Continuo a sentire la solita teologia da strapazzo che giustificano le loro inadempienze come se fossero i diretti responsabili della LORO SALVEZZA!
Se sapessero il motivo per cui il Figlio si spinse nel luogo di YHaWHè, a tal punto di lasciarsi morire di fame per dare compimento immediatamente a quella condanna di A.D.amo E.D.eva per aver mangiato il frutto degli Dei, non scriverebbero queste cose da catechismo per i bambini a cui viene nascosta la VERITA'. Cercate di rimanere bambini il più possibile perché LA VERITA' che vi sta per travolgere è troppo pesante e potete solo basarvi sulla FEDE in chi, fin da principio, vi assicurò che sareste vissuti per sempre
Anche Giovanni di Pietro di Bernardone si spinse su La Verna per poter sentire almeno una volta quel Dio MUTO, che parla solo attraverso le Sue creature, ma quella volta il CHE RUBINO a guardia dell'Albero della Conoscenza del Bene e del Male gli rifilò i SEGNI che Gesù fece sentire sul Suo Didimo To Maso. Si! Il CHE RUBINO fu messo a guardia di quell'albero scambiato con quello della VITA, altrimenti anche voi conoscereste il senso del Bene e soprattutto del Male!
Ma fu chi salvò quel poverello come chi salvò anche Gesù da quella morte certa nel deserto, senza capire il SENSO di quell'AZZARDO che il Padre voleva che i Figli scoprissero, anzi VIVESSERO da soli per poterci credere per sempre a costo di perdere anche la Vita per un amico, anzi per uno sconosciuto!.
Gesù imparò tanto da quell'ATTO di uno sconosciuto che manco era un Levita e nemmeno un Sacerdote, ma un vero Portatore di Luce Vera. Ma questa è un'altra storia che ha inizio ancor prima del mondo quando ci fu una guerra tra servitore del Padre e amici del Figlio.
Nessun commento:
Posta un commento
Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.