giovedì 4 luglio 2024

Beati i perseguitati per causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli


Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.
E Gesù stesso VIENE per farsi giudicare dagli stessi uomini che sono sotto la Legge divina, lasciandosi immergersi nell'a.C.qua di Giovanni, lasciando che si adempisse ogni giustizia per convenienza di Dio stesso e non degli stessi uomini.
Un Dio che viene a farsi giudicare da chi ha giudicato per capire e far capire come si diventa veri Dei liberi da ogni giustizia ingiusta. 
Perché la legge fu data per mezzo di Mosè, ma la grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo che ha fatto in modo che la Sapienza stesa venisse giudicata da se stessa tramite le proprie opere per mezzo dei suoi stessi figli. Gesù è categorico in questo: "E se io scaccio i demòni in nome di Beelzebùl, i vostri figli in nome di chi li scacciano? Per questo loro stessi saranno i vostri giudici".

Per questo è un bene che Gesù venga giudicato e ucciso da chi non poteva trasgredire la legge, facendo in modo che la legge stessa venisse giudicata ingiusta. Ma poi manderà il Consolatore che vi convincerà quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio. Quanto al peccato, perché non credono nel disegno divino; quanto alla giustizia, perché vi rivedrete solo come il Padre; quanto al giudizio, perché il figlio viene sottomesso a principe di questo mondo è per questo giudicato dagli uomini.

Molte cose ci sono da dire, ma non tutti possono portarne il peso. Ma con l'aiuto dello Spirito Santo sarete guidati alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Egli glorificherà il Figlio che si è fatto immolare per voi, per possedere la paternità nostra a tutti gli effetti.

Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti. E perché un Dio non dovrebbe compierla in se stesso?

Gesù ha detto anche che tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista; tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dice questo per dare testimonianza che Lui è più di chi lo ospita e vale anche per lo Spirito che ci abita. Perciò dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono. La Legge e tutti i Profeti infatti hanno profetato fino a Giovanni. E se lo volete accettare, egli è quell'Elia che viene per se e per tutti voi. Chi ha orecchi intenda.

Gesù, pertanto, non viene ad abolire la Legge o i Profeti ma a darne compimento su di Lui stesso!
E non passerà neppure uno iota o un segno dalla legge finché questo venga compiuto in ognuno di voi.
Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

Perciò ama il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente nel prossimo tuo come te stesso.
QUESTA E' LA LEGGE e i Profeti, che nessuno può contestare perché non può contraddirsi.

Guai a chi non segue questa giustizia, non ha misericordia e fedeltà in questa legge che è uguale per tutti, compreso Dio.

Questo lo diceva Gesù quando era ancora con i suoi. Spiegando che si dovevano compiere su di Lui le cose scritte da Mosè nella Sua legge umana ma non divina. Scritta anche nei Profeti e nei Salmi: "Così sta scritto: il Cristo dovrà patire e risuscitare dai morti il terzo giorno e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni. Solo chi comprende questo può ricevere la Persona dello Spirito Santo che vi rivestirà di potenza dall'alto".

Questo perché si adempisse la parola scritta nella loro Legge: "Mi hanno odiato senza ragione!".

Il Consolatore che proviene da Padre: lo Spirito di verità che procede da Padre renderà testimonianza di chi è VERAMENTE GESU'. Anche Voi renderete testimonianza fino a riconoscerlo CHI E' in VERITA' fin dal PRINCIPIO, perché siete stati con Lui fin d'allora.

5 commenti:

  1. E’ talmente grande questo mistero che leggendo e rileggendo e sminuzzando a piccoli “bocconi”quello che scrivi, spesso non comprendendone tutto lo spessore … mi frastorna scoprire di essere tanto amata quanto immeritevole, da parte di un Dio che si è fatto carne come noi e ha vissuto/vive con noi e per noi si è fatto trattare come il più ignobile dei malviventi. Io voglio sapere tutto di Lui, quello che ha detto, come lo ha detto, quello che ha insegnato, quello che ha sofferto. Nessuno può comprendere fino in fondo, né portarne il peso, ma come dice un mio amico sacerdote, un giorno ogni cosa ci sarà rivelata, però dobbiamo prima morire. Grazie Angelo

    RispondiElimina
  2. E’ questo il punto. Ho appena detto a https://www.youtube.com/watch?v=bEbILBpRCTI&lc=Ugza1skRRsJP7zjtN354AaABAg.A5UFQFyHSYDA5YLgsUEDiH
    il perché il Padre ha voluto che il Figlio venisse giudicato, condannato a morte dagli umani, nonostante provocatoriamente lo avessi chiesto io a lui che furbescamente ha girato a me la domanda.
    E Dio che ho fatto? Potevo rifiutarmi di rispondere?
    L'ho detto!
    "Perché il Figlio era disposto anche a diventare un umano e a perdere tutta la Sua eredità divina per amore degli umani".
    Io non temo di dirvi TUTTO ma mi serve avere almeno la vostra fiducia.
    Pertanto non gli ho detto da dove nasce questo amore di un Dio per gli umani.
    Oggi stesso ho ricevuto dal Padre MIO TUTTA la VERITA' su questa DioTriba nella famiglia Divina.
    La verità è che LA VERITA' è stata capovolta perché dovete essere così sicuri di quell'AMORE per voi che non vi basterà credere in un Dio CREATORE che ha in se tutta la RE-SPOSA-ABILITA' della vostra perfezione a lavoro FINITO, ma che è GIU'STO che la CREATURA, quando comincia a s'OFFRIRE per quanto il Dio Creatore infierisce su di VOI, almeno pre-tenda di conoscere il SENSO e la DURATA di questa PENA e a cosa si va incontro a divenire come DIO in tutto per TUTTO.
    E' falso che si viene a conoscere TUTTA LA VERITA' solo dopo la morte. Tu devi essere sicura di RISORGERE. Lo ha detto anche Gesù!
    TU PUOI SAPERE TUTTO DI LUI. Ti è stato mandato anche Giovanni ma tu non hai avuto fiducia.

    RispondiElimina
  3. https://youtu.be/kauMoFlZLhI?feature=shared

    RispondiElimina
  4. Ti ripeto!
    LA VERITA' è troppo pesante per sopportarne il peso.
    Ora c'è chi vuole togliere l'obbligatorietà ai vaccini per i bambini.
    Tu da che parte stai?
    Lascia perdere l'umano che viene posseduto per un disegno che non si riesce a capire nel senso di tutta questa sofferenza inflitta e subita.
    Sta a te capire chi è il vero persecutore Dei Cieli.
    Che il Vangelo di oggi ti apri l'ANIMA che non si perde mai!
    Che Maria Goretti t'illumini.

    Gesù ha detto anche che tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista; tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dice questo per dare testimonianza che Lui è più di chi lo ospita e vale anche per lo Spirito che ci abita. Perciò PERCHE' dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora (ADESSO e domani sarà lo stesso), il REGNO DEI CIELI SOFFRE VIOLENZA e i VIOLENTI SE NE IMPADRONISCONO?. La Legge e tutti i Profeti infatti hanno profetato fino a Giovanni. E se lo volete accettare, egli è quell'Elia che viene per se e per tutti voi. Chi ha orecchi intenda.

    Ribellarsi ad un Dio che ti dice di accettare tutto quel che viene dovrebbe impedirti di vaccinarti o lasciare qualcuno che ti curi, non solo il tuo oTRE (non o detto BOTTE) ma il VINO che devi conTENERE con FEDE e CERTEZZA di stare dalla PARTE GIU'STA!

    UNA delle CHI-AVI per APRIRE una fessura nel MURO che ci separa dal REGNO DEI CIELI è il non contraddirsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BEATE LE TETTE CHE HAI CIUCCIATO!

      https://www.youtube.com/watch?v=51DMGjup6h4

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.