giovedì 7 novembre 2019

Ahi! L'amore che fa male?



Il modo di amare Gesù, più dei nostri parenti e amici, è vagliato con il fuoco! Vi faccio un exEMPIO. Cercare di salvare un matrimonio, un rapporto col fratello o con i genitori, questo vuol dire amare più Gesù che il coniuge, il fratello … il genitore. Un po' come quando Gesù sembra non amare la madre e i fratelli in quella circostanza in cui … " … mentre egli parlava ancora alla folla, sua madre e i suoi fratelli, stando fuori in disparte, cercavano di parlargli. Qualcuno gli disse: 'Ecco di fuori tua madre e i tuoi fratelli che vogliono parlarti'. Ed egli, rispondendo a chi lo informava, disse: 'Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?'. Poi stendendo la mano verso i suoi discepoli disse: 'Ecco mia madre ed ecco i miei fratelli; perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre'".
Perciò non fare come chi per andare a Messa perde il coniuge, i figli, i genitori che hanno più bisogno di chi ha portato a termine la volontà del Padre suo.
Non so se sono riuscito a farvi comprendere quel fare la VOLONTA' del PADRE che ci aspetta nei CIELI per ricompensarci di quel tanto AMORE che abbiamo donato senza pretendere Chiesà che.
Ma questo non vuol dire soccombere nella malvagità anche di un parente prossimo, genitore o addirittura un figlio, ma cercare di stargli vicino per salvare ance LUI.

2 commenti:

  1. All'inizio sembra una cosa, poi tutta un'altra cosa..ma grazie per il finale!

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.