domenica 4 maggio 2014

Perchè VAI e VIENI?



E' pOSSIbile che semPRE
ad un certo punto del giorno,
due DEI camMINAando
e conVERSando tra loro
di tutto quello che gli a.C.cade
e disCUTEndo inSiEME,
non si a.C.cORGANO
CHI E' COLUI
CHE DEVE VENIRE
per PATIRE in LORO
le SOfFERENZE
che fANNO entrare
con LUI
nella SUA GLORIA?
COSA ci imPEDIsce di riconoscerLO?
In che modo biSOGNA camMINAre?
In quali ...CORSI?
Mi FERMO,
con VOLTO triste,
come UNA PIETRA,
e mi scruto dentro.
RiVEDO tutto il MIO PASSATO e
...
oltre,
fino alla PRIMA DONNA,
l'UOMO e il
SerPENTE.
Come all'ORA la DONNA
LO VIDE
E IO Sconvolto ...
comPRENDO,
con l'aiuto dell'ANGELO
alla MIA destra.
IO, sTOLTO (noneLEVATO)
inDIETRO dal moMENTO
di CHI ha l'ANIMO PIENO di SPIRITO SANTO,
non comPRENDO anCORa.
Sei TU che mi spieghi tutte le SCRITTURE
su di LUI.
Tu che VIENI da non so DOVE e
VAI ... non so da CHI.
Ed io che rimango A.D. a.s.PETTArti.
Tu che mi PORGI tutto questo,
come se FOSSE PANE.
Tu che VUOI conDIVIDERE con me
le COSE del CIELO.
Come mi ardeva il CUORE ...
come all'ORA.
RiTORNERAI doMANI?
Dove SONO gli altri ... TUOI?
MANdami almeno da LORO.
Per poter con LORO conDIVIDERE il
«Davvero il Signore è risorto ed è apparso a NOI che rimaniamo PIETRE».

48 commenti:

  1. Ecco perché i VAngeli sembrano diversi, ma con una CERTA chiave di lettura ... tutto si CHIARISCE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiarisce solo la chiave che più ci somiglia.
      Non certo quella della Sandrelli. Ma lei ha già dato ??

      Elimina
    2. Sei troppo riconoscibile! Cerca di non farti riconoscere .. altrimenti ... CANCELLO!

      Elimina
    3. Non ti basta scrivere nel TUO DIARIO o vuoi far VENIRE con un IC...TUs

      Elimina
  2. Perché leggendo STEFANO sembra di leggere GESU'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché bisogna riCONOSCERE in TUTTI colui che è mandato.

      Elimina
    2. Perché si festeggia la nascita di Stefano il giorno dopo della nascita del Signore?
      E il girono DOPO ancora quella di Giovanni l'apostolo?
      E dopo ancora i SS innocenti?
      Poi San Davide?

      Elimina
    3. FINISCILA!
      Non inTEressa ad alcUNO.

      Elimina
    4. ......il tuo apparire e sparire...
      Incantando i miei sensi..

      Appaio e sparo...

      Elimina
    5. NON SBAGLIARE!
      Sii CERTA di non sPAIAre e disPARE.

      Elimina
    6. Miro bene....da vicino. :) un' occhiata spesso mi basta per allontanare.
      Occhio, i direttori sono brutte persone.

      Elimina
    7. Il dire: TORI?
      Un'OCCHIATA nel goMITO?
      Come una MUSAta nel ginOCCHIO?

      Elimina
    8. Tu picchi? Io si, poi mi pento. Ultimamente no! Va bene così! Due schiaffi dati bebè migliorano la circolazione.
      Ma che ne sai tu....

      Elimina
    9. Le sCULAcciate prevengono la CELLULITE!
      Ma fatti bastonare da CHI è disPOSTo. qene.

      Elimina
  3. Come assaggiare un sapore di cui poi non puoi più fare a meno perchè tutto il resto pare insipido?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel MALE e nel BENE.

      Elimina
    2. Non SERVE o CORRE DISTInguere?

      Elimina
    3. TUTTO comPRESO.

      Elimina
    4. Peggio, io so che il resto nemmeno lo voglio assaggiare. Lo lo già, purtroppo è difficile stupirmi.....prima e dopo.

      Elimina
    5. Sei antony? Chiedo una risposta sincera.

      Elimina
    6. Dovresti saperlo. SEI NOIOSA!
      Da ora in poi ti CANCELLO!

      Elimina
    7. no no, per fortuna no!
      Solo malati di mente (non i folli) si intendono tra di loro!
      Io posso comprendere, compatire, ma non capire!

      Elimina
    8. Io apPAR.TENGO alle FOLLE.
      Io HO VOLUTO CAPIRE il mio PRENDERE e PATIRE, ma poi con la stessa CHIAVE ho conosciuto TUTTI i PRESI e i PATIBOLI.

      Elimina
  4. A me interessa la storia dei festeggiamenti ma mi inquieta pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RIMAngeRESTI il FRUTTO del peccato?

      Elimina
    2. Ma è peccato conoscere il BENE e il MALE?

      Elimina
    3. Il frutto io si. Per volere il bene devo comprendere il male.
      Ma la luce, comunque, non deve consolare.

      Elimina
    4. Non lo so.
      Col senno di poi si farebbe tutto diversamente.

      Elimina
    5. Si PUO' ORGANIzzare il TUTTO diVERSAmente.
      Gli stupidi cadono sempre nello stesso PECCATO.

      Elimina
  5. Questo mondo secondo me va preso con poesia, così come l'apparire e lo sparire, o lo sparare, perchè se no si sta troppo male.
    Certo che non sempre c'è la poesia giusta per ogni momento. O sì?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'E' una TERApia?

      Elimina
    2. Eh sì...cerco di stare bene, forse sbaglio?
      Oggi i testimoni di genova hanno superato se stessi...avevano uno stand con sccritto: sei stressato? E poi sotto c'erano i loro "opuscoli antistress"...e poi si facevano le foto sorridendo... ma come si fa?
      Ma una volta almeno parlavano della fine del mondo, ora parlano di come curare lo stress leggendo la Bibbia...che tristezza, ma infatti glielo ho detto, ma loro ridevano e si facevano le foto...che simpatici.

      Elimina
    3. No, ma io non cerco di stare bene come i testimoni di genova però.
      Cerco di apprezzare le luci e le ombre di questo mondo incompleto e di viverlo con la sua poesia.

      Elimina
    4. E vai a fare YOGA! Fatti BUDDISTA come tanti Benestanti.

      La FINE del MONDO non avviene in un giorno o in un mese o in anno e decennio.
      Avviene in un SECOLO e siamo vicini al termine.
      I TdG ci hANNO azzeccato ma non se ne SONO a.C.corti.

      Elimina
    5. Anche tu posti le parole dellle canzoni...la poesia penetra di più a volte nella superficie.

      Elimina
    6. Perché non hai scritto BENEstANTI?

      Elimina
    7. Perché inTErVIENE sempre la CORREZIONE del CAZZO.
      Non posso scrivere PENE.

      Elimina
    8. In un secolo?
      Dal 1917 al 2017?

      Elimina
    9. Perchè mi consigli di fare yoga?
      Preferisco Yoghi.
      Tu fai yoga?
      E Buddha faceva yoga?

      Elimina
    10. Vermente ciò che intendo io per poesia è un po' diverso, ma lasciamo perdere...se esistessero solo i padri e non le madri magari avresti pure ragione.

      Elimina
    11. Il SEME, come la PAROLA, è sempre lo stesso. Il problema è dove CADE.
      PO' e SIA!
      All'ORA non avrò RAGIONE!
      Per me è un po' di PIU' e SIA una ATTO eseguito che un suono percepito.

      Elimina
    12. Scusa, forse ho un po' esagerato.
      E poi ho anche sbagliato a scrivere...sicuramente è come dici tu...un atto è più poesia di un suono.

      Elimina
    13. Non hai esagerato ma solo SINGERato.
      Tutto ha inizio da un SUO...no? ... una specie di SUsSUrRO .. ouSURA?
      Come VEDI anche io ho problemi di TRAS...MISSIONI.

      Elimina
  6. Ah si! Una PIAdolorATA! Ma nemmeno tanto. Meritavo di +

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preFERISCI la PAJata?
      A me BASTA il TUO FARE su te STESSA.
      Avanza pure.
      MAsoCHI...STA'

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.