domenica 31 maggio 2015

VI pre SENTO la TERZA PERSOna della S.S.TRInità


Quando gli umanoidi cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra, avvenne che i figli di DIO videro che tra loro c'erano alcune ANIMAle presero per loro mogli tutte quelle che essi scelsero. E l'eTER-NO disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'umano, perché nel suo tra-via-mento egli non è che carne; i suoi giorni saranno quindi 120 anni». Vi erano dei gigANTI sulla terra a quei tempi, e anche dopo, quando i figli di DIO si acCOSTOLArono alle figlie degli umani e queste partorirono loro dei figli. Essi sono gli eroi che esistettero nei tempi antichi, sono gli uomini famosi di quei tempi. Ora l'rTER-NO vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che tutti i disegni dei pensieri del loro cuore non erano altro che male in ogni tempo. E l'eTER-NO si pentì di aver fatto l'umano/UOMO sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. Così l'eTER-NO disse: «Io sTER-minerò dalla faccia della terra l'UOMO che ho concepito, dall'umano al bestiame, dai rettili agli uccelli del cielo, perché mi pento di averli fatti».
Ma non distrusse TUTTI.

Difatti, non è ad angeli che Dio ha sottoposto il mondo futuro del quale parliamo; anzi, qualcuno in un passo della Scrittura ha reso questa testimonianza:
«Che cos'è l'uomo perché tu ti ricordi di lui o il figlio dell'uomo perché tu ti curi di lui?Tu lo hai fatto di poco inferiore agli angeli; lo hai coronato di gloria e d'onore; tu hai posto ogni cosa sotto i suoi piedi».
Avendogli sottoposto tutte le cose, Dio non ha lasciato nulla che non gli sia soggetto. Al presente però non vediamo ancora che tutte le cose gli siano sottoposte; però vediamo il PRIMO-UNI-GENITO che è stato fatto di poco inferiore agli angeli, coronato di gloria e di onore a motivo della morte che ha sofferto, affinché, per la grazia di Dio, gustasse la morte per tutti. InFATTI, per condurre molti figli alla gloria, era giusto che colui, a causa del quale e per mezzo del quale sono tutte le cose, rendesse perfetto, per via di sofferenze, l'autore della loro salvezza. Sia colui che santifica sia quelli che sono santificati provengono tutti da uno; per questo egli non si vergogna di chiamarli fratelli, dicendo:
«Annuncerò il tuo nome ai miei fratelli;
in mezzo all'assemblea canterò la tua lode
».
E di nuovo:
«Io metterò la mia fiducia in lui».
E inoltre:
«Ecco me e i figli che Dio mi ha dati».Poiché dunque i figli hanno in comune sangue e carne, egli pure vi ha similmente partecipato, per distruggere, con la sua morte, colui che aveva il potere sulla morte, e liberare tutti quelli che dal timore della morte erano tenuti schiavi per tutta la loro vita. InFATTI, egli non viene in aiuto ad angeli, ma viene in aiuto alla discendenza di CHI si riBELLO agli DEI. Perciò, egli doveva diventare simile ai suoi fratelli in ogni cosa, per essere un misericordioso e fedele sommo sacerdote nelle cose che riguardano Dio, per compiere l'espiazione dei peccati SUO popolo. InFATTI, poiché egli stesso ha sofferto la tentazione, può venire in aiuto di quelli che sono tentati.

19 commenti:

  1. Chi ti difenderà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MIA MATER!
      https://www.youtube.com/watch?v=aac0mGZD9MY

      Elimina
    2. L'avevo postato prima io.

      Elimina
    3. E' vietato copiare?

      Elimina
    4. La Mia E' più Bella! :)http://video.repubblica.it/dossier/berlino-2015/torna-la-cenerentola-disney-ma-questa-volta-e-vera/187894/186798

      Elimina
    5. Senza ... dubbio!
      MELA sono FATTA come volevo IO.

      Elimina
    6. Solo perchè era stata "addormentata"...ma c'è CHI l'ha vegliata e visto tutto! Aspetta...e vedrai

      Elimina
    7. MELI devo GRATTAre?
      SI VINCE QUALCHEC'OSA?

      https://www.youtube.com/watch?v=E75fjbTHEOA

      Elimina
    8. Augurando il BENE, che caschi il "pezzo"e non il "pazzo"

      Elimina
    9. Il "pezzo" nello specifico https://www.youtube.com/watch?v=EH3QqUZlxl4

      Elimina
    10. Senza più inseminazioni "artificiali" il MALE che diventa sterile

      Elimina
    11. DICI AMO PURE MATERiALI.
      DIEU NUCA e non di CERVIce.

      Elimina
  2. La mia sta male....e' caduta...sono stata nove ore al p.s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qual è il PRObLEMMA?
      Il SUO STATO A.T.TU-ALE o il TUO TEMPO PERSO?

      Elimina
  3. Tutto questo e' molto interessante, ma mi lascia anche perplessa.
    Ma gli eroi dei tempi antichi erano quelli tipo Ercules, o Sansone, superforti?
    Ma le animale invece?
    E gli uomini cattivi che vengono dopo? Chi erano?
    Ma Adamo ed Eva erano prima di tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un CERTO adAMO ed una CERTA EVA erano PRIMA di TUTTI.
      CATTIVI in senso deTERmiNATO?
      Ti inTE-RESSANO i deMONI?

      Elimina
  4. Poi il resto e' tratto dai Salmi e dalla Lettera agli Ebrei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche l'INIZIO è TRATTATO più comPLETAmente in scritti arcaici.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.