domenica 15 aprile 2018

TUTTI RISORGIAMO il TERZO GIORNO!


IN questo uomo morto ho visto

il RISORTO

nel FIGLIO.
Ho visto le SUE MANI e i SUOI PIEDI.

45 commenti:

  1. Cioè? Perché dopo il terzo ? Per il padre il figlio e lo Spirito Santo?
    Non rispondi più? 🙂🌝
    Oh povero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI.
      Il primo giorno è del Padre che muore in CROCE,
      il secondo è del Figlio che scende agli inferi e
      il terzo è della MADRE che lo fa rinascere in CIELO.
      GRAZIE per questa PER-LA.

      Elimina
    2. A loro dice: "Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos", ossia: "Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle ai porci, perché non le calpestino e, rivoltandosi, vi sbranino".

      Elimina
    3. E perché MELA HAI DATA?

      Elimina
    4. Era una riflessione non una perla. Non do nulla a nessuno.

      Elimina
    5. MAELO SPIRITO che MELE DA' non la carne.

      Elimina
  2. San Francesco
    Ora che grazie ai tanti cambiamenti della storia e della società, ed alla diffusione della tecnologia web, non si rischia più il rogo della Inquisizione, è possibile rileggere la storia che, essendo scritta dai diversi vincitori, è in gran parte falsa, ed andare a ricercare anche sul Santo di Assisi e sulla sua amata compagna Chiara, ciò che è stato volutamente cancellato, occultato, distorto. E che i cosiddetti storici ufficiali, abbarbicati ai documenti originali, non vogliono o possono investigare.

    Per i Santi di Assisi, e pochi lo sanno, con una decisione mai presa neanche contro il peggior nemico, la Chiesa del tempo tra il 1260 e il 1266, al Capitolo di Parigi, ha ordinato la completa, totale, capillare distruzione di tutto ciò che esisteva su Francesco e Chiara, che fosse in contrasto con la immagine edulcorata che si voleva costruire. Sono state distrutte tutte le biografie, i racconti, le lettere, i documenti, le poesie, persino le immagini, i quadri, gli affreschi, che mostravano il vero Francesco, l'amore con Chiara, il suo essere Templare, l'amicizia con i Sufi, la difesa dei Catari, la religione della madre e dei nonni.

    Praticamente tutti i nemici della Chiesa del Medioevo, erano gli amici di Francesco, che non è andato dal Sultano, come un poveraccio per "convertirlo", anzi ha cercato insieme ai suoi amici Sufi, e grazie alla diplomazia del suo grande amico Frate Elia, di convincerlo a fare una pace duratura con la Cristianità, accordo sdegnosamente rifiutato dai legati del Papa, perché con i musulmani non si devono fare accordi.

    E le conseguenze le vediamo ancora adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però queste non sono per le del cielo ma cacchine di pe cora terrena. GRAZIE comunque.

      Elimina
  3. Ne aveva già accennato il Premio Nobel, Dario Fo, in quel gustoso spettacolo che è "Francesco, lu santu jullare". Che tra uno sberleffo e un approfondimento, aveva già ricordato come tutta la figura di Francesco sia stata alterata, perché la Chiesa non poteva accettare un santo " estremista, barricadero," un laico, perché Francesco non si è mai fatto sacerdote, che aveva la pretesa di predicare, il Vangelo non in chiesa, ma nelle strade, alle feste, nei mercati, ai poveri, ai lebbrosi.

    E per questo si è incaricato un frate dotto, che neanche conosceva Francesco, Bonaventura di Bagnoregio, di scrivere una agiografia che nascondesse il vero Francesco, per farne il devoto soldatino ubbidiente della Chiesa Cattolica.

    Con questo non si sono cancellati su Francesco, il suo amore per Cristo, la sua scelta della povertà e il rifiuto della proprietà, il suo desiderio di portare la pace e l'amore in ogni dove, valori straordinari che sono giunti comunque fino a noi, e che lo hanno fatto diventare il santo più amato dagli italiani e in mezzo mondo.

    Ma si è falsata completamente la sua storia. Quasi cancellata Chiara, probabilmente fatta massacrare di botte, perché difendeva i valori e la volontà di Francesco, dopo la sua morte, rifiutando di assoggettarsi alle imposizioni del Papa e della Curia. Ecco perché è restata a letto quasi 30 anni. Fatto sparire Frate Elia, cui Francesco aveva affidato l'Ordine alla sua morte, con disgustose menzogne, cancellazioni, scomuniche, neanche fosse il demonio.

    Mai si è ricordato che Templari e Francescani sembravano Ordini gemelli, per le tante regole comuni. Perfino dopo la morte altri misteri. Per più di 600 anni la tomba di Francesco sparisce (anche quella di Chiara). Nascoste, come per i Faraoni Egizi. E quando viene aperta, con il terrore del Vaticano, si scopre che i simboli contenuti nella cassa sono musulmani, templari (poi massoni), sconosciuti… neanche un simbolo cattolico.

    Che cosa aveva scoperto Francesco a Gerusalemme, (e la storia nega che ci sia stato)? Cosa aveva letto nei documenti su Gesù che i Templari ed i saggi musulmani gli avevano mostrato in Terrasanta? La Verità sul Cristo e la sua celeste compagna Maddalena? Che era stata costruita una Chiesa che non era quella degli insegnamenti di Cristo?

    Ecco, in questo libro sono andato a cercare in tutti gli anfratti segreti.

    Ho parlato con anziani frati, che si tramandano le Verità che non si possono rivelare sul loro fondatore, ma che mi hanno dato tante chiavi di lettura. Ho cercato le fonti alternative, gli studiosi eretici, le informazioni che oggi filtrano su internet, in un incessante lavoro per far emergere le congetture, le ipotesi, le rivelazioni segrete, che la gente non conosce.

    Come il fatto che tutti i Papi, da Giovanni XXIII in poi sono stati Massoni.

    Ho analizzato il lavoro di Papa Francesco, un altro a cui il Cristo del Crocifisso che parlò a Francesco continua a dire "Va Francesco, e ripara la mia Chiesa che cade in rovina". Come allora e come ora.

    Ho fatto emergere la vera natura dell'immenso amore tra Francesco e Chiara, che in tutti i documenti esistenti sono additati come vergini e vergini e vergini e vergini, come se ci fosse da nascondere qualcosa.

    Ho scritto un libro per far emergere oltre a ciò che sappiamo di Francesco , anche aspetti della sua vita che ne esaltano al massimo la figura, quella che hanno sentito gli artisti che hanno scritto o filmato la sua vita. Quella che anche chi leggerà il libro, imparerà a conoscere, ragionando con la sua testa, con il buonsenso che viene dal cuore.

    Finalmente la risposta ai tanti che, pur sapendo poco di Francesco e dalla sua storia, lo sentono vicino, uno di noi, uno che ci ha additato una strada che forse non sappiamo percorrere, ma che sentiamo giusta, e per questo lo amiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto BENE: "che non riesci a percorrerla".
      E chi ti dice che bisogna percorrerla?
      Date alla carne quel che è della carne MA ALLO SPIRITIO QUELLO E ALTRO!

      Elimina
  4. Di alla tua amica di smetterla di telefonare. Non rispondo . scema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome non hai scritto il suo nome ... non cancello.

      Elimina
  5. Francamente sei proprio povera...in e di spirito . So che sei qui ora e mi stai leggendo.oca

    RispondiElimina
  6. Mi manca il senso della mia propria parte nel gioco della vita,perche' io non conosco le parti che gli altri giocano a parte il gioco ....di Larissa

    maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutte le parti vengono accettate. C'è una selezione. Non tutto il corpo risorge, ma in PARTE.

      Elimina
  7. L'E'terNO sine die https://www.youtube.com/watch?v=n96PVKyMeyg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ETER in TER
      https://www.youtube.com/watch?v=ASrnmvozU0A

      Elimina
  8. noN bISOgNA fARE laRISSA PER cAPIre

    RispondiElimina
  9. AnchE il Quarto Giorno EsiStE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI! OGGI A.D exEMPIO è il TERZO ma c'è anche il QUARTO GIOVeDI' di PASS-QUA.

      Elimina
  10. AncHe Il SeconDO saBATo Di NaTale

    RispondiElimina
  11. di GIOvaNNI e di eLIa

    RispondiElimina
  12. nessuno che comMENTA

    RispondiElimina
  13. IO sono GIa' risORTO

    RispondiElimina
  14. Tànd, fòr, stè c'ccìon cà port pèn e lìon!

    RispondiElimina
  15. QualcUNO C'e' sempRE che ZappA

    RispondiElimina
  16. soTTO la PanCA?la CapRA?

    RispondiElimina
  17. sAI cOS'e' iL capROne?

    RispondiElimina
  18. E la VIRIliTA' di Far RisaLIRE il SErpeNTE...

    RispondiElimina
  19. BEato Colui che NOn caPISCE chi Ha DifronTE

    RispondiElimina
  20. MA ha COLpito

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.