sabato 31 marzo 2012

Ma PERCHE'?

In quel tempo, molti dei Giudei che erano venuti da Maria (perchè non da Marta?), alla vista di ciò che Gesù aveva compiuto, [ossia la risurrezione di Làzzaro,] credettero in lui. Ma alcuni di loro andarono dai farisei e riferirono loro quello che Gesù aveva fatto (cosa?). Allora i capi dei sacerdoti e i farisei riunirono il sinèdrio e dissero: «Che cosa facciamo? Quest’uomo compie molti segni. Se lo lasciamo continuare così, tutti crederanno in lui, verranno i Romani e distruggeranno il nostro tempio e la nostra nazione (e perchè?)».
Ma uno di loro, Caifa, che era sommo sacerdote quell’anno, disse loro: «Voi non capite nulla! Non vi rendete conto che è conveniente per voi che un solo uomo muoia per il popolo, e non vada in rovina la nazione intera! (ma cosa aveva fatto di tanto pericoloso?)». Questo però non lo disse da se stesso, ma, essendo sommo sacerdote quell’anno, profetizzò che Gesù doveva morire per la nazione; e non soltanto per la nazione, ma anche per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi (questo almeno lo capite?). Da quel giorno dunque decisero di ucciderlo.
Gesù dunque non andava più in pubblico tra i Giudei, ma da lì si ritirò nella regione vicina al deserto, in una città chiamata Èfraim, dove rimase con i discepoli.
Era vicina la Pasqua dei Giudei e molti dalla regione salirono a Gerusalemme prima della Pasqua per purificarsi. Essi cercavano Gesù e, stando nel tempio, dicevano tra loro: «Che ve ne pare? Non verrà alla festa? (che dite voi?)».


Ascoltate, genti, la parola del Signore, annunciàtela alle isole più lontane e dite: «Chi ha disperso "COLUI CHE HA LOTTATO CON GLI UOMINI E CON DIO ED HA VINTO" lo raduna
e lo custodisce come un pastore il suo gregge».
Perché il Signore ha riscattato CHI NON CONOSCEVA IL VERO SUO AVVERSARIO, lo ha liberato dalle mani di uno più forte di lui.
Verranno e canteranno inni sull’altura della SUA SPOSA, andranno insieme verso i beni del Signore.
La vergine allora gioirà danzando e insieme i giovani e i vecchi.
«Cambierò il loro lutto in gioia, li consolerò e li renderò felici, senza afflizioni».


Così dice il Signore Dio: Ecco, io prenderò i figli "COLUI CHE HA LOTTATO CON GLI UOMINI E CON DIO ED HA VINTO" dalle nazioni fra le quali sono andati e li radunerò da ogni parte e li ricondurrò nella loro terra: farò di loro un solo popolo nella mia terra, sui monti SUOI MONTI; un solo re regnerà su tutti loro e non saranno più due popoli, né saranno più divisi in due regni.
Non si contamineranno più con i loro ìdoli, con i loro abomìni e con tutte le loro iniquità; li libererò da tutte le ribellioni con cui hanno peccato, li purificherò e saranno il mio popolo e io sarò il loro Dio.
Il mio servo regnerà su di loro e vi sarà un unico pastore per tutti; seguiranno le mie norme, osserveranno le mie leggi e le metteranno in pratica. Abiteranno nella terra che ho dato al mio servo CHE NON CONOSCEVA IL VERO SUO AVVERSARIO. In quella terra su cui abitarono i loro padri, abiteranno essi, i loro figli e i figli dei loro figli, per sempre; il mio servo Davide sarà loro re per sempre.
Farò con loro un’alleanza di pace; sarà un’alleanza eterna con loro. Li stabilirò e li moltiplicherò e porrò il mio santuario in mezzo a loro per sempre. In mezzo a loro sarà la mia dimora: io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo.
Le nazioni sapranno che io sono il Signore che santifico LUI, quando il mio santuario sarà in mezzo a loro per sempre.

5 commenti:

  1. PERCHE' oltre ai pastori MERCENARI ci sono le pecore APPROFITTATRICI.
    La VERA CARITA' è saper perdonare anche un PADRE quando ti lava i piedi dopo averteli SPEZZATI in questo MONDO.
    Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
    Il CRISTO VIENE A LIBERARCI dalle NOSTRE STESSE PRIGIONI.
    Se siete governati dal TIRANNO perchè lo servite ancora?

    PILATO non aveva potere in terra se non dato dall'ALTO, come glielo ricordà Gesù, e perciò fece bene a lavarsi le mani, avendo ticonosciuto che la questione non era UMANA ma SPIRITUALE.
    Gesù PERDONO' i Romani che lo UCCISERO ma senza capire e Pilato dette il "BENE..STARE" per il quieto VIVERE. Perciò di chi è la colpa dell'UCCISIONE di quell'UOMO?
    Chi organizzo' il TUTTO?
    Il SINEDRIO? ... CAIFA che fece BENE a stracciarsi le VESTI SACRE? Cosa avrebbe dovuto fare?
    Il PAPA ha questo CORAGGIO?
    Ma CHI provocò la LORO REAZIONE in contrasto ALLA LEGGE SCRITTA?

    Di CHI E' la COLPA!
    CHI VIENE a turbarci?
    CHI a ROVINARCI?

    A CHI APPARTENETE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A GESU' il CRISTO, Figlio di DIO PADRE il BENEDETTO, SIGNORE NOSTRO. In LUI l'HO RICONOSCIUTO.

      ABBA' lascia che io ti combatta ma non lasciarmi mai VINCERE ... da SOLO.

      Ho SETE del TUO SPIRITO.

      Elimina
  2. Quando si dice SI sull'ALTARE ... non ci si tira indietro se poi si decide di tagliare la TESTA alla REGINA di questo mondo.

    Il pastorello non si fermò al SOL colpire il GIGANTE con la pietra ... ma prosegui, saltandogli addosso quando si piegò ... TAGLIANDOGLI la TESTA.

    Lo so! La VERITA' è cruda ma non è quella MATERIALE.
    Cercatela nella SPIRITUALE e rivivrete le LOTTE tra schiere di ANGELI, tra ARCANGELI e in TUTTI i CORI fino ad arrivare al PADRE.

    E' un CAMMINO ... NON UNA PASSEGGIATA!

    Ma spesso lasciano SOLO chi confidava in chi pretende un condottiero ... per non ESSERLO in SE STESSO e SANTIFICARE il NOME del PADRE

    RispondiElimina
  3. SEMPRE SE SI CONCEPISCE ... altrimenti sarete sempre potenzialMENTE SEPARABILI. Divorziabili. Per questo nessun OVULO dovrebbe andar mestruato, tantomeno il SEME. Non ABORTITE COLUI CHE VIENE al MONDO per SALVARSI ... SALVANDOVI.

    RispondiElimina
  4. A MENO CHE si decide di essere in grado di SALVARSI per SALVARE il proprio MONDO.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.