lunedì 15 gennaio 2024

UNA SOLA VERITA'

Quante storie     👈 🐍

https://www.raiplay.it/video/2024/01/Quante-storie---Puntata-del-15012024-d9850412-3193-49b9-98e6-72aaafa77200.html

Papa Francesco (ieri sulla 9 Nove) viene superato da Vittorino Andreoli che, come Gesù, conosce la miseria umana. Non c'è bisogno di un dio ad immagine e somiglianza dell'umano per condannarlo ad essere un demonio come la sue stesse creature e, per questo motivo, ad avere un rimorso eterno!

Esiste UNA e SOLA VERITA' che LIBERA TUTTI per sempre da questo stupido mondo a causa di certe discutibili leggi naturali di sicuro non create dall'umano.
Mc 1, 38-39; 14,42
Gv 14,31

65 commenti:

  1. Ma anche TU sei diventato un influencer? Che guarda chi fa più like? O followers?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà una coincidenza?
      Io colgo la VERITA' e le pro-vocazioni che peraltro sono scritte nei Vangeli.

      Elimina
    2. Per altro chi? Eh eh! Anche TU ti rifai alle lettere morte per giustificare il tuo operato. O alla parola viva?

      Elimina
    3. AMEN mele indica Giovanni SE DICE: "DOve DICE - QUI.DICE".
      Più vive di così ... si muore!

      Elimina
    4. Va be ma allora sei un LADRO. Lo Spirito Santo è un Ladro, che prende del Suo e lo annuncia.

      Elimina
    5. Perché non ha detto glielo do' ma selo prende?

      Elimina
    6. Perché TUTTO è già SUO fin dal Principio.
      Gv 1,3; 17,10

      Elimina
    7. Che carini che siete a condividere. Come negli Atti le cose di ognuno che sono degli altri.

      Elimina
    8. Da sempre! Ma non le riconoscete e le calpestate e ci inviite contro.

      Elimina
    9. Beh non dice cose nuove sul denaro. L'Apocalisse parla della nascita delle banche mi pare il secondo o terzo cavaliere. Il denaro purtroppo rende indipendenti. Da dover chiedere soldi o doversi prostituire o lavorare tanto. Magari fare un lavoro che non piace. Per prostituire intendo anche a livello di anima. Oggi purtroppo mi duole il cuore nel vedere come il Governo sta rubando al popolo. E pare non si possa far nulla. Hanno tolto il RdC, ci sono stipendi da fame e loro che ridendo sfoggiano i loro privilegi rubati.

      Elimina
    10. Non sta dicendo una cosa molto importante. Ossia quanto i mass media, soprattutto quelli rivolti ai giovani, enfatizzano il classismo per cui chi ha soldi è migliore di chi non li ha, può avere le donne più belle, macchine più belle, vita più bella. I mass media sono tutti in quella direzione. Anche il rap americano che nasce nei sobborghi diffonde l'idea che poi questi ragazzi poveri fanno i soldi e sfoggiano catenoni e macchinoni.

      Elimina
    11. Mi è venuta anche in mente la scena di un film ma anche un Dylan Dog che avevo letto di uno che lanciava soldi e tutti si buttavano forsennati su questi soldi. Ed a farlo era stato il diavolo anche se nel film era invece un Gesù, ma poi quei soldi erano maledetti. E questa vicenda fu messa sotto silenzio dai padroni degli inferi perché la gente on doveva capire che il denaro è maledetto.

      Elimina
    12. Non voglio dilungarmi troppo ma anche l'ex prof nonché Mons. Pierangelo Sequeri ha fatto una serie di interventi e conferenze su quella che lui chiama l'economia del dono, ma ai voglia a parlar di queste cose se tanto alla gente non frega un caxxo.

      Elimina
    13. MESSA' che devo chiudere anche questo BLOG che dà spazio a chi CAZZEGGIA invece di convertirsi nei fatti almeno per quello che sostiene a parole. Anche che ho dei dubbi che sostenga le proprie parole rischiando anche la VITA.
      Gesù è arrivato a farsi uccidere per PRO-VOCARVI e ha sentito molto più male di quanto potevano sentire i suoi genitori che hanno permesso che questo a.C.cadesse.
      Ci sono bambini che arrivano anche a farsi male e a suicidarsi per mancanza di affetto da parte di chi dovrebbe AIUTARLO anche a superare certi ostacoli.
      E' il tempo del NON ABBANDONARCI come una supplica a chi non sentiamo più e non è detto che ci sente, un po' come quando chiuderò questo stupido blog.

      Elimina
    14. Ma no non è uno stupido blog. Se ti riferisci a me con il cazzeggio allora cercherò di scrivere solo ciò che TU non consideri cazzeggio, o non scrivo più nulla.

      Elimina
    15. https://youtu.be/vEVq9hZ8HlE?si=HgxTYWOWi8q9KAhJ

      Elimina
    16. L'OSO'
      https://www.youtube.com/watch?v=iKsI1WSYKwE

      Elimina
    17. Gli apostoli dopo la morte di Gesù e dopo aver ricevuto lo Spirito Santo si sono messi in atto prima con le predicazioni, x testimoniare e far conoscere il Messia a quanti nn lo conoscevano, poi la stesura dei Vangeli x mettere x iscritto tutto quel materiale che altrimenti si sarebbe perso dopo la loro morte, hanno seguito non la loro logica ma il comando di Gesù “andate e
      predicate, discepolate! Non è sicuramente stato facile seguire Gesù sulla via del Getsemani fino a Gerusalemme però questa è la Via indicata da Gesù. Il Santo Padre, uno che grida nel deserto, l’unico che parla di pace da ogni “finestra a cui si affaccia” ci insegna che qs è il compito della Chiesa, non dice che sia facile costruire la pace, amare i ns nemici, perdonare le offese ma questa è la strada. Vuoi chiudere il blog? Ne hai tutto il diritto se senti che sia uno strumento inutile, io penso che faresti male, non serve avere mille like per dire “come sei bravo” e non penso qs sia la tua preoccupazione, ma se anche una sola persona attraverso le tue riflessioni rientra in se stessa e comincia a riflettere e a dire “mah questo Angeloanonimo sta dicendo cose che nessuno mai aveva spiegato”, provo ad ascoltare e a riflettere su quello che dice anche se a volte non lo comprendo.

      Elimina
  2. In realtà m preoccupa questa cosa. IO stessa non ho guardato proprio la TV più che altro. Ora inizierò anche io a studiare la tv e gli influencer tv, ma fanno schifo. Nel web il Santo Padre è praticamente solo schernito, sia dai destri che dai sinistri, pochi dicono cose sensate su di LUI anche interessanti, ma TU sei il primo a contraddirti perché da una parte dici cose del mondo e poi dici che vuoi liberarcene, non volevo fare la solita polemica, ma bisogna vivere già QUI come se fossimo LA' e facendo ciò che riteniamo giusto e vero e vivo sempre, altrimenti nulla ha senso. Altrimenti siamo tutti ipocriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. App UNTO!
      Il Papa sa fare il pro-vocatore, mentre il Vittorino si è fatto prendere dalla PASS-IONE.
      Le mie contraddizioni le ho imparate da quel Dio che sembra che si contradice ma che sa fare il SUO COMPITO ovvero separare i CORPI dagli spiriti.
      Ha incorniciato la resurrezione dei corpi a discapito degli spiriti e aspetto a leggere la TUA risposta a CHI ti ha commentato: "Il corpo risorge grazie alla volontà dell'energia, che smuove il corpo, come se dicesse: "svegliatiii compà che mi servi per fare ancora altra esperienza" l'energia sei tu, che sei dentro il vestito (corpo, il tuo corpo) per fare esperienza di questa vita".

      E tu vivi già QUI come se fossi LA' e facendo ciò che ritieni anzi che vorresti giusto e vero e vivo per sempre?

      Elimina
    2. No! Per niente! E non mi fido di nessuno! Vivo in un bozzolo!

      Elimina
    3. allora non sei ancora nata!

      Elimina
  3. Infatti hai ragione, in te non c'è contraddizione, ma c'è in chi non è umano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica tanto!
      Ti dimentichi che Dio è fuori del TEmPO' e quel che fa adesso è per dimostrare che non ha sbagliato pre-cedente-mente

      Elimina
    2. Apperò anvedi come mi assomiglia. Mi pare un orgoglioso.

      Elimina
    3. Ma di quale Dio parli esattamente? Cos'è una battaglia per dimostrare chi aveva più ragione in passato? Ma tanto essere fuori dal tempo è sleale. Non vale. Il tempo è sempre creato, anche adesso. Non esiste un tempo fuori,

      Elimina
    4. Allora rimani nel tuo tempo FISSATO!

      Elimina
    5. Ma non era il tuo Amico Giovanni che parlava dei Quanti? Della fisica quantistica?

      Elimina
    6. Ho capito chi è Vittorino Andreoli! Lo Psichiatra per Antonomasia. Io quando penso ad uno psichiatra mi viene in mente la sua faccia.

      Elimina
    7. A TEA, come sempre, bisogna metterlo direttamente e subito in bocca:

      https://www.raiplay.it/video/2024/01/Quante-storie---Puntata-del-15012024-d9850412-3193-49b9-98e6-72aaafa77200.html

      Elimina
    8. Mi hai mandata su raiplay a vedere lo sterco dei diavoli?

      Elimina
    9. App UNTO!
      Il Vittorino conosce la trappola dei diavoli che fa star male RICCHI e POVERI con l'illusione del denaro, invece di curare la salute spirituale e materiale che rende BENE l'ESSERE.

      Elimina
  4. Lo sto guardando e penso che Fazio sia migliore del prete manicheo per intervistare il Papa perché ne fa uscire pericolosamente il lato più umano. Forse troppo umano. Questo non gli perdona una parte della Chiesa e dei demoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La VERITA' è terribile e un Papa dovrebbe saper rispondere anche sul perché c'è chi nasce già condannato!
      Dovresti vedere, anzi sentire o leggere quel che dice Vittorino Andreoli su MAMMONA!

      Elimina
    2. Non so neppure chi è. Chi nasce già condannato a cosa? Forse il Papa la pensa come me sui quanti, e sul tempo NON fissato.

      Elimina
    3. Dici che il Papa dovrebbe dire cose più cruente e terribili?

      Elimina
    4. Cosa aspetta?
      Ha paura che tutto finisca ... allora LA DICA LA VERITA' sempre se la conosce!
      Giovanni di Pietro di Bernardone e della Francese tolse il macigno al Papa del Suo TEmPO'!

      Elimina
    5. Ma sei GRURANTE forte!
      Ma cosa vedi alla TV?
      Le serie per rintronarti meglio?

      Elimina
    6. E PURE ci ho messo l'inDICE e il Ser PENTE!

      Elimina
    7. Il Papa ha detto a Fazio cose interessanti, come il perdonare ottanta volte 8, che i castighi non si meritano e che l'inferno è vuoto ... ma deve dimostrarlo!

      Elimina
    8. Ah! Ora so che parli di San Francesco!

      Elimina
    9. Va be per me è giunto il tempo di salutare come mi direbbe un bravo psichiatra.

      Elimina
    10. E' proprio dolce il Santo Padre. Ha detto Pastore dietro il gregge per proteggere e davanti per guidare. Non ha detto che l'inferno è vuoto ma che gli piace pensarlo vuoto. E sull'ottanta volte otto ha dimostrato di essere Colui che arriva l'ottavo giorno, significa perdono infinito, ma come dice Giovanni il perdono arriva alla fine di un percorso, semmai. Sui castighi ha detto che fa più male la mano di chi li infligge se è un bravo mammà o papà.

      Elimina
    11. Non ho capito dove hai messo l'indice ed il serpente.

      Elimina
    12. Il POST invita a vedere la puntata di QUANTE STORIE di ieri, dando per scontato che chi legge questo blog abbia già sentito il Papa sulla ) da Fazio.

      Anche a me piacciono questi SOGNI, MALA realtà è diversa, sia per questioni familiari DIVINE che umane.

      Elimina
    13. Ho capito. Cmq avevo scritto altri commenti che non si vedono o forse non li hai postati.

      Elimina
    14. QUANTE STORIE è un collegamento indicato con 👈🐍

      Elimina
    15. Comunque grazie mi è stato molto utile il nostro confronto.

      Elimina
  5. Hai visto AngeloaonimO Il Papa no ha voluto esser da meno del Vittorino ed ha fatto una Megacatechesi sull'avarizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serve +. La divisione è già avvenuta!
      Lo psichiatra Andreoli ha parlato di malattia dei ricchi e dei poveri.
      Il Papa dovrebbe dirci come Gesù guarisce queste malattie causate da un Dio a noi avverso.
      Tu riuscirai a vincere questa "battaglia" conservando la FEDE ... in cosa ... in CHI?

      Elimina
    2. S i n g e r28/1/24 22:07

      Ed oggi hai visto che ha detto all'Angelus? E la prima lettura dove si dice di uccidere Quel Profeta che profeta per un altro Dio?

      Elimina
    3. ESSI', volevo pre parare un POSTo "Lo S.Porco di Dio", ma poi a cosa servirebbe? Non serve sapere che Gesù era il Battista e che iniziò ad aumentare quel messaggio che fu causa della guerra Dei Cieli.
      Non serve!
      Serve vivere il ME SAGGIO fino alla fine a costo di avere contro tutto il Cielo e la Terra!

      Elimina
    4. S I N G E R29/1/24 13:15

      Eh. Sì è su quello che hai cambiato i dea? A che serve? Più che altro chi lo sa lo sa già e chi non lo sa è perché non lo vuole sapere. A io per aver tutti contro sono un vero Asso. Anche rispondere alla tua domanda non serve perché saranno gli eventi a dire cosa farò e cosa non farò. Ma certamente voglio vincere. Però mi risulta strano che la guerra nei Cieli sia iniziata dall'arrivo della "Colomba".

      Elimina
    5. Non ho mai sostenuto questo inizio o causa della Cieli DEI (non nei) sia collegata con una "Colomba"?
      Cosa vuole dirmi il TUO DAI-MONE?
      Forse U' PICCION' di MAMT'?

      Elimina
    6. S i n g e r29/1/24 21:17

      " Non serve sapere che Gesù era il Battista e che iniziò ad aumentare quel messaggio che fu causa della guerra Dei Cieli."
      Per me in quel "aumentare " c'è lo Spirito Santo

      Elimina
    7. S I N G E R29/1/24 21:20

      Pardon. Guerra DEI Cieli che ora sono tutti contro di me compreso TE a quanto pare.

      Elimina
    8. S i n g e r29/1/24 21:24

      Ma no. Non sono neppure all'altezza di avere tutti contro. Ma chi caxxppero è u piccion di mamt?

      Elimina
    9. Lo Spirito Santo non è un uccello!
      La Trinità serve solo in questo mondo!
      Chiedi a qualche indigeno della terra in cui ti trovi!

      Elimina
    10. S I N G E R29/1/24 21:41

      Ma infatti Colomba la misi fra virgolette apposta. Si bene che lo Spirito Santo non è un uccello. Ma "come una colomba'" si riferisce all'aspersione visiva. Lo Spirito Santo è una Persona!

      Elimina
    11. S I N G E R29/1/24 21:42

      Indigeno? Sanno che la Trinità Serve?

      Elimina
    12. No, ma u' piccion di mamt .... SI!

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.