giovedì 28 febbraio 2013

Dov'E' la COLPA di CHI non riesce a CAPIRE?

In quel tempo, Gesù disse ai farisei:
«C’era un uomo ricco, che indossava vestiti di porpora e di lino finissimo, e ogni giorno si dava a lauti banchetti. Un povero, di nome Lazzaro, stava alla sua porta, coperto di piaghe, bramoso di sfamarsi con quello che cadeva dalla tavola del ricco; ma erano i cani che venivano a leccare le sue piaghe.
Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli accanto ad Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. Stando negli inferi fra i tormenti, alzò gli occhi e vide di lontano Abramo, e Lazzaro accanto a lui. Allora gridando disse: “Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell’acqua la punta del dito e a bagnarmi la lingua, perché soffro terribilmente in questa fiamma”.
Ma Abramo rispose: “Figlio, ricòrdati che, nella vita, tu hai ricevuto i tuoi beni, e Lazzaro i suoi mali; ma ora in questo modo lui è consolato, tu invece sei in mezzo ai tormenti. Per di più, tra noi e voi è stato fissato un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi, non possono, né di lì possono giungere fino a noi”.
E quello replicò: “Allora, padre, ti prego di mandare Lazzaro a casa di mio padre, perché ho cinque fratelli. Li ammonisca severamente, perché non vengano anch’essi in questo luogo di tormento”. Ma Abramo rispose: “Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro”. E lui replicò: “No, padre Abramo, ma se dai morti qualcuno andrà da loro, si convertiranno”. Abramo rispose: “Se non ascoltano Mosè e i Profeti, non saranno persuasi neanche se uno risorgesse dai morti”».

 

81 commenti:

  1. Dov'E' la COLPA di CHI non riesce a CAPIRE?


    Non esiste COLPA o ingANNA...semplicemente il karma a suon di bastANATE ci acCOMPAGNA...inSiEME.
    A Lui piace ESSERE ripeti..T Vò

    http://youtu.be/Q29GCP-XUvU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non COLpacaPIRE chi si lascia colPACApire. Io cerco di COLpacaPIRE chi non vuole essere colPACApito. NON MI PIACE VINaCERE FACsimILE.
      Fino adESSO sono in perdita.
      Nessun FRUTTO ricevuto se non l'ORDINE dal SIGNORE. Mi sa che il FICO verrà tagliato.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. : Che ( azzo e ' ?

      Elimina
    4. Ma è la faccina che piange.
      Per il fico.

      Elimina
    5. E come si descrive in ... PAROLE?
      Il FICO SECCO, quando viene tagliato, porta gioia per far posto alla VITE.
      Nulla si fa per proprio e altri DANNO.

      Elimina
    6. DANNO : Terza PERSONA plurale PRESENTE indicativo.

      Elimina
    7. Altri danno?
      E io no quindi?

      Elimina
    8. Comunque la faccina che piange in parole si descrive così: mi dispiace.

      Elimina
    9. Ci sono alberi che DANNO frutti e ALBERI ... compagnia.

      DISpiace come DISpari?

      Elimina
    10. Cercherò di dare almeno compagnia.

      Elimina
    11. Intanto oggi hanno tagliato gli alberi del cortile che erano vivi e vegeti, e facevano compagnia e servivano a tante cose e stavano mettendo su le foglie.
      Ma si tagliano in questa stagione gli alberi?
      Gli alberi si tagliano in autunno.
      Non in primavera!

      Elimina
    12. Li avranno potati!
      Si potano all'inizio della PRIMAVERA perchè fa nmeno MALE alla PIANTA nella STAGIONE con più vigore e la fuoriUSCITA delle GEMME aiuta anche per il BENE della PIANTA.

      Se poi li anno TAGLIATI del TUTTO ... chiediti chi ha deliberato questa soluzione e per quale motivo.
      L'astensione è PUNITA come peccato di OMISSIONE.

      Elimina
    13. BRAVO!

      Elimina
    14. Mhm...sì...ho saputo che infatti questa è la stagione giusta per potare.
      Ma in questo caso li hanno tagliati...non del tutto per fortuna, perchè devono mettere delle telecamere nel cortile e c'era poca luce.
      Sì, comunque non so a che riunione di condominio l'hanno deciso...o se l'ha deciso solo l'amministratore.
      Dovrò partecipare più attivamente a certe cose.
      Io sono contraria al taglio delle piante a meno che non sia necessario.
      Ma sarei di sicuro stata in minoranza.
      Ma le hanno solo potate comunque.

      Elimina
    15. Mhm...non so perchè il mio commento è finito in fondo.

      Elimina
    16. Perchè prima di parlare deve CACARE il GALLO e pisciare la GALLINA.
      La tua AMICA mi ha chiesto perchè gli UCCELLI non hanno uccello o passera, come anche i PESCE ... il pesce?

      DEVI sempre partecipare dove prendono decisioni per te. Al MASSIMO DELEGA, ma tu mi pare che VIVI sulle SPALLE di CHI PORTA TUTTA la CROCE.

      Poi c'è in vigore una LEGGE che vieta l'abbattimento di grossi ALBERI, anche in cortili PRIVATI. Bisogna chiedere un permesso speciale.

      Ma come VEDI io ho intravisto una certa TUA esagerazione come CHI non conosce COME lo SPIRITO SANTO interviene no solo nel CONCLAVE o in altri CASI non proprio SANTI.

      Il SACRO è sempre al SERVIZIO del SANTO.

      Non ti ha detto niente la MAMMA?

      Mia PADRE mi difendeva quando mia MADRE mi sculacciava quando da piccolo PISCIAVO il letto, NEL SOGNO (certi vespasiani in aperta campagna da non dirti), dicendoLE: "il c***o piscia e il c**o prende MAZZATE".
      Poi ci sono le eiaculazioni notturne, ma la colpa è della prostata e non DEI coglioni che non si fanno intenerire dalla TRISTEZZA, in SOGNI non di natura SANTA.

      Elimina
    17. Te ghe rasun.
      Dovrò smettere di astenermi.

      Elimina
    18. Ok, meglio aver capito che la devo smettere di astenermi.
      In generale.
      Anche dalla politica magari.
      Punto e croce.
      Sono un po' ignorante in fauna e flora ma penso che chi non ha i genitali faccia le uova.
      E la gallina non piscia mai.
      E cercherò anche di avere più fiducia nella potenza dello Spirito Santo visto che il Sacro è a servizio del Santo.

      Elimina
    19. E grazie per avermi detto che c'è una legge che impedisce l'abbattimento dei grandi alberi.
      Comunque per fortuna non sono stati abbattuti.

      Elimina
    20. RISPOSTA consegnata ad un MESSAGGERO.

      Elimina
  2. Per avere frutti devi concimare!
    Forse era troppo poco...o troppo SECCO

    Mi sa che dovrò L'ASCIArTI nella stRADA
    L'asfALTO è DURO e SECCO?
    ANIMA le PERSA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è terra più morbida e concimata dell'asfalto.
      Con un po' di pioggia e non facendo passare alcuno ... vedrai che CAMPO VERDE ne uscirà FUORI ed è UN LUOGO molto desiderato per le PIANTE del FICO.
      Ma in che mondo VIVI?
      Ci sono FICHI dalle tue parti?
      Muretti a SECCO?
      O la tua terra è buona solo per il RISO e i FIORI ci LOTame?

      Elimina
  3. ma sono belli i FIORI di LOTt'ame....NON ROTTAmi!
    e poi se penso sono usciti da un RETRO via...
    TU...in che posto vivi!
    è caduta anche l'ultima del FICO la voglia
    e che azzo vuole la macchina da cucire?
    PUNTO E CROCE sarebbe meglio se non si sa
    Ciao Angelo...impara che un bel GIOCO (non giogo)
    DURA POCO!
    O vuoi metterci ANCHE i BUOI?
    come si chiamano al FEMMINI le?
    Le BUOE? o le BUE...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu MuaCCHE' bUOI?
      Vai dalle tue VACCHEtTORI!

      Fine del gIUOco!

      Elimina
  4. DELL'OCO o dell'OCA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A SEC...ONDA dell'ALTEZZA del TACCHI...no?

      Ti TOCCA fare tre PASSI indietro.
      FERMA per UN GIRO.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEI TU UNA ....ANA!

      http://www.youtube.com/watch?v=hcjeG3UFS9w

      Se bisogna deTESTAre la CARNE come NUTRIMENTO allora FALLO in TUTTO.

      Elimina
    2. UNA?
      COSA.....
      ......ANA!
      DGTa le lettiere mancanti!

      Elimina
    3. e che....te mancava la DIGITALE?

      Elimina
    4. A te manca la TELEaPATIA?

      Elimina
    5. la PATìA della TELE?!!
      ah Angelo...tu non sai da quanto!
      e lasùTana dell'introna dove l'hai nascosta?
      C'è chi piange e si dispera,anche si dimena pechè ancor nel suo grembo :(
      DOV'è?
      Dimmi dove l'hai posta che vado a PRENDERLA!!!!

      Elimina
    6. Io REGISTRO quello che mi interessa.
      Se c'è una CATECHESI o qualcosa di spirtuale in TV ... non ci sarà CAZZEGGIATRICE che mi tenga sul WWW.

      Mia MADRE ha da fare con la SOTtana ... piena di VISITAtori.
      Ma si perdono tra le PIEGHE e le FRANGE, mentre IO, dall'ALTO, mi diverto nel vederli ... impazzire ... nel cercare.

      Io di LA' e vanno li' e se dico LI' vanno la'.

      Ma si deve seguire sempre l'indice?
      Anche quando è ritto il MEDIO?
      E il pollice? ... sempre RE-VERSO (y) ?

      Elimina
    7. si può sempre ovviare con un TUBINO!
      si gira all'intorno finchè si arriva al pollice RE- VERSO con la GINA
      Ma mi sa che PREferisci nasconderti tra le pieghe della SUlTANA

      Elimina
    8. Certe FESSEsure sembrano PORTE ... ma sPESSO sono CHIUSE.
      Ma fino a quanto deve essere STRETTA?
      Un PO'RO fa lo stESSO?

      E' più facile ENTRARE con un AGO o con un CAMnello?

      Elimina
  6. colTac chino?

    MATTU....quale sei?
    http://youtu.be/vT3Wsi1u7Do

    certo sei un bel ruffiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sai farlo con I PAVoni del CIELO?

      Elimina
    2. Io preferisco i COVONI DEL CAMPO!
      e i grilli nella notte
      E tu...quanti ne hai per la testa?

      Elimina
    3. Nemmeno UNO.
      So come farli smettere.
      Anche la FEBBRE da FIENO.

      Elimina
    4. MEGLIO! basta un soffio di VENTO per cambiarci la vita! e io, avrei odiato i tuoi starnuti

      Elimina
    5. Mi servono i miei ULTRAcorpi per distinguere i primaVERIantiCORPI.
      Mi lacrimano anche gli OCCHI per riuscire a trasmettere una falsa COMMOZIONE esteriore, per difendere quella INTERIORE.
      Devi sopportarmi.

      RUSSO PURE! ... e scorREGGIO ANCHE!

      Elimina
    6. embè? NON SEI UN U MANO?
      ti faccio andare in apNEA!
      BALLE DI MUSSO!
      a me NON la racconti!
      gli occhi NON mentoni MAI
      :)

      Mi piacciono le tue difese...fanno arrossire l'anima

      Elimina
    7. POVERETTA! Sei stata tradita molte volte per le tue ARROGANTI CERTEZZE!

      Se gioco in difesa è solo per sferrare il GIUSTO ATTACCO.

      SONO COSTRETTO a CUSTODIRE quello che ti auguro un giorno di CAPIRE.

      Elimina
    8. caro il mio BIMBO...ti faccio una frullatina d'anima o la preferisci sulle macine...
      Dai...ti metto alla prova!
      e vediamo se mi puoi FERIRE
      o preferisci UCCIDERE!
      Ma lascia stare chi non è PANE per i tuoi CANINI
      e fammi veder la tua BAVA ....rabbiosa!
      te la metto a posto MODO mIO!

      http://youtu.be/6K1sg2c1w9s

      Elimina
    9. FERIRE chi si fa male da sola?
      Posso almassimo allentare il COLLARE.
      Ma se ti inVESTONO nuovamente?
      DEFINITIVAMENTE?
      Tu puoi frequentare chi vuoi ... meno le MIE ... brutte.
      QUESTO ti è consentito.
      Ma ricordati che chi si riBELLA E' MIA.

      Elimina
    10. porca VACCO!
      ma credi sia riferito a me?
      tu non hai capito una MAZZA!
      Come SEMPRE!
      mi riferivo al rincoglionito!

      Elimina
    11. IO SPARO sul MUCCHIO degli avvoltoi. Chi conosce il MIO BOTTO deve saper rimanere IMMOBILE.

      Non risorge chi ha ancora PAURA di MORIRE se ha già vinto la MORTE ... morendo e risorgendo a nuova vita.

      Elimina
    12. MATTU! solo DELUCIDAZIONI

      Elimina
    13. Sono o non sono ...H OMBRE ?

      Elimina
  7. che tristezza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra tu faccia intristire la gente...
      che renderla partecipe della mensa degli angeli!

      Elimina
    2. Si, MELO dicono sempre.
      Ma bisogna capire cosa tu intendi per TRISTESSA.
      Per te è triste il RICORDO. Le COSE perdute. Le PERSONE LASCIATE?
      Peggio per chi non sa COME riprendersi TUTTO e anche il FUTURO.

      Gli ANGELI non MANGIANO.

      SINU...TRONO!

      Elimina
    3. O ti mangi la MINE..stradeGLIangeli o meglio buttarsi dalla FINESTRA.

      Sei vuoi risalire ... BUSSA alla PORTA se sei ancora in vita per ASSAiPO'RARE il PANE del CIELO.

      Elimina
  8. TU! Tristessa mia adorata sfinge dei secoli e nei secoli!
    Chi non mangia la minestra...salta la finestra!!!!
    e pensare che...VOLEVO anche farlo...e
    VOLARE!
    Mi avresti preso al volo d'uccello O mi avresti lasciato CADERE?
    Ce l'hai il CASCO?

    questa è per ANNA:

    http://youtu.be/m2PvyfGHnZ8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi lo ha fatto quel VOLO nel BUIO, con il casco e si è ritrovata seduta per SEMPRE.
      Chi ZOPPICA ancora per misericordia DIVINA, ma vedo che non hai imparato la lezione.
      Dopo ANNA posso anche io NASCONDERMI per sempre.
      Visto che la TUA GELOSIA farà perire il mondo.

      Troppo MOSC'ya Agnese, meglio questa da parte MIA:
      PRIMA che mi ALZASSI:

      http://www.youtube.com/watch?v=10BqH-O-kAc

      Elimina
  9. Se ti interessa saperlo Angelo, a me non intristisci affatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi servono le tue leccate alle MIE FERITE.
      Farebbero BENE a sforzarsi di capire la causa della MIA TRISTEZZA.
      Io non riesco a ESSERE FELICE da SOLO e nemmeno se c'è UNA ancora TRISTE come me.
      Tu come ti senti, visto che non mi senti triste?
      Non sai che c'è CHI sa che la causa della MIA TRISTESSA E' LEI ... e GODE per questo.

      Elimina
    2. ma SIAMO sul MELOdrammatico?
      prima si accusa...si indica con l'INDICE e poi, PUFF...sparito tutto!!!
      e vergognosa risponde.
      Ma no caro...non sei triste tu!
      E si forma una piega amara...e s'intrisce!
      E quello si siede sulla la sedia di LILLA'...

      (poi si ALZA....cosa?)

      RAGASSI....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
      ANDATE sotto le coltri...un altro giorno...sta per arrivare...

      BUONA NOTTE FIORELLINO

      Elimina
    3. Che fai hai perso il FILO ... o la SPOSA?

      Non riuscirai a inserire nemmeno un PELO tra LORO.

      RAGASSA ... per prendere il TACCHINO che voleva fare il PAVONE ... hai fatto scappare l'UCCELLINO?

      Ma non impari mai ad ACCONTENTARTI.
      E fallo crescere l'UCCELLINO o hai paura che COME un AQUILA ti strappi il CUORE?

      Elimina
    4. Se fosse l'ANIMAle di SANTITA'io allora sarei UOMO!
      Ho sempre il pane in tasca... se ne vale la PENA!

      Elimina
    5. Allora serviti da sola con PANE e PENE.

      Elimina
    6. Grazie!
      Mi basta un pezzo...

      Elimina
  10. Ci sono persone che brancolano nel vuoto e pensano pure di essere allegre...che Dio me ne scampi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SONO queste che ti hanno conDOTTA da LUI?
      Percepisci la VERA GIOIA?

      Elimina
    2. Beh...pensavo fossero vuote ed inutili certe persone ma invece sono vuote ed utili, visto che di certo mi hanno fatto capire come non voglio essere.
      In un certo senso sì...mi hanno condotta da Lui.
      La vera gioia non so...intender non la può chi non la prova.
      Per citare Dante ma con un altro significato.
      Solo quando l'anima viene riempita si capisce quanto era vuota prima.

      Elimina
    3. Ma io non lecco comunque.
      Dicevo perchè lo penso davvero.

      Elimina
    4. Chi scive questo: "La vera gioia non so...intender non la può chi non la prova" ... o ha provato quella FUTILE di una ... fossa (o FESSA) O SI E' SENTITA RIEMPIRE UN'ALTA BI-SACCA.
      Se sa percepire che è meglio la ...SECONDA ... allora impara ad ASSECONTARE CHI E' LA GIOIA CHE VUOLE NASCERE IN TE.

      Gli puoi solo leccare il CIUCCIO se te lo fa cadere per terra. ATTENTA che lo farà apposta!

      Elimina
  11. Alcuni uomini decidono di fare delle scelte, mentre altri sono costretti a farle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dov'è la differenza?

      Elimina
    2. La differenza è che i primi sono migliori dei secondi?

      Elimina
    3. ...in caso di scelte giuste...in caso di scelte sbagliate l'opposto...ma magari è la stessa cosa...come dici tu.

      Elimina
    4. Lo VEDI? Basterebbe PENSARE, MEDITARE e anche un po' AZZARDARE per capire che il MALE ci induce al BENE o è il BENE che ci ALLONTANA dal MALE?

      Elimina
    5. BRAVO!
      basta togliere il gancio sulla FINE del DISCOrso

      Elimina
    6. E poi come si può ritornare a RIPRENDERSI tutto quello apPARENTEmente PERDUTO?

      Elimina
    7. ¿Por qué?

      In spagnolo lo ri mette anche AVANTI a testa i giù?

      Elimina
    8. davVERO?!
      Non lo sapevo...
      AdESSO ci provo.
      ¿Mi dai una MANO?

      <°) ))))<

      Elimina
    9. Un GUANTO fa lo stesso?

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.