Una canzone di Lucio Battisti diceva che questa casa è da bruciare e cercava di venderla.
Perciò è la FAMIGLIA che la ANIMA e non le pietre. Le fondamenta che indica Gesù si riFERISCONO alla FAMIGLIA con NUOVO PADRE e NUOVA MADRE convertiti per opera del FIGLIO.
AGLI inizi non era così nemmeno in Cielo. Era PIÙma ma anche FERRO.
Sull'ARCHI-TRAVE della PORTA del Santuario di San Michele Arcangelo s Monte Sant'Angelo (Fg) c'è scritto che la Casa di Dio è un luogo terribile perché è anche la Porta Dei Cieli.
Ora mi chiedo: "chi sono quei due 'angeli' che litigano e uno perseguita l'altro?".
È dalle cose del Cielo che nasce il detto : FRATELLI SERPENTI?
Per questo GESÙ sostiene che i primi nemici sono quelli della propria casa?
Perché Gesù ci dice che le cose del Cielo sono pesanti e noi non possiamo sopportarne il peso?
Ma quando si comincia a conoscere IL PRIMO e L'ULTIMO si comprende che TUTTO È iniziato dal CIELO e ogni CASA diventa un luogo terribile sessi scoprono certe comproMESSE.
"Anche il prete sbaglia a dire la Messa" è un detto per incoraggiare chi si amareggia quando sbaglia.
Eppure c'è un significato profondo in quel che per noi è una routine.
Quanti vanno in chiesa per vivere la Messa come la si dovrebbe vivere sapendo di venir presi all'uscita per essere uccisi?
Una volta in una catechesi il prete disse che la Vera Messa è quella della Domenica mattina, nonostante il Concilio Vaticano II ne ha istituite tante, anche il Sabato e la Domenica sera. IO chiesi allora il perché si fa memoria di una CENA?
Io mi faccio tante domande e arrivano sempre le risposte!
E voi avete qualche domanda ancora senza una risposta?
OGGI mi hanno dato una VERA PER LA tra le per le.
Il Vangelo ci parla della SANTA FAMIGLIA in Terra che torna al Tempio per a.C.cogliere il SACRO vecchio Dio che inseminò tutta L'UMANITÀ.
Le radici possono non essere belle come il frutto dello stesso albero, nel loro essere contorte, nodose, sporche e nervose ma non è facile sopravvivere in questo mondo per un SEME caduto dal Cielo. Però non dimentica la Sua Missione di salvare chiunque PASSA di LA' con il nuovo SEME in quel bellissimo Fiore fecondato che diventa Frutto conMEstabile.
Finalmente un POSTo che dovrebbe scuote l'ANIMA di chi era con il Figlio fin da principio, in una quotidianità che ÈRA anche Dei Cieli. Ancor prima della Creazione di questo mondo ci fu una LITE nei Cieli, per questo Gesù UNO DEI FIGLI esce di CASA per cercare UNA PACE che non è come la dava il Cielo di un TEmPO', portando DIVISIONE anche in questo mondo.
Gesù racconta anche parabole di questa famiglia celeste e di un fratello che causò la fuoriuscita di quel Figlio minore ma più SerPente.
Il secondo, il più piccolo, comprende l'altro e lo perdona a il primo, il più grande, lo rinnega ancora.
Eppure entrambi sono carne e sangue dell'UNICO PADRE e dell'UNICA MADRE.
Perciò SIATE "ALTRO" e separati da questo, più che male, EGOISMO!
ALTRO/SEPARATO in ebraico signiFICA SANTO!!!
Litigate pure ma riconciliatevi sempre in una PACE più solida di prima, con sapevo olezza di essere tutti ADULTerI.
Nessun commento:
Posta un commento
Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.