mercoledì 15 ottobre 2025

L'INIZIO del REGNO DEI CIELI


NONE' PERCHI non gli è dato!

https://www.raiplay.it/video/2025/10/Quante-storie---Puntata-del-15102025-42ee263f-4bf5-4a5e-b99c-fc1a2ca835f2.html?wt_mc=2.www.tw.raiplay_vid_Quantestorie.

9 commenti:

  1. Credo che alla fine, senza voler essere egoisti ne individualisti, pensare alla propria anima è decidere di VOLER ESSERE QUELLO ”! Poco importa come lo fai, attraverso la povertà, attraverso la ricerca accurata nelle scritture, nel mettersi a servizio delle persone scartate dalla società, infondo ci sarà sempre qualcuno che protesta e disquisisce, che non gli sta bene perché lo fai o come lo fai, ma non ha importanza. Quando ami qualcuno l’unica cosa che ti interessa è saper tutto di Lui, lo segui e lo osservi, ti apposti, cerchi qualcuno che ti parli di questa Persona e non ti interessa altro. S.Francesco piace ancora dopo secoli perché è stato un anarchico innamorato, una persona che non voleva padroni ma ha scelto di vivere la propria appartenenza al Signore come più gli ispirava lo Spirito Santo, che soffia come e dove vuole e ci vuole unici non fotocopie di qualcun’altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo tuo "cookie con il mosto", che piaceva tanto a Giovanni di Bernardone.
      Non è questione di egoismo o individualismo, Gesù stesso disse che se non si fosse battezzato con il FUOCO non poteva poi ritornare a prendersi i suoi amici.
      Non ci si salva mai da SOLI, Gesù stesso si scelse degli AMICI, che riuscirono a fargli portare a compimento questa SALVEZZA di molti perduti in questo mondo.
      In questo POSTo puoi riuscire a capire che, se anche in punto di morte ci si accorge che quello fatto non soddisfaceva il proprio desisderio, IN VERITA' si è portato a compimento quello che l'ANGELO voleva da NOI.
      Questo ANGELO è un po' troppo esoso e del Frutto della VITA ti dà solo qualche morso.
      Quando mangi con LUI è tutto più facile, anche prendere le BOTTE, venir BANNATO, ingiuriato e minacciato anche di orte. Ti dico che NOI ci ridiamo pure sopra, come dice lo stesso Giovanni di Bernardone nel descrivere la vera GIOIA ovvero la PERFETTA LETIZIA.
      Ma è pur vero che spesso, troppo spesso, ci lascia SOLI e in quei LUNGHI momenti è ben voluta una carezza di consolazione. Come questo tuo BIS COTTO col MOSTO di VINO (o sono con il vin cotto di FICO?).

      Ti dico che all'ANGELO non si arriva ad essere poveri materialmente ma SPIRITUALMENTE. Como S.O.S.TIENE questo POSTo, che mette alla BERLINA la VANA GLORIA.
      Tanti, troppi, tutti mi rimprovero di avere modi bruschi e volgari e che se riuscissi a spiegare con pacatezza e con modi educati potrei CONVERTIRE tanta gente. Ma non hanno capito UN CAZZO, con tutto il SUO TESTOterrone!
      Viene S.O.S.tenuto che Giovanni è il SANTO (separato/altro) della VIOLENZA e non della PACE (come sostenuto dallo stesso GESU'), rispecchiando l'ANGELO STESSO che è un VERO SERAFINO.

      Nemmeno tramite le scritture puoi arrivare al dunque. Queste ti servono solo per riconoscere l'ANGELO di FUOCO da quello dell'ARIA e delle MOSCHE (mai sentito parlare?).

      Forse metterdosi al servizio delle persone scartate dalla società, ma non è stato il mio caso perché ERO IO STESSO LO SCARTO e l'ANGELO è venuto in MIO SOCCORSO.

      Hai anche un po' di VIN SANTO, sai questi mostaccioli fanno venire un groppo in gola.

      Elimina
    2. Giovanni di Bernardone, detto "piccolo francese" non era fratello unico e aveva un fratello di nome ANGELO.

      https://www.youtube.com/watch?v=k_EyX2jlTVs

      Elimina
  2. San Francesco era un vero minimalista. Ci ha fatto capire che si può vivere anche senza il superfluo, come Gesù nel deserto. Però non significa che dobbiamo vivere sempre così. Francesco era come se cercasse quella Parte Migliore e tutto.il resto gli sembrasse una distrazione, ma lui cmq veniva da un ambiente ricco. Che poi ha abbandonato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. San Francesco si contraddiceva spesso. Era in continuo conflitto con se stesso, tra carne e spirito. Seguiva quel che diceva Gesù ma poi restava meravigliato dal creato, quando doveva solo distinguere, dividere, scegliere e prendere. Madre Natura certe volte semvra opporsi ma spesso ci indica la Via.

      Elimina
  3. Pazzesco questo anonimo, leggendolo pensavo fosse un commento di Angelo. E' vero, ci sarà sempre qualcuno che disquisisce, quindi nel bene e nel male, ma si spera nel bene bisogna seguire la propria via interiore. Come puntando verso un obbiettivo con una freccia, anche se le strade per arrivarci possono essere diverse ed inizialmente anche brutali. Come San Paolo che prima era Saulo, anche allora era convinto di se stesso. Ma poi si è convertito o semplicemente ha approfondito il vero cammino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha compreso l'inganno del Dio degli eserciti angelici che fanno di tutto per distoglierci dal ritornare dal Dio della Pace.

      Elimina
  4. Ok dopo aver letto la risposta di Giovanni capisco che in ciò che ho scritto potrebbe esserci troppo un discorso individualistico. Però per me a volte Giovanni è troppo disfattista. Come dire niente serve, invece tutto serve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io disfattista? Può dARSI, ma anche uno scultore sembra che stia disfacendo un pezzo di marmo, di legno o preferisci chi modella una forma?

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.