lunedì 24 dicembre 2012

L'ANIMA MIA E' già PIENA


28 commenti:

  1. La mia anima IN piena e in.. pena, sempre fino alla fine!
    Ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai superato! Ti rendo MERITO e GRAZIE!
      E' VERO!
      Il mio dire che la mia anima è piena è come dire che non ce la faccio più.
      Ho da imparare da te che alterni provocazioni cattive a quelle BUONE e sappiamo che il MALE sembra vincere perchè fa più rumore.

      AdESSO SENTO SOLO BENE ... anche se CONVERTENDOCI nel vedere la VETTA ... no possiamo FERMARCI nell'affrontare questa VITA in SALITA.

      Elimina
  2. il male ha fiumi sotterranei ovunque, non fanno mai rumore, ma quando sono "in piena" provocano reazioni non provocazioni!
    Non possiamo fermarci: avanti ancora senza voltarci!
    Che c'è Angelo? hai smarrito qualcosa di caro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO! Tutto a posto.
      Ho dato troppa importanza alla tua spontaneità.

      Elimina
    2. ogni tanto prendi LUCCIolè per lanTERNE

      Elimina
    3. Questione di UTILITA'.
      BiSOGNA acCON-TEntARSI.

      Elimina
  3. Allora E' ora di capire sul serio, ma non avevi compreso?
    non si scherza con il male...
    la spontanietà mi dice che dai troppo peso al soldo...mi sbaglio vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio.

      Io misuro il male con il MALE COME il bene con il BENE.

      Elimina
  4. avrei spontaneamente risposto: allora prendimi sul serio, questa sarebbe provocazione. non hai ancora capito la differenza, di provocazione e reazione: sei testardo come un mulo!
    Che hai contro di me ...stavolta?
    sfogati coraggio, tanto STASERA NON SEI IL VERO ANGELO!
    L'ho capito dal tuo commento a gus. :)
    la vita non è un teatrino dove ridono solo quelli in prima fila. era ora che finisse...o, come sospetto c'è dell'altro... ancora?
    pubblicherai vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vorrei ignorare con il tuo aiuto.

      Elimina
    2. considerato che odi la giustizia e verità vuoi che non commento più?
      altrimenti rischi di perdere il tuo posto anche tu!
      però, che tempistica appena ho commentato, zac sei arrivato subito! mi segui pure tu?

      Elimina
    3. Tu hai una visione un po' particolare di una certa giustizia e verità.
      Ti vano proprio stretti.

      Elimina
  5. Buon Natale anche a voi Angelo nel tempo della Gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sorPRENDI con il VOI "maiestatis" ... o LEGIONArio?
      Vabbè ... buon apPETITO anche a te o preferisci BUONA diGESTIONE?

      Elimina
  6. e guarda che se sono qui è perchè sento forte la tua sofferenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!
      Bisogna sempre soffrire per l'abbuffata ... o la BUFFONATA.

      Elimina
  7. Non si scherza con il male...ma cosa è male? Cosa vuol dire scherzare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai porvato a scherzare con il nemico?

      Elimina
    2. Dipende cosa si intende per scherzare..comunque credo proprio di sì.

      Elimina
    3. Pro-VATO o POR-vato?
      CHI E' per te il NE-MICO?
      CHI ti INSIDIA il VENTRE?
      CHI fai STRISCIARE sul VENTRE?

      Elimina
    4. Il nemico è chi ci insidia il ventre, ma nn so chi sia...anche il ventre può essere riempito...
      ...o insidiato...a volte nell'insidia scopriamo dove eravamo scoperti.

      Elimina
    5. CHI SEI?
      Solo UNA ha avuto il CORaggio di PARLARMI COSI'.
      SEI la BENvoluta?
      Per me BEN...VENUTA.

      Elimina
  8. Ma l'anima può essere solo riempita o anche svuotata?
    E da chi può essere riempita?
    E da chi svuotata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ANIMA E' sempre ricolmata nella sua pienezza, ma è anche elastica.
      Più che svuotamento la chiamerei ... MANCANZA. ATTENTA ad esagerare.

      Elimina
  9. E con il bene si può scherzare?

    RispondiElimina
  10. Tu sempre con la MADRE!

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.