lunedì 2 settembre 2024

NOSTRA MATER Dei Cieli


In Verità questo POST è stato provocato da questo video:
https://youtu.be/cTk7GTjageQ?si=SE-ksWgeO35kvhAp
Ma siccome è stato bloccato il video del mio pre-cedente post, lo ripropongo nella Sua + profonda VERITA', soprattutto sulla MATER DEI che rimane oscura in scritture ancor più oscure.

Di solito si usa chiedere a chi s'incontra: "come stai?" O addirittura con un: "tutto a posto?" e si risponde con un ... a bugia!
Purtroppo c'è anche risponde che è felice perché sta vivendo qualcosa che pensa che durerà per sempre. Per sempre fino a quando? Fino alla morte? Anche nel matrimonio si usa dare il limite fino a quando la morte separa gli sposi. Ma il vero Amore può morire? Ho conosciuto vedovi che gli brillavano gli occhi nel parlare del Suo Amore e esprimevano felicità. Mi piace vedere in questo modo Maria Maddalena che provocata da un giardiniere fa rivivere il Suo Amore che non potrà mai finire. La Vera Felicità è quella che anche quando stai soffrendo e patendo le pene di Cristo o peggio quella della Madre, il tuo carnefice ti chiede: "e adesso sei felice?", e tu gli rispondi: "SI, perché su di me è posato l'AMORE ETERNO".

1 commento:

  1. Sembra una provocazione quella di Gesù, ma è frutto di tanta osservazione sulle contraddizioni del Creato.
    Lui è la Via, la Verità e la Vita (Vera) e pur essendo un Dio si è fatto creatura per renderci Dei e non temere la morte.
    Non volevamo non morire più e conoscere il Bene e il Male?
    Ecco fatto. In questo passo si comprende l'essere superiore a Dio stesso, manco come Dio.
    Pensate a chi preferisce venir ucciso invece di uccidere lui chi è innocente di tutto quella circostanza in cui si trova, sotto ricatto di altre creature "più deboli" che subiscono il giogo pesante di altri Dei che gli fanno violenza.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.