venerdì 8 febbraio 2013

LO STESsO DEI SEM...PER l'eTERNItà

A COLOro che MI hANNO riCONOsciuto
in quel che NON E' SOLO in un CORPO,
avendo OSPITATO l'ANGELO del SEMPRE. FRAtelli l’AMORE E la CARITA'
fraTERNA RESTINO SALDI.
Non dimenticate l’ospitalità di CHI
non è straniero per noi
ma SOLO per CHI non lo riconosce
il PRIMA di NOI.
L'OSPITALEità alcUNI,
PRATICAndola,
SENZA SAPERLO
Hanno acCOLTO 
DEI ANGELI.
 
RicordateVI DEI carcerati,
come se foste loro compagni di carcere,
e di quelli che sono maltrattati,
PERCHE' ANCHE VOI AVETE UN CORPO.
QUESTO MATRImonio sia rispettato da tutti
e il TALAMO SIA senza macchia.
I FORNIcaTORI e gli ADU'Lteri saranno giudicati d'IO
(CIO'E' da LORO stessi ... sdoppiati).
La VOSTRA conDOTTA sia senza aVARIzia;
(VERSO CHI OSPITATE)
COLUI che VUOLE ESSERE ...
acCOLTO X PRENDERVI
X SEMPRE.
AcCONTETAtevi di quello che avete,
perché d'IO stesso ha detto:
«Non ti lascerò e non ti abbandonerò».
Così possiamo dire con fiducia:
«Il Signore è il mio aiuto, non avrò paura.
Che cosa può farmi l’ uomo?».
(Prendersi la sua POLvere).
Ricordatevi dei vostri CAPI, VERI UOMINI del CIELO,
i quali vi hanno annunciato la parola di Dio.
Considerando attentamente l’esito finale della loro vita,
imitatene la fede.
Il CRISTO E' LO STESSO
ieri e oggi e X SEMPRE!
NEI SEcoli DEI seCOLI.
VERO SPIRITO ELARGITO SU TUTTI 
COLOro che ABBA'sSANO
il CAPO.
 
CHI EL-YA?
In quel tempo, il coETAnio, figlio di chi uccise tutti gli altri COEtanii sentì parlare dell'eREde, perché il SUO NOME ERA diventato FAmoso. Si diceva: «l'UOMO che doveva VENIRE E' riSORTO DAI MORTI e per queSTO ha il po'TERE di fare PROdiGi». Altri inVECE dicevano: «È ElYa». Altri anCORa dicevano: «È un PROfeta, come UNO DEI proFETI». Ma il d'ERO, al sentirne parlare, diceva: «Quell'UOMO che IO HO FATTO UCCIDERE togliendoli il CAPO, E' RI-sorto!».
Proprio il DeRO deh, inFATTI, aveva mandato ad arrestare quell'uomo e lo aveva messo in preGIONE a causa di ERO dì ADE, moglie di suo fratello (FILIteo, colui che brilla, rappresente il mistero, inizio DEI magi appaganti e di SPERANZA), l’aveva sposata nonostante avesse il marito in vita e anche UNA GiglioLeanza.
Il MALdeCAPITATO, inFATTI, diceva al SUO PADRONE: «Non ti è lecito tenere con te la moglie di tuo fratello». Per questo EROdiADE LO oDIOava e voleva farlo uccidere, ma non poteva, perché RODEntro temeva quella VOCE, sapendolo uomo GIUSTO e SANTO, e ViGiLava su di LUI; nell’ascoltarLO RESTAva molto perPLESSO, tuttaVIA lo asCOLTava VOLEnTIeri.
Venne però il giorno PROpiZIO, quando le RODE MACERAva nel SUO PECCATO, PER il SUO compleANNO, fece un banchetto per i PIU' alti FUnZIOnari della SUA mCorte, gli UFFIciali dell’eSERcito e i NOTTtabili della PAGANIA. Entrata la giglia della stESSA EROdiADE, DANzò e piacque al RODE e ai comMENsali. Allora il re disse alla FAN-CIULLA: «Chiedimi quello che vuoi (quello che domina il tuo istinto) e io te lo darò». E le giurò più volte: «Qualsiasi cosa mi chiederai, te la darò, fosse anche (pagandoti con) la metà del mio regno». Ella uscì e disse alla madre: «Che cosa devo chiedere?». Quella rispose: «La TESTA (la punta celeste) di quel maschio del CIELO». E subito, entrata di corsa dal re, fece la richiesta, dicendo: «Voglio che tu mi dia adESSO, SU un vassoIO, il CAPO di quel BATTISTA». Il re, fattosi molto triste, a motivo del giuramento e dei comMENsali non VOLLE opPORLE un riFIUTO.
E SUbito il re MANdò un VIGILANTE e ordiNO' che GLI fosse (FECE) portata la testa di CHI GRIDAVA la VEIRTA'. La GUARDIa anDO' lo deCAPITO' in preGIONE e ne portò la (una) testa SU un vasSO-IO, la diede alla FANcheCIULLA e la FAN-CIULLO' A SUA MADRE.
Mentre gli APPREN-DISTIi di quell'UOMO, SAputo il FATTO, VENNERO, ne PRESERO il CORPO e lo POSERO alTROVE.

 

38 commenti:

  1. Per questo avvengono le guerre e le liti che sono in noi, in quanto forNTifichiamo le nostre passioni che vincono le membra che dovtrebbero OSPITARE il CRISTO.
    BrAMIAMO e non riUSCIAMO a posSEDERE e, perPOCO, UCCIDIANO; inviDIAMO e non riUSCIAMO ad otTENERE, comBATTERE e FARE GUERRA ... in NOI e non FUORI di NOI!
    Perchè NON CHIEDERE quel che dobbiamo già AVERE?
    Perchè non chiedere AIUTO a CHI HA VINTO il MONDO?
    Forse si chiede ... MALE?
    A vantaggio DEI piaCERI?

    Gente inFEDEle! NON SAPETE CHE AMARE IL MONDO E' ODIARE DIO?
    Chi dunque vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio.
    O forse pensate che la Scrittura dichiari invano: "FINO alla GELOSIA CI AMA LO SPIRITO che EGLI ha fatto abitare in noi"?
    Ci dà anzi una grazia più grande; per questo dice: "Dio resiste ai superbi; agli umili invece dà la sua grazia".
    SottoMETTETEVI dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi.
    Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi. Purificate le vostre mani, o peccatori, e santificate i vostri cuori, o irresoluti.
    Gemete sulla vostra miseria, fate lutto e piangete; il vostro riso si muti in lutto e la vostra allegria in tristezza.
    Umiliatevi davanti al Signore ed egli vi esalterà.
    Non sparlate gli uni degli altri, fratelli. Chi sparla del fratello o giudica il fratello, parla contro la legge e giudica la legge. E se tu giudichi la legge non sei più uno che osserva la legge, ma uno che la giudica.
    Ora, uno solo è legislatore e giudice, Colui che può salvare e rovinare; ma chi sei tu che ti fai giudice del tuo prossimo?
    E ora a voi, che dite: "Oggi o domani andremo nella tal città e vi passeremo un anno e faremo affari e guadagni", mentre non sapete cosa sarà domani!
    Ma che è mai la vostra vita? Siete come vapore che appare per un istante e poi scompare.
    Dovreste dire invece: SE il SOGNORE VORRA', VIVREMO e FAREMO QUESTO o QUELLO.
    Ora invece vi vantate nella vostra arroganza; ogni vanto di questo genere è iniquo.
    Chi dunque sa fare il bene e non lo compie, commette peccato.

    RispondiElimina
  2. Devo dire che hai proprio ragione!
    Grazie, ma nemmeno io ti ho mai rinnegato, a parte qualche discussione, e lo sai bene!
    Dio è sempre con me! stasera, ma non solo ,avrai notato come in un ATTIMO IL MALE BEN PROGETTATO... MUORE davanti al BENE!
    Avrai notato come un carnefice diventa vittima di SE STESSA! ..e l'altro insieme a lei!
    Davvero dobbiamo riflettere!
    e tu non perdonare troppo!
    poi alla fine perdono pure io...ma solo chi merita.

    RispondiElimina
  3. Non so che farmene della TUA RAGIONE.
    PRENDO e PREferisco la TUA comprensione. E non difendermi utilizzandomi da chi vuoi punire. Non sai che non c'è peggior punizione che scomparire?
    Il TIMORE di DIO è nel SUO SILENZIO.
    Io ti ho sempre parlato anche rimproverata. Per il TUO BENE che è il MIO.
    Io PERDONO SOLO CHI sa riconoscere le proprie ambiguità e debolezze.
    Tu sei stata un ESEMPIO di richiesta di AIUTO.
    Ma non posso prenderti in braccio se ti dimeni e ti fai PESANTE.

    RispondiElimina
  4. Ma la musica è una cosa del mondo?

    RispondiElimina
  5. La nostalgia, il profumo dei fiori...l'aria fresca della sera...

    RispondiElimina
  6. Il cielo stellato, la poesia, i ricordi...le onde del mare...il sorriso di un amico...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUANDO SONO DEBOLE È ALLORA CHE SONO FORTE.

      Elimina
  8. Però, la musica, l'aria, gli odori, riportano alla mente ricordi e nostalgie, e fanno anche sorridere insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non intendo la nostalgia e glli amici di questo mondo.

      Elimina
  9. Ma non volevo dire forte tipo braccio di ferro.
    Ma non va mai bene quello che scrivo.
    E gli spazi sconfinati e i cieli stellati danno l'idea dell'infinito...
    Va beh...ma come facciamo allora ad amare l'invisibile...se non attraverso ciò che è visibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevi dire nel senso di FOLLE?
      E' BENE quello che scrivi ... MALE.

      Io rettifico in VERE.
      Gli spazi sconfinati e i cieli stellari possono essere anche SIMULATI.

      E CHI ti dice che Dio è invisibile?
      Il PADRE si è SEMPLICEMENTE RI-VELATO nel FIGLIO.

      NON TI BASTA?

      Elimina
    2. In verità normalissimo.

      Elimina
    3. UNA VOLTA. AdESSO ... per SONA ST... RANA.
      O preferisci GIRI...no?
      FETO?

      Elimina
  10. Ma...vuoi dire che nel blog, anche PREGANDO DIO, POSTANDO PAROLE DEL VANGELO si prendono... LA PERCENTUALE??
    Dimmi che non è vero!
    Hanno preso IN GIRO se stessi, DIO, altri blogger per COSI' POCO??
    SPIEGAMI... NON MI BASTA!
    CHE ORRORE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo hai ancora capito?

      E per cosa è stato ucciso GESU' e tutti i suoi ProFETI?

      Prova a schierarti con LORO e vedrai che la SALUTE e tutto il resto ti verrà restituito.

      Sta a te adorare un Dio malvagio e vendicativo o un DIO di AMORE e CO X AZIONE.

      Io non ho mai letto come altri LETTOri, tipo i nostri ex amici, ... tanti LIBRI, ma è come se li avessi letti tutti.

      A me non serve leggere la storia di "Faust" o di "Giobbe", quando ho conosciuto CHI esegue gli ORDINI di CHI è molto più POTENTE di LUI.

      Tu vuoi farmi bannare da questa piattaforma o da tutto il web?

      Elimina
  11. preferisco CREPARE!
    Ma se non hanno bannato me..:) tu resisterai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INSIEME CIELO ... faremo.

      Tu con le BOTTE ed io con i CERCHI.

      Elimina
  12. Le cerchie o i cerchi negli occhi?? :)
    attento io ho l'occhirtto "sbirulino"
    anche la PAZIENZA CONTADINA!!!! MENTRE SCRIVO ORA, QUI, MI HANNO SCOLLEGATO IL P.C SEI VOLTE E SUCCEDE SPESSO!
    CHI NON è ABITUATO A LAVORARE SI STANCA PRIMA,SICURAMENTE PRIMA DI ME! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preOCCUPARE!
      Le nostre LABBRA sono più ricostruibili dei loro PUGNI; come i nostri MENTI rispetto alle loro GINOCCHIATE. Per non parlare dei nostri ZIGOMI verso i loro GOMITI.

      Loro non sanno che i nostri CORPI sono SEMPRE di LORO, ma non il NOSTRO SPIRITO.

      Elimina
    2. non è proprio come pensi... sai? non con me!

      Elimina
    3. Ma io scrivo proprio per avere la TUA conFERMA.
      Non lascio il BENE...STARE se TU non ti conVINCI.

      Elimina
  13. Mi avete chiamato per caso? beh allora meditate con me:

    Beati i puri di cuore,
    perché vedranno Dio (Vangelo secondo Matteo, 5, 8)

    Nella Bibbia il "cuore" è la sede dell’intelligenza e della volontà. La purezza di cuore equivale perciò alla purezza delle intenzioni.

    Sara quella vERA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moglie del miA BRAMO?
      Ma quella non MORI' di CREPA cuore?

      Elimina
  14. State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c'è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli. Dunque, quando fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere lodati dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, mentre tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
    E quando pregate, non siate simili agli ipocriti che, nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, amano pregare stando ritti, per essere visti dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà (Vangelo secondo Matteo, 6, 1-6)

    don alfonso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La MIA GIUSTIZIA E' OPERATA in ME dal MIO SIGNORE.
      LUI SOLO E' il MIO VANTO.
      La ricompensa io la RICEVO in ANTICIPO.
      Il RESTO è rimane nella POLVERE.

      La MIE MANI LAVORANO INSIEME, sia quando ATTACCANO (in-collo) che quando si DIFENDONO (dietro).

      Elimina

  15. Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi (Vangelo secondo Matteo, 7, 1-2)

    angeloanonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta che ripeti più volte le tue avemarie ... te le infilo io nel vero signiFICATO!

      Elimina
  16. PerGIUNTA!
    L'incarnazionew SERVE proprio a QUESTA VERITA' ASLUTA.
    Io VOLGIO VENIR GIUDICATO come GIUDICO!
    Fino in fondo come è successo a CHI mi ha pre-CEDUTO.

    MA BASTA UNA VOLTA e PER SEMPRE.
    Non serve scrivere più volte la stessa cosa.

    RispondiElimina
  17. Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi (Vangelo secondo Matteo, 7, 1-2)

    angeloanonimo2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ATTENTO che il GIU'diZIO non è a PAROLE ma con i FATTI!

      Soprattutto NEL penSIERO.

      Basta che ti faccio SOGNARE ... per capire se ci caschi NUOVAMENTE.

      Altro che inCUBO o SUcCUBE.

      Ti faccio BALLARE con il PALO!

      Elimina
  18. della luce?della bandiera?del semaforo,ah ah ah ah ah ah ah vedo che ti stai innervonendo caro mio sai cosa significa incubo?significa non sognare e non dormire quindi rimanere svegli a....vedeRE ...ME ormai non incanti nessuno o forse si,a me hai inCANTATO si! rimango allibito nel vederti scendere dal tuO caVALLO ah ah comunque sei perfettamente in linea con me e con il mio programma che ho in mente per..TE.a pREsto o mia...pREda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che non ha mai vissuto INCUBI dormendo.
      Ti confondi con l'inSOGNA?

      Quando scendo dal CAVALLO è per dare il COLPO di GRAZIA.

      Elimina
  19. NON E' COSI' IL COLPO DI GRAZIA O DI...PENA VERSO IL CONDOTTIERO

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.