ,veloce e semplificativo ,visto i tanti che ne siamo in giro.Nella realtà ci sono quelli che ti fermano per strada e ti leggono la mano, per non dire la vita,in due secondi e con un corrispettivo che chiamano offerta in denaro,qui mi è andata bene nessuno mi ha chiesto soldi se non dietro una buona liquidazione.
      Parli come badi ,diceva un noto comico e io adesso lo dico a me lasciandoti unO MEGA sorriso .

      Elimina
    15. Quello che si dice e si fa al proprio prossimo é quello che si vuole sentire dire e venir fatto.
      L'ANIMA del V°ANGELO È tutta qui e nel V.T. lo si nota da parte di un Dio che lo co.anda all'umano. Mentre nel N.T. avviene il contrario: l'umano che lo chiede a un Dio.
      Oggi il Vangelo parla del valore di una sola pecora smarrita superiore a quella di 99 ben custodite. A questo punto anche di 999 e 6 o 8 miliardi.
      Mi sorge un dubbio, considerato la pro vocazione del Mio S'Ignore. E se le vere perse sono quelle 99 e non quella che ha capito e il pastore la cerca per non non perdere le 99 da quella VERITA' che è proprio Dio che CIEL atee ne nasco sta?

      Elimina
  3. È importante anche la differenza fra perdonare e dimenticare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può dimenticare come non si può NON giudicare. E' come il PENSARE.
      Però se si comprende i perché a.C.CADE tutto questo ... si PUO' solo gioire.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.