giovedì 22 maggio 2014

DARE la VITA senza perderla

Non si può morire per sempre per difendere la vita di un altro.
Quale senso avrebbe?
Una questione di NUMERO?
Far o lasciare MORIE UNO a vantaggio di TANTI?
ma poi per quale VITA?
La QUEstiONE non è il morire per qualcuno o qualcosa.
Anche questa è PERSE-VERAnza ... una specie di PAZ-IEnza.
Come perdere qualcosa o, ANCHE, qualcuno sTRIngenDOSI le SPALLE e dicenDOSI:
PAZIENNZA.

Altrimenti dovrebbero VER'GOGN'ARSI chi ha vissuto BENE per CHI è morto per far stare BENE colui che poi non MANtiene il morto per LUI.

Questo è il VERO SU-ici-DIO.

Guardate come fanno le PIANTE, che si DANNO tutto per il FRUTTO.
E non è una questione di TEMPO, di sofferenza, ma di riCERCA di PACE in quel FRUTTO, come il MAN-GIARE se stessi, dopo un CICLO di ALIment'AZIONE. Altrimenti non comprenderete MAI l'ESSERE MINERALE, VEGETALE ... ANIMALE.
E di conseguenza l'ESSERE erbiVoro, carniVoro ... ONNIvORO.

QUAle differenza poi passa tra chi sPENDE una vita inTEra per aiutare gli altri, gli sconosciuti, e chi, inVECE, la PERDE in un iSTANTE per CHI CONOSCE?
Per non parlare delle CAUSE, GIU'ste o sBAGLIATE.

CHE SENSO ha LA riSUrreZIONE o REsurreZIONE?
Poi di un DIO?

Aveva bisogno di questa FAMA?
Eppure non è ANNO-VERAto STORICA-MENTE.

Per CIO' ... LEGGETE BENE! MA anche MALE se qualcuno cerca di distrarvi, ma non disTOGLIETE MAI lo sGUARDO dalla CROCE e da queste PAROLE:
"Nessuno ha un amore più grande di questo: DARE LA VITA per i propri amici".Non perdere la vita!
E la PERLA splende ancor di PIU' quando ... vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: "DONNA, ECCO IL TUO FIGLIO!". Poi disse al discepolo: "Ecco LA TUA MADRE!".
E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa.

Ed ho altre COSE da sPIEGARE con CURA, perché la VITA la si dà anche sPIEGAndo come di FA le VERITA' a sVELArVELE.
Per questo il Padre mi ama:

perché io offro la mia vita,
per poi riprenderla di nuovo.
Nessuno me la toglie,
ma la offro da me stesso,
poiché ho il potere di offrirla
e il potere di riprenderla di nuovo.
Questo comando ho ricevuto dal Padre mio.




     


2 commenti:

  1. Anche io non ho mai visto un gran senso nel morire nella polvere per la polvere...ma io ci sono tante cose che non capisco.
    Poi ache il resto del post.
    Offrire e riprendere...
    ...io cmq non capisco...capisco che ha senso ma non capisco come si fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è scritto MALE il POSTo!
      Potrei CORREGGERLO o RISCRIVERLO?
      PIU' MEGLIO o MENOMALE?
      COME SI FA?

      Chiedi alla TUA A-MICA è una BACCHETTona maGIGA.

      Tu sai come si FANNO i FIGLI?
      Quanti ne HAI come CHI potrebbe riFARLO NUOVO NUOVO (... di BOTTE) PIENO di SPIRITO SANTO?

      Percepire un senso è già qualCOSA.

      SEGUILO e vedrai DOVE ABITA e CHI gli inSEGNA a essere MADRE di SUO PADRE.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.