mercoledì 4 settembre 2024

Giovanni se.dice : do'dice - qui.dice!



Molti nel sentire LA MIA VERITA' si rifugia nel NON STA SCRITTO dimenticandosi di quanto scritto su Gesù quando non si limita a dirla ma a sostenere che LUI E' il protagonista!
Anche Galileo Galilei lasciò perdere chi non è in contatto con un Dio ma si limita a studiarlo sui libri. Il bello che questi individuano il Trono di Gesù proprio in quella CROCE che inchioda chi non voleva piegarsi alla Legge di Mosè e Dei proFETI. Ma agli occhi di altri Gesù stesso sembra piegarsi alla volontà del Padre che E' ben altro in quel mistero che CHI AMANO TRINITA'.
Ci si può piegare materialmente sotto i colpi Dei nostri carnefici ma chi può piegare quello SPIRITO che Gesù consegna direttamente nelle mani del Padre, in considerazione che quell'ambiguo Dio che gli faceva fare anche miracoli lo abbandono proprio quando chiedeva aiuto Lui e non per salvare altri.
Gesù sapeva che Caifa non poteva trasgredire quanto indicava la Legge di Mosè, che stabiliva che se il profeta avesse parlato per conto proprio e non come un oracolo di Dio doveva venir messo a morte.
Caifa aveva il compito di mantenere questa Legge ma Nicodemo e Giuseppe d'Arimatea compresero la provocazione.
Dovete sapere che, proprio quando ti senti solo e pensi di non seguire quanto è reputato Parola di Dio e maggiormente PAROLA del SIGNORE, senti posare su di te chi ti indica che E' SCRITTO anche quello che stai S.O.S.tenendo per se e soprattutto per gli altri.
Per questo Gesù rimane con i suoi e non accetta di salire in Cielo come Elia e Mosè senza morire.
Un VERO RE muore per il suo popolo al grido: "O TUTTI o nessuno!".
Questo ha fatto piegare il Cielo che non conosceva questo AMORE che è molto più UMANO che divino.
si, IO SONO Giovanni se.dice : do'dice - qui.dice!

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.