sabato 19 dicembre 2020

Dio, puoi rispondermi?


ANGELO ANONIMO
ECHI ha mandato l'angelo della morte? E non poteva fermare l'autista ubriaco? E chi ha fatto ammalare l'addetto ai panini? E chi indice una persona a dire il falso su un'altra? E chi ROMPE i massaggiatori?
antonio borga
ANGELO, mostri - ma forse lo hai fatto apposta - di non aver capito il messaggio dell'apologo ( tale è ). Devi avere fede: se esiste questo Dio amorevole ( quello dei Vangeli ), tutto quello che avviene ha un senso, viene volto per il bene dell'uomo, uomo creato libero, di fare il bene come il male, a sè ed ai suoi simili, come un padre che dissipasse i suoi beni al gioco lasciando nell'indigenza moglie e figli, che si ubriacasse o drogasse, con conseguenze genetiche sulla prole o litigasse e la casa andasse a fuoco uccidendo chi ci abita. Tutto male, che non vincerà contro Dio che sa ricavarne il bene. Hai una risposta accettabile, altrimenti? Ciao.
ANGELO ANONIMO
@antonio borga ma perché la butti su PRObABILITA', come se non ci sono soluzioni per non impazzire? Mi ricordi una ragazza ebrea che nel campo di concentramento (mentale?) ovvero di sterminio (carnale) si rivolse a Dio DICEnDOGLI: "Signore, hai forse bisogno del mio aiuto?". Ecco! In questa evocazione è racchiusa la VERITA' che ci rende VERA-MENTE LIBERI, anche su UNA CROCE, aspettando la MORTE. Anche il Figlio disse: "Padre, derdona loro che no sanno quel che fanno!". SI! IO MOSTRO! Come il Dio di Giobbe. Tu lo hai mai sentito quel Dio terribile e allo stesso TEmPO' MISERICORDIOSO? Non è facile parlare di Dio a semplici creature PERloPIU' umane. Nemeno gli ANGELI lo comprendono qualche volta. Sembra USA-RE gli uomini come poltiglia per poi farne creature VIVENTI, purtroppo SIMILI a LUI in immagini e somiglianze di comportamenti. Poi perché parli di un MALE che combatte CONTRO e non CON questo D'IO? Buon AVVENTO e grazie per aver risposto alla mia PRO-VOCAZIONE!
Mostra meno
RISPONDI

5 commenti:

  1. Perché dici umani PURTROPPO simili a LUI?
    Li volevi diversi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Migliori di me.
      Mt 3,17 - Mt 12,18 - Mt 17,5 - Mc 1,11 - Lc 3,22 - Gv 5,20 - Gv 7,31 - Giovani 14,12

      Elimina
  2. CHE EMO’AZIONE SENTI’RE TE...
    ❤️

    ...ma che intendi x “meglio re” di te?
    Ognuno è Prezioso, chi è migliore di un altro...?
    Ognuno alla ricerca del miglioramento di se, può essere migliore solo a se stesso... no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in dì venire un UOMO diventando Padre per GRAZIA del Figlio e dell aMATER.

      Elimina
    2. Ooo... e dell a-MATER!...
      ...dell’AMA’TER... 💜

      SEI UN,
      GRANDI’OSO... DEI FRA’TELoLÍ...
      ...in Q’ÉL di venire FRA’T’ELoiLÍ...

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.