venerdì 13 marzo 2015

Il MISTER o DIO DEI VIVENTI



In quel tempo, si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i comandamenti?».
Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. Il secondo è questo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Non c’è altro comandamento più grande di questi».
Lo scriba gli disse: «Hai detto bene, Maestro, e secondo verità, che Egli è unico e non vi è altri all’infuori di lui; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocàusti e i sacrifici».
Vedendo che egli aveva risposto saggiamente, Gesù gli disse: «Non sei lontano dal regno di Dio». E nessuno aveva più il coraggio di interrogarlo.

4 commenti:

  1. LA parola di Dio trasforma l'uomo, ma non senza la collaborazione dell'uomo. "Chi ti ha creato senza di te, non ti salverà senza di te" ( S. Agostino)
    Oggi chiediamo al Signore di fecondare la nostra vita con la sua parola.
    PREGHIAMO.
    Signore, talvolta faccio fatica a conservare la tua parola. Signore, anch'io, tendo a fare spazio a mille distrazioni. Oggi ti chiedo di rendere feconda questa giornata: fa che porti frutti, Signore, secondo la tua volontà. Amen
    Proposito:
    Oggi riprenderò un brano della Parola di Dio, cercherò di comprenderlo nella meditazione e nella preghiera e cercherò di mettere in pratica quanto La Parola mi suggerisce come volontà di Dio, per la mia Vita:

    RispondiElimina
  2. ...l'anima che ha scelto il divino amore non può rimanersene egoista nel Cuore di Gesù, ma si sente ardere anche nella carità verso i fratelli... e sorelle (che PALLE!).

    RispondiElimina
  3. Di la preghiera.....poi passa. Notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUAle?
      Tu DI' certo sei più espERTA in MATERya.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.