martedì 4 novembre 2025

Chiusura della Chiesa Cattolica



Ma CHI ha fatto risorgere il Cristo anche nel CORPO?
Si contraddicono e nemmeno se ne a.C.cORGIEono.
La oscureranno dal Giudizio Universale della Cappella Sistina?
Che Dio abbia pietà di LORO.

E pensare che anche io la pensavo come loro.
Non seguite i teologi ma solo LEI perché è LEI che vi conduce a CHI ha RISORTO per PRIMO anche nel CORPO. Chi non risorge nel CORPO ma solo nello SPIRITO non fa parte del NUOVO ADAMO che comprende l'UNIONE dell'UOMO e della DONNA.

ECCO SOPHIA abISIDE

Non serve sapere dov'è ma SAPERE che C'E'.

ll mosaico di questa abISIDE è praticamente deciso dal lucernario della stessa abISIDE. Nella tradizione della Chiesa, il lucernario non è un semplice buco nel tetto, ma è la vera fonte della luce, che è una sola e non vi può essere niente accanto. Per questo normalmente sta nella cupola, in modo che la luce si diffonda sulla cupola, sul presbiterio e su tutta la chiesa.

Fare il mosaico accanto al lucernario avrebbe significato creare un mondo di tenebre. E’ stato dunque lasciato vuoto: è allora solo luce, e da lì scende tutto. In principio Dio ha creato la luce.
Dio, prima di creare il mondo, aveva una visione del mondo, come ogni artista che, quando fa una opera, ha una visione di essa. La Chiesa ha chiamato Sapienza questa visione di Dio, santa Sofia. Dio ha questa visione del mondo ancora prima di “condensarla” nella parola e poi nella materia del mondo.

Il mosaico parte dalla visione della Sofia, della Sapienza divina, cioè da questa visione intima di Dio, che gli appartiene come il cuore all’essere vivente.
Nell’Antico Testamento si incontrano vari testi in cui si parla della Sapienza, che è raffinatissima, molto fine, che penetra tutto, è presente dappertutto: tutto illumina, tutto conduce… Ad un certo momento, questa Sapienza esprime a Dio il suo desiderio di piantare una tenda, e Dio le dice di farlo in Israele, nel popolo eletto (cf Sir 24,1ss).
Infatti nel mosaico, a sinistra, si vede piantata una tenda fatta in oro, blu, rosso e bianco. Si tratta almeno di uno scorcio di tenda. Questa visione di Dio, del creato, è entrata nel mondo. Così come un artista ha una visione prima di iniziare la sua creazione, e con l’opera questa si manifesta molto concretamente, eppure resta anche “dentro” l’artista, così è con la Sapienza divina: rimane intima in Dio, ma abita anche in tutto ciò che Egli ha creato. Tutto è inabitato da questa Sapienza, che è un pensiero attinto dalla vita perché Dio, quando pensa, fa vivere.
La tenda significa abitazione, richiama alla memoria la presenza, non semplicemente un pensiero, un’idea. Dio, con la sua Sapienza, ha messo la sua tenda in mezzo a noi, prima attraverso Israele, poi attraverso il suo Figlio diletto nato dalla Vergine di Nazaret.
Non scordiamo che l’arte liturgica ha il compito di rendere presente ciò che cerca di rivelare. Se l’opera d’arte esposta in una galleria suscita ammirazione, l’opera d’arte liturgica dovrebbe suscitare venerazione. Davanti ad un’opera d’arte in una chiesa, la gente dovrebbe farsi un segno di croce, perché dovrebbe percepire una presenza. Perciò con questa tenda si è voluto sottolineare la presenza, affinché immediatamente venisse in mente che qualcuno vi abita.

Dio Padre ha creato l’uomo e tutto l’universo con le sue due mani, dice sant’Ireneo. Ed infatti, dalla tenda d’oro, escono due mani che sbucano da due maniche rosse: è Dio Padre che sta plasmando l’uomo, Adamo ed Eva. Dalla tenda, che è abitazione della Sapienza divina, esce fuori l’uomo che diventa una tenda vivente, una dimora di Dio. L’uomo diventa l’abitazione di Dio sulla terra, tanto è vero che Dio ha proibito all’uomo di farsi qualsiasi immagine di Lui perché ha conservato una grande sorpresa: l’unica immagine di Dio è l’uomo e non l’abbiamo fatta noi, ce l’ha regalata Lui; anche se siamo stati noi a plasmare la sua immagine. L’uomo diventa allora questa abitazione, ed è un’abitazione d’amore.
San Giovanni Crisostomo dice che Dio ha creato l’essere umano come Adamo ed Eva, uomo e donna, cioè non ha creato una realtà unica, ma ne ha create due, affinché la persona umana potesse gioire partecipando a questa creatività che fa sì che tramite l’amore i due diventino uno. Questa è la più grande felicità che l’uomo può sperimentare sulla faccia della terra: la comunione delle persone.
Dio dunque ha piantato questa tenda che è diventata uomo e donna perché, proprio tramite la relazione, l’uomo e la donna si ricordassero continuamente di Dio, della relazione della Santissima Trinità.

Adamo dorme, riposa, e dal suo costato Dio plasma Eva. Dio prende per mano Eva, guarda dentro la tenda.
Adamo, uomo della terra, dorme sulla terra e la terra si è stratificata sotto di lui. Da tempo immemorabile Dio preparava lo scenario affinché maturasse tanto da poter prendere questa terra, questo fango e soffiarci sopra. L’uomo è fatto dalla terra e dal soffio; da una terra amorfa, senza forma e da un Volto che non vediamo, ma che nell’uomo diventa visibile.
L’ispirazione per questa scena si deve a un testo di Giacomo di Sarug, un poeta siriaco del V secolo, in cui viene detto che Dio introdusse Mosè in una stanza della Sapienza per rivelargli la creazione del mondo, ma dopo avergli fatto vedere quello che c’era in questa stanza, Dio gli mise un velo sul volto in modo da non fargli vedere tutto chiaramente, anche per paura della reazione del popolo. Il popolo infatti non era pronto a comprendere un mistero così straordinario, perciò è come se Dio gli avesse fatto vedere una grande pittura, ma messa sotto un velo.
In questa pittura Mosè vede la creazione di Adamo ed Eva, come diventeranno una cosa sola e dice che lui pensava fossero Adamo ed Eva, ma in realtà, sotto il velo, c’erano Cristo e la Chiesa.
Quando commentiamo san Paolo, dice Giacomo di Sarug, noi spesso pensiamo che l’apostolo parli dell’uomo e della donna e poi di riflesso di Cristo e della Chiesa, mentre è esattamente l’opposto. Il fondamento d’amore è uno solo: la fedeltà di Cristo alla sua sposa, riflesso dunque come una seconda immagine, come attraverso il velo, nell’amore tra uomo e donna. Non che Cristo e la sposa siano il riflesso dell’amore dell’uomo e della donna, ma l’uomo e la donna crescono da questo amore tra Cristo e la Chiesa.
Nel mosaico è stato fatto allora un grande velo, perché il lucernario ha offerto una possibilità di creare un piccolo trucco ottico: quelli che sono più lontani possono veramente gustarlo perché dal semicerchio sopra il lucernario, a sinistra, tra la tenda e l’oro accanto alla Madonna, scende un grande velo che dà la sensazione come se tutto fosse un baldacchino rotondo coperto da un velo. Da un lato il velo si è alzato e noi vediamo dentro il baldacchino lo sposo o la sposa sempre pura, immagine della Chiesa. Al di là del velo, vediamo la tenda e la creazione di Adamo e di Eva. Mosè ha guardato quella scena, ma di fatto quella scena è un riflesso, una immagine del prototipo, cioè di Cristo con il suo costato.
Qui Cristo dorme. Il suo costato è aperto, malgrado sia vestito da re, profeta e sacerdote: nasce la Chiesa, la Sposa, secondo un’immagine tipica di tutta la tradizione. E’ la Madre di Dio. Gli artisti hanno curato molto il suo volto, per dare l’immagine di una donna alla quale nessun’altra può essere simile, perché solo lei è la Madre di Dio, la Sposa di Cristo, la Chiesa.
Cristo, anche se se è morto, riposa, dorme. Infatti, il suo capo non è caduto e c’è una similitudine chiara tra il primo Adamo e il Nuovo Adamo.

Un’altra immagine rappresentata è quella dell’arca di Noè, inserita per aiutarci ad entrare nel mistero vero, per andare al di là di questo velo, perché tutti sanno che l’arca significa l’umanità preservata dal disastro del male.
Tanti Padri della Chiesa hanno visto nell’arca una serie di presenze spirituali molto forti. Alcuni vi hanno visto l’immagine della Madre di Dio, esattamente come gli artisti volevano mostrare: come sull’arca l’umanità si è salvata, Maria è stata preservata dal male. Perciò si trova su quel cuscinetto di terra bianca. I Padri hanno visto nell’arca il Corpo di Cristo, il suo sepolcro. L’arca ha una porta alla sua destra (cioè alla sinistra di chi guarda). Agostino dice che la porta che l’arca ebbe sul fianco è sicuramente la ferita che la lancia aprì nel fianco del Crocifisso. Allora questa porta dalla quale è uscito Noè salvato dall’acqua ricorda il costato del Corpo di Cristo dal quale è uscita la Chiesa, l’umanità salvata.
Poiché l’arca è la Chiesa, il segno della croce sta in mezzo alla barca, proprio come nella Chiesa da cui noi usciamo generati come Noè dalla sua arca.
Sulla barca ci sono vari animali, ad esempio il lupo e l’agnello – dei quali leggiamo durante l’avvento la profezia di Isaia – poi un asino e un bue, testimoni della nascita di Cristo a Natale; poi ci sono dei gigli, perché Cristo un giorno ha detto qualcosa guardando i gigli del campo… Poi ancora un leone, un’aquila e un bue, che rappresentano gli evangelisti.
Nelle immagini del mosaico ci sono vari richiami ai testi biblici ed alla tradizione della Chiesa. La stessa acqua del diluvio dall’altro lato, diventa l’acqua del Giordano.
Giacomo di Sarug dice che la Madre di Dio è sempre pura, ma la Sposa, la Chiesa di cui lei è immagine, è purificata nelle acque del battesimo, cosicché c’è una forte unità dalla creazione alla nascita della Chiesa che sorge dalle acque del battesimo.

Il Battesimo di Cristo, di cui si parla all’inizio del vangelo, è immagine della sua morte e resurrezione; perciò Cristo sembra morto ed è vestito come sulla croce, solo con un perizoma, con le mani abbassate e gli occhi chiusi. Cristo è come se fosse messo in una tomba piena di luce, piena di oro. Ai lati ci sono due montagne, come nella tradizione iconografica, con in mezzo un fiume che sembra sprofondato in esse, come a suggerire che dopo il peccato si è creata una spaccatura tra il mondo spirituale e il mondo umano. Cristo ha colmato questa spaccatura, questo abisso tra il divino e l’umano.
Dal vangelo sappiamo che il Battista si pone in un atteggiamento di estrema umiltà verso Cristo: basta ricordare quando dice “io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?” (Mt 3,14) o ancora “Egli deve crescere e io invece diminuire” (Gv 3,30). Perciò qui si è voluto rappresentare in un atteggiamento tale da far vedere che, senza Cristo, non ha un punto di appoggio, non sta in piedi, cade. E’ cioè proprio l’immagine dell’uomo che ha riconosciuto la sua vocazione, la sua missione e la sua identità personale, quella di essere in relazione con Cristo. Qui del volto di Giovanni Battista è praticamente visibile solo un occhio, per vedere così come vede Cristo che ha gli occhi chiusi: l’invito è quello di imparare a vedere il mondo attraverso la Pasqua.
Cirillo di Gerusalemme dice che, quando Cristo è sceso nel Giordano, ha conferito alle acque i colori della sua divinità: perciò l’oro che scende dal cielo fin negli abissi dell’umanità, del male del mondo, poi scenderà e tingerà l’acqua. Cristo, come dice un’antica preghiera della festa del Battesimo di Gesù, è entrato nelle acque per santificare tutte le acque, affinché noi potessimo essere battezzati. Il cielo scende sulla terra. E’ curioso che Cristo sia stato battezzato in un posto molto basso – 480 metri sotto il livello del mare – proprio per indicare la sua kenosi, la sua umiliazione nel cercare l’uomo nella morte e nel peccato.

Sul tabernacolo è scritto “io sono con voi”, per ricordare che lì è il Signore che rimane con noi.
Nel mosaico compaiono anche tre cerchi. Sembra che nella memoria dell’umanità il più antico simbolo del sacro sia stato il cerchio e, se il cerchio è il sacro, richiama la perfezione divina.
Nell’ambito di questa fiamma d’oro è come se il cerchio rosso fosse un grande fuoco che si innalza e sparisce nel bianco.
Il secondo cerchio è bianco, il colore dello spirito; il terzo cerchio, più in alto, isolato, è quello blu, il colore dell’umanità.
La Madonna ha tre stelle: una stella sulla fronte e due sul vestito, per indicare la sua verginità prima, durante e dopo il parto. La tradizione della Chiesa ha messo tre stelle e tutto è stato chiaro.



 

domenica 2 novembre 2025

Giovanni a.C.conSENTI' che il SUO DIO adempisse A.D. ogni giustizia, facendosi P.E.C.cATTO


Fatta la LEGGE = trovato l'inganno!
Non è un POSTo non RELIGIOSO!
TUTTO è UNO e proTESO alla VERITA’.
C’è in atto una riforma della giustizia che porterà ad un referendum senza quorum limitativo. Verranno giudicati TUTTI: Chi voterà SI o NO, chi annullerà la scheda e chi si asterrà.

Perciò state A.T.tenti a FARVI giudicare come vorreste essere giudicati.
Parleranno TUTTI, su piatte-forme virtuali e reali.
Sapienti e ignoranti in MATERA ma non IN SPIRITO.
C’è chi è contro o a favore di PRINCIPIO PERSONALE.
Il VOTO varrà sempre UNO e sembrerà ininfluente ma IO so che ognuno voterà per se stesso! Per questo VI STO AVVISANDO! E non si ammette ignoranza perché non ci sarà ignoranza su se stessi. A.T.tenti a non bestemmiare contro LO SPIRITO SANTO.
Vi dico questo perché è in ATTO la SE-PARAZIONE TANTO PROFETIZZATA da GESU’.
Comprenderete il perché anche e soprattutto nelle AULE DEI TRIBUNALI c’ERA il CROCIFISSO.
Guardando il crocifisso dovremmo decidere se far parte di LUI o essere contro.
Sarete VOI a decidere per VOI stessi. Ognuno per SE.
Molti non hanno capito che ci vuole solo onestà intellettuale e non leggi su leggi che trovano sempre la scorciatoia dell'inganno. C’è chi sostiene che un magistrato non dovrebbe emettere parere politico come se non sia un suo compito anche sopperenti a buchi legislativi. E vi dico di più. Velo dico con una domanda per aiutarvi a rispondere. Ricordatevi che è sempre lo spirito vostro a comandarvi cosa dire in vostra difesa.
E CHE SIA SANTO … per diavolo!
Un magistrato giudice deve innanzitutto rispettare le LEGGI e questa è una GIU’STA’ RI-FLESSIONE! Ma c'è sempre un limite, come al diritto internazionale sul blocco navale israeliano. (scherzo, ma qui siamo al LIMITE dell’ipocrisia!).
Per capire i limiti, che pur essendo soggettivi e per questo c'è chi difende la giustizia di tutti e non di alcuni o solo di se stesso, VI faccio una domanda che smonta questa riflessione basata sulla ipocrisia di VITA:
“Un giudice è libero di trasgredire leggi razziali? O deve rispettare un codice, come
Deontologico Forense come quello del FARMAciSTA’ che dice di essere contro l’ABORTO ma si lava le mani con questo coDICE e VENDE la PILLOLA del GIORNO DOPO?
L’OSO’ SONO SE-VERO! Qualcuno TEME i miei RI-PROVEri come se o condannassi in PRIMIS, quando la mia E’ TUTTA MISERICORDIA in chi è CADUCeO di creazione.
IO SNO QUI per farvi conoscere LO SPIRITO SANTO e lo ALITE-REI imprendiscibilmente a TUTTI.
Perciò, questa riforma porta la Giustizia al servizio della Politica (in che senso?).
Come la LEGGE di MOSE’ e DEI PRO-FETI che GESU’ porta a compimento su se stesso, facendosi LUI STESSO conDANNATO come S.O.S.tenEVA il VISCOVO venuto dalla FINE del MONDO.
Molti governanti fanno LEGGI come se sono rivolti agli altri e non anche a LORO stessi, inconsapevoli che potrebbe cambiare quel governo e venir sostituito dall’opposizione che potrebbe vendicarsi e usare quella LEGGE contro chi l’ha FATTA.
Non cadete nella faziosa ipocrisia di pensare che la Giustizia non possa rivoltarsi contro a chi la pretende in un certo modo servile. E VALE PER TUTTI … PER DIO!
C'è poco da ridere su chi cerca di istruirvi mentre vive sotto scorta e sappiamo bene chi teme una certa Giustizia. Molti magistrati e Giudici hanno esposto i loro dubbi su certi punti della riforma, che è necessaria ma, valutando le eventuali conseguenze che renderebbe la stessa Giustizia a servizio della Politica di Governo e non di TUTTI.
Vi ricordo che la BUROCRAZIA serve per tutelare TUTTI e non chi pretende favori e scorciatoie.

Sono arrivati a far parlare anche i morti, come Falcone che era pro divisione, ma quale?

Lui voleva che un magistrato avesse libertà d’indagine anche sui politici per capire il loro grado di associazione mafiosa, in considerazione che la Legge deve essere uguale per tutti e rispettata soprattutto da chi ci governa.
Certi pretendono il Crocifisso in tutte le aule scolastiche e dei tribunali senza capire il VERO SIGNIFICATO: “UN VERO DIO deve rispettare le proprie leggi imposte alle sue creature”.
Come Gesù verso il Sinedrio, anche Falcone PAGO con la propria VITA e quella di altri su questa SE-PARAZIONE. RIVOLTA a quella LIBERTA' di poter indagare su politici e imprenditori coinvolti con la Mafia (3° livello - Cupola) indicati nell'agenda rossa di Borsellino.

Pertanto da chi è stato fatto fuori? Falcone era impedito di indagare sulla CUPOLA mafiosa (terzo livello) proprio da leggi che li tutelavano fatte da uno STATO MAFIA già in ATTO.

Per questo ho detto che questo POSTo E’ RELIGIOSO nel SUO conTENUTO!
SIATE PECCATORI! TRASGREDITE! Ma solo per AMORE!

Questo vuol dire CREDERE in GESU’, vero uomo e VERO DIO, sapendo CHI ERA ancor prima di Abramo e addirittura prima della CREAZIONE di questo apparentemente ambiguo MONDO.

E’ più di una coincidenza che ho preparato questo POSTo per TUTTI nella commemorazione DEIfunti, con scritture molto significative in tutte le TRE FUNZIONI LITURGICHE.
Vi riporto solo un PASSO che dice TUTTO:
«Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno.
Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».

STA A VOI RICONOSCERE ME E CHI MI HA MAN DATO!



venerdì 31 ottobre 2025

Con il corpo o senza il corpo


La pietra del sepolcro è solo incastonata nei tuoi occhi e le spine del mio capo cingono ancora i tuoi fianchi.

SONO QUI VICINO A TE. Devi solo girarti e rigirarti per sentire il MIO ALITO.

Non sono giochi di prestigio e scherzi del destino ma soffri come io soffro ancora senza di te.

Su di un letto di spine mi fai aspettare ed io aspetto ancora senza te.

Ma questa tempesta passerà e anche tu raggiungerai la riva dove sono.
Tu ce la metti tutta, ma io voglio di più.
Io stesso non posso salire al Padre senza te.

E ti dai via E ti dai via E tu dai, e tu dai E tu dai via te stessa

Le mie mani sono legate Il mio corpo ferito, lei mi prende con niente da vincere e Niente più da perdere

E ti dai via, ti dai via e tu dai, tu dai e tu dai via te stessa senza capire. 


Un POSTo per te


Lo legarono con catene chi non temeva di morire per te.
Per questo non ti arrendere e cerca il suo corpo.
Commuoviti sempre per uno che dicono morto perché quando si è innamorati o appassionati, commossi o emozionati, si vive un'esperienza che scuote corpo e anima. L'umano quando è commosso sente nel profondo l'immensità sconosciuta di un Dio che non trova nella Sua Infinità Eterna quell'amore che una creatura ha per chi ha condiviso gioie ma soprattutto dispiaceri.
Quei dispiaceri che hanno prodotto lacrime di compassionevole commozione verso se stessi ma soprattutto verso l'ALTrO.
Per questo cerca in ogni umano quel Dio che si è fatto umano per te e non chi è geloso di questo senti mento che chi amano amo re e vorrebbe comprarlo. Come quel Dio che è a custodia dell'ANIMA, ma DIoREI per impedirci a.D.dentraci, come se vorrebbe trattenerci nel solo corpo e non lasciar VOLARE chi non è destinato ad essere polvere.
Non temere di quell'inDIoVIdeo che sembra terribile da sconfiggere.
Solo amando riuscirai a dissolverlo.

P.S. io conservo quella margherita che spetalecchiai tra un si e un no, restando con il CAPOLINO

N.B.:Il centro giallo della margherita, chiamato capolino, è in realtà un insieme di molti piccoli fiori tubolosi, ognuno dotato di un organo riproduttivo maschile (stame) e femminile (pistillo). I "petali" bianchi (tecnicamente sono petali, ma botanicamente sono le ligule o brattee) sono fiori periferici separati, che hanno lo scopo di attrarre gli insetti impollinatori. 

mercoledì 29 ottobre 2025

Quale CHI e SA'?


Per rispondere alla domanda "Dentro o fuori la Chiesa" bisogna prima capire QUALE CHIESA. Io ne conosco UNA di Gesù Cristo ed è quella che Gesù ha fondato su quella professione di FEDE che Simone, detto Pietro, professo tramite lo SPIRITO che abitava in LUI. Vi ricordo che i demoni riconoscevo questa CHIESA di Gesù che aveva fondato in UN CORPO UMANO. Pertanto, puoi parlare anche per 2 ore ma i poveri, i pescatori e gli ignoranti non ti capiranno mai. Loro, che sono i pediletti dal Signore riescono più a capire UNO che viene dalle loro origini e che sa parlare a loro come sapeva parlare Gesù, VERO PORTATORE di VERA LUCE ovvero VERO LUCIFERO! Comunicarsi con Gesù Cristo non è ingoiare un pezzo di pane e bere un bicchiere di vino, ma sentirsi UNITI a quanto GESU' ha fatto e continua a fare in noi quel LAVORO SPIRITUALE che di fa nella CARNE e nel SANGUE come si fa nel trasformare il grano e l'uva. Se non si comprende questa TRASFORMAZIONE da semplice creature a VERI FIGLI DIVINI non si è CRISTIANI o come venivano chi amati agli inizi "QUELLI della VIA, VERITA' e VITA" (non si riconoscevano con un segno di croce ma con un saluto che potrebbe scandalizzarvi.

martedì 28 ottobre 2025

Duo Deo


Ho riso anch'IO a pensare a QUANTI non conoscono le ipocrisie di questo mondo e di un creatore ancor più ipocrita. Ma ora la QUANTISTICA sta scoprendo cosa vuol dire quel passo apocrifo del Di Dimo To Maso:

«Laddove ci siano (due dei, non) sono senza dio, e dove ce n’è uno solo, io dico, io sono con lui. Alza la pietra e là mi troverai, spacca il legno e io sono lì».

lunedì 27 ottobre 2025

Cammino SI NO DALLE ...


Hanno riavuto la Messa Tridentina e non si a.C.conTENTANO ancora.
Non vogliono condividere la Madre Chiesa con dei fratelli pro Concilio Vaticano II e OLTRE!
Guai a chi non si a.C.cORGE che si sta distruggendo l'ANIMA dannandola con precetti di creature primitive, quando Nostro Signore Gesù Cristo ha a.C.COLTO più i ladri e le prostitute che i falsi puritani. 
Non fate come il fariseo Simone che, pur guarito dalla lebbra per aver creduto a QUEL Gesù, si scandalizzò a vedere cosa succedeva sotto la SUA TAVOLA.
Quando faranno parte della SPOSA?
LasPOSA è aperta e sata a voi decidere dove andare, come fa il Pastore con le capre e le pecore.





domenica 26 ottobre 2025

Non basterebbero "20 LABRI" per far capire che il TEMPO E' FINITO!



Il SUOlo è ormai un covo di vipere! C'è chi mi segue ma solo per scoprire qualcosa di diverso, come una pietra filosofale per poi trasformare il piombo in oro. Nessuno porta frutti degni di conversione, pensando di essere anche loro GIA' SALVI. Dimenticando che da semplici pietre possono far sorgere nuovi figli che reagiscono a questi giochi di superstizione. 
Già la FALCE si è alzata su TUTTI ma chi è sicuro di scampare alla VERA MORTE?
Non serve più il battesimo con acqua, asperso per superstizione e non come segno di conversione.
Un neonato è chiamato a convertirsi?
Io vi dico che già si è convertito, ma la conversione non è LA SALVEZZA!
La SALVEZZA è l'immersione nel FUOCO!

Egli ha in mano il ventilabro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con un fuoco inestinguibile.

venerdì 24 ottobre 2025

L'APRO FEZIA di Papa Francesco = MATTeO DO'DICI : 43-45

Una profezia QUANTISTICA:
senza TEMPO e SPAZIO.
Ognuno libero di salvare o distruggere se stesso, bestemmiando nei FATTI lo Spirito Santo.


E' la FINE perché è stata resa testimonianza al Vangelo ormai annunziato in tutto il Mondo.
Ma chi persevererà sino alla fine con la TESTImonianza dello Spirito Santo sarà salvo.
Una testimonianza che Gesù l'ademèpiuta, pur essendo il Figlio di quel Dio di Mosè.
La stessa che rese il lebbroso davanti ai sacerdoti.
La stessa degli stessi apostoli che, scuotendo la polvere dai loro calzari per gli altri, non conoscendola ancora, nemmeno quando Gesù lavò loro i piedi, ma adesso è TUTTO per chi mi tradisce:
"
Rispose Gesù: "Quello che io faccio, tu ora non lo capisci, ma lo capirai dopo (ADESSO)". Gli disse Simon Pietro: "Non mi laverai mai i piedi!". Gli rispose Gesù: "Se non ti laverò, non avrai parte con me". Gli disse Simon Pietro: "Signore, non solo i piedi, ma anche le mani e il capo!". Soggiunse Gesù: "Chi ha fatto il bagno, non ha bisogno di lavarsi se non i piedi ed è tutto mondo; e voi siete mondi, ma non tutti". Sapeva infatti chi lo tradiva; per questo disse: "Non tutti siete mondi".
Quando dunque ebbe lavato loro i piedi e riprese le vesti, sedette di nuovo e disse loro: "Sapete ciò che vi ho fatto?
Gesù fu l'unico che rimase con i piedi sporchi! Gli lavò anche a quel Giuda che viene preso in esempio come traditore ma il VERO TRADITORE è in ognuno di NOI. Lo era anche in GESU' e lo temette fino alla fine, non conoscendo tutto il suo potere.

Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nei loro uffici; e sarete condotti davanti a chi si prende un potere che gli è stato concesso solo da Dio, sempre per causa mia.
E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: non siete infatti voi a parlare, ma SONO SEMPRE IO che parla in voi.



giovedì 23 ottobre 2025

La Pace la si fa anche non PACHAMAMA


Tutto bello da vedersi, con quei abiti da carnevale. Ma la PACE si fa nella sostanza ovvero si può dividere quello che ha unito Dio? Io la penso come Francesco e il Vangelo: "Basta che la nuova unione l'ha voluta Gesù Cristo".

mercoledì 22 ottobre 2025

Anche Pietro disse a GESÙ che diceva PAROLE ETERNE ma poi lo rinnegò


Gesù disse che siederanno sulla Sua cattedra chi parlerà come Lui ma non farà secondo le Sue opere. Anzi, imporranno di farle ma loro per primi esiteranno a dare l'ex-empio.

Continueranno a vestirsi a carnevale, dedicarsi a superstizioni per essere acclamati e salutati da folle.


Anche io ho trasgredito questo passo di Gesù che invitava a non chi amare Pad-re, Mai-estro o Gui-dà alcuno perché uno solo sono questi tre.
Io ho CHI AMATO Giorgio Maria Bergoglio : GESÙ, mio Dio e mio S'Ignore.

lunedì 20 ottobre 2025

CHI SONO gli ANGELI e i DEMONI?


Chi mi conosce è in ansia per me, perché, nonostante abiti in un corpo sano e fortunato, sono in continuo combattimento. Non che non sia in PACE con me stesso, ma che la perdo spesso quando guardo le cose che avvengono in questo mondo. Francamente questa pace l'ho acquisita incontrando Gesù, che viveva lo stesso mio tormento. Un tormento atavico, vecchio molto di più del mondo stesso, che si racchiude in una domanda: "Perché sono qui?". Una domanda che ne contiene una marea di altre domande: "Che senso ha vivere? Perché gli altri sono così diversi da me? Perché certe sventure accadono ad altri e non a me? E le fortune sono positive o distolgono da quel che io sento per tutti: accusatori e accusati, vittime e carnefici, e chi non è nè l'uno e nè l'altro che è la situazione peggiore! Siccome viviamo gli ultimi tempi voglio provocarvi con la storia dei fratelli Ramponi: tre “pericolosissimi terroristi contadini” armati fino ai denti… di disperazione. Gente che per decenni ha vissuto zappando la terra e allevando animali – roba sovversiva, evidentemente. Poi nel 2012, l’incidente: un ragazzo muore, e anche se il fratello Ramponi aveva ragione, l’assicurazione decide che no, i fanali del trattore erano spenti (chissà, magari aravano il campo in modalità stealth) e quindi niente risarcimento. Il conto? Lo pagano loro.

Per restare a galla, fanno un mutuo, ipotecano casa e terra, poi perdono tutto. E già che non avevano più nulla, la banca decide di prendersi anche la catapecchia senza acqua, luce e gas (sì, proprio quella da cui poi è esploso tutto). Ma tranquilli: a riportare l’ordine arrivano 30 carabinieri, droni, vigili del fuoco e probabilmente mancavano solo i marines. Il tutto per sfrattare tre vecchi ridotti alla fame. Ma d’altronde, quando sei povero e disperato, sei anche un potenziale "terrorista", giusto? Ora si piange – giustamente – la morte dei tre Carabinieri. Per carità, è un grandissimo dispiacere per questi altri inconsapevoli "disgraziati". Ma resta sempre e comunque una guerra tra poveri: da una parte chi è stato stritolato da un sistema spietato, dall’altra chi quel sistema è chiamato a difenderlo, anche quando manda i suoi uomini a sfrattare vecchi da una baracca. Peraltro, a conoscenza del pericolo di una eventuale atto di disperazione con una esplosione che poteva anche causare solo feriti. Poi, perché, anche i Vigili del Fuoco? Qualcosa è andato storto da parte di chi è considerato "carne da macello" e non servi fedeli nei secoli che eseguono ordini anche se potrebbero portarli ad un suicidio, utili solo alle diatribe politiche e di chi "cazzeggia" su delle "piatteforme" di distrazione umana. E intanto i politici, i media, tutti a sventolare la bandiera della legalità, paragonando questi tre alla cellula di Al-Qaeda. Nessuno però che dica mezza parola sul perché siano arrivati a quel punto. TROPPO RISCHIOSO , magari poi la gente SI ACCORGE che qualche colpa il “sistema perfetto” ce l’ha. Ma va bene così, continuiamo pure a raccontarcela. Ma per me questi TRE demoni + TRE angeli restano granelli come sabbia nei piatti della giustizia di Dio. E' da tempo che non giudico dalle apparenze. Non mi schiero dalla parte della vittima o, ahimé, del carnefice. Io mi chiedo sempre PERCHE'? Perché a loro e non a me, come si chiedeva sempre il Vescovo vestito di Bianco, venuto dalla Fine del Mondo, a pretendere solo MISERICORDIA! Potrei riportare tanti passi biblici in cui si può notare che anche quell'uomo chiamato Gesù cercava di dare delle risposte a domande che continuano a non avere risposte. Però io proseguo il mio cammino che mi porterà sicuramente alla VERITA' TUTTA INTERA, perché ho molti tasselli che mi danno ragione che il TUTTO resterà un ricordo ma non le lacrime che ho versato per ognuno di questi disgraziati, angeli o demoni che sono.

domenica 19 ottobre 2025

Perchi m'èseque

OGGI si celebra la Giornata missionaria mondiale il cui tema, in linea con le celebrazioni giubilari, è «Missionari di Speranza tra le genti». Non si tratta di uno slogan, ma di un programma di vita, di una conversione del cuore, della mente e dell'ANIMA.

.

Le scritture odierne ci ricordano le "contraddizioni" nelle scritture, che Gesù ci indicò, e che ci avrebbe mandato, in Giovanni "SE.DICI quel che DOveDICE QUI.DICE", colui che ci avrebbe spiegato TUTTA LA VERITÀ sulla Legge di Mosè e Dei ProFETI.
Così come avvenne con quelli che stavano scappando da Gerusalemme verso Emmaus, che comPRESERO e convertirono il cammino.

Perciò possiamo essere certi che il Vescovo vestito di bianco, indicato a Fatima, è LUI.

mercoledì 15 ottobre 2025

L'INIZIO del REGNO DEI CIELI


NONE' PERCHI non gli è dato!

https://www.raiplay.it/video/2025/10/Quante-storie---Puntata-del-15102025-42ee263f-4bf5-4a5e-b99c-fc1a2ca835f2.html?wt_mc=2.www.tw.raiplay_vid_Quantestorie.

domenica 12 ottobre 2025

Saranno proprio i "demoni" a salvare la Vera Chiesa di Cristo?


Diamo molta importanza alle pietre e non alla carne come ci indica il Signore Gesù Cristo: Matteo 5, 23-24; Marco 7, 9-13


Per me è un segnale forte contro tante ipocrisie che avvengono nella Chiesa, ricolto a chi non ha capito che l'unico Altare e Tempio di Dio è il corpo umano.
Il Papa dovrebbe interrogare chi ha avuto questo "coraggio" di ammonire i cristiani che si girano dall'altra parte quando si piscia su PERSONE e, addirittura, su popoli interi.



Io vi dico che urinarono anche sopra la testa di Nostro Signore, eppure Lui non fece venire schiere di angeli per impedirlo.


«Se moriamo con lui [Gesù], con lui anche vivremo; se perseveriamo, con lui anche regneremo; se lo rinneghiamo, lui pure ci rinnegherà; se siamo infedeli, lui rimane fedele, perché non può rinnegare se stesso.» (Dalla Seconda Lettera di San Paolo a Timoteo 2, 11-13)




martedì 7 ottobre 2025

Do' manda Giovanni


Però, come sempre e come sembri, non si riesce a capire se sei contro YHaWHé ovvero Satana o a favore degli umani.


Perciò, lo chiedo a voi, come sembro?

domenica 5 ottobre 2025

Un Dio che fa morire nel deserto il suo popolo che Dio è?


Perché è stata "umiliata", avvolgendola in una bandiera israeliana e costretta a baciarla per poi venir esibita come un trofeo?

venerdì 3 ottobre 2025

La VERA STORIA E' ADEsSO!



Una volta (termine appropriatissimo) dissi che Satana è in grado di cambiare il passato a seconda di come ci comportiamo ADEsso.
Un exEMPIO: "durante la Shoah gl
i ebrei ebbero dubbi sul loro Dio, per quanto subivano dai nazisti, anche se riconoscevano, e riconoscono ancora, che quando avvengono queste cose è sicuramente colpa dei loro peccati per essersi allontanati da quel Dio".
Ai tempi di Gesù 
(anche questo termine è appropriato, in senso quantistico), si pensava, anzi si credeva che tutte le disgrazie e le malattie erano causate per colpa dei propri genitori. Per questo possiamo sostenere che l'Olocausto (una Shoah per tutti) è VIGENTE in ETERNO.
Per questo l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso non sono LUOGHI materiali, ma stati d'ANIMO. Lo stato d'ANIMO è uno SPAZIO/TEMPO QUANTICO ovvero non ha un tempo che passa o arriva, ma un TEMPO e uno SPAZIO che la QUANTISTICA sta svelando agli umani ... poco prima della FINE di questo mondo.
Perciò LA VERITA' è a portata di tutti.
La VERA STORIA ovvero lo stato d'animo quantisticamente ETERNO, fuori dalla storia umana l'OSI deSCRIVE ADEsso.
Gesù lo spiega tante volte, come lo fa con la samaritana al pozzo, a Nicodemo e a tanti altri. Anche in questo POSTo aTEe!

Il PASTO RE ha aperto LA PORTA e lascia a VOI scegliere da che parte STARE in questa NOTTE.

Buon'AUR'...ORA! 

mercoledì 1 ottobre 2025

Tu non meriti il TUO destino, tu meriti il VERO SPOSO



E' ora di iniziare a credere in quella CHIAVE nascosta nella LEGGE di Mosè e DEI pro-feti, per trovarla e aprire LE PORTE che portano alla VERITA' che ti renderà LIBERA per sempre da quello stupido libero arbitrio.
Però non devi lasciare LA MIA MANO.



domenica 28 settembre 2025

Troppo COMODO

Oggi si festeggia il Giubileo DEI Catechisti. Vi invito ad approfondire il significato di GIUBILEO e CATECHISMO.

È strano che la Chiesa Cattolica nella Liturgia odierna rilegge le scritture vecchie e nuove e proclamando il Vangelo non LI sveli come fece Gesù ai discepoli sulla strada per Emmaus o come dovrebbe fare chi CONOSCE Giovanni SE DICE, DOveDICE - QUI DICE ... LA VERITA'?


Il Papa non si sente un po' come il "Protagonista del Vangelo"?


Fare la carità con le proprie ricchezze (provenienti in che modo?) fanno comodo a chi VUOLE che i poveri rimangono poveri anche di verità spirituali. Ma guai a CHI cerca di togliere questo disagio prettamente umano ma non spirituale. (Marco 10,31).


P.S. eN.B : i certe contraddizioni anche nel Vangelo che sono solo app parenti e semplicemente pro vocatorie!




sabato 27 settembre 2025

Amo tivo che non visi ano contro a dizioni!



La VERITA' E' UNA SOLA è noi tutti, DEIangeli e DEImoni, si amo solo parti-celle che com-battono in un CORPO che è UNICO, in quella PERSOna che E' la TRINITA' solo in TERRA ma non nei Cieli nei quali E' e basta!
La TRINITA' è VOLUTIVA del UNICO DIO UNICO.
L'OPERA è TUTTA nelle MANI dell'UNTO dei CIELI: Nostro Signore Gesù - VERO LUCIFERO in TUTTO e in TUTTI.
La PRE-GHIERA del PADRE NOSTRO svela questa con-versione che deve a-venire in TUTTI noi come a-venne in GESU', nostro CAPO di un CORPO di cui noi siamo la stessa CARNE ELo STESSO SANGUE.
In VERITA' SI AMO anche LO STESSO SPIRITO da Principio alla Fine.
Pertanto, in che punto del TEMPO vitro vate?
Voi lete partecipare alle NOZZE o volete essere come capelli tagliati nell'ADOrNArLI o REsiDUI di unghie nel SPUNTArle? O come forfora o altre particelle morte da ELI'minare con l'a.C.qua nel VERO BATTESIMO con il fuoco?

Il passo finale della pre-ghiera che dobbiamo rivolgere al Padre Nostro, in considerazione che non è proprIO lo stesso di Gesù, non può venir SE-PARATO dal conTESTO iniziale di RESA da parte nostra a coLUI che è PADRE, ma anche FIGLIO ma soprattutto SPIRITO SANTO da SANTIFICARE in NOI.


venerdì 26 settembre 2025

CERA una VOLTA CIELO(₩)l'EST


Che strana immagine si è inventata S.Leone per la morte del fratello maggiore sorretto dal fratello minore che non CIELO fa a sorreggerlo.
Poi una impiccagione A.T.taccata alla testata d'angolo di un arco.
Quanti messaggi spiritualmente subliminali può contenere una immagine.

mercoledì 24 settembre 2025

PERSI NO G.A.M. è un coDICE!




Come è stato a.C.cennato nel POSTo pre cedente. 
in cui di parla de LA FINE DEL MONDO SOTTO IV OSTRI O CHI, 
si amo arrivati all'epi logo.
Era stato già tutto scritto da Giovanni nel capitolo 
DO'DICI della Sua RI-VELAZIONE.

La Madre di tutte le nazioni cadrà nel TRA NELLO di uno DEI suoi figli?
O i figli più grandi si ricorderanno di cosa DISSE LORO il Padre?









martedì 23 settembre 2025

Non perdetevi d'Animo

 


«Siamo creatute scolpite e levigate con i colpi di martello e scalpello, che il divino Maestro usa per preparare le pietre, cioè le anime elette. Cosa sono questi colpi di martello e scalpello? Sono tenebre, paure, tentazioni, turbamenti dello spirito e timori spirituali, che hanno un certo senso di malattia e di mali corporali. Rendi grazie all'infinita misericordia dell'eterno Padre, che così conduce la tua anima alla salvezza». San Pio da Pietrelcina

lunedì 22 settembre 2025

Siamo tutti pre destinati, Angeli e Demoni


Non te mete, 
IO SONO venuto dalla Fine del Mondo 
per a.C.comPAGNIarvi fino alla FINE.
Il Male è al SerVIZIO del BENE! 

giovedì 18 settembre 2025

Questo "biglino" mi supera in FILOTTI


San Paolo aveva compreso tutto! Scrisse che la nostra battaglia infatti non è contro gli umani, ma contro principati, potenze, dominatori di questo mondo di tenebre, forze spirituali del male, che vengono dal Cielo". State attenti a questi ELhoIM che ti aiutano pure ma come fa il Pastore per farti ingrassare e sfruttarti per la lane e il latte. Perciò state attenti a credere a certi angeli che arrivano anche a chiedere di vedere parti del vostro corpo per i loro scopi e non i vostri. Mi chiederete ancora come riconoscere il Padre che è nei Cieli? E Dio vi domando perché VI HA ABBAnDONATO? Scrutatevi, ANALizzatevi e lo troverete nei vostri p.e.c.ATTI!

L'ultimo Papa è stato Benedetto XVI


Invece CHI E' colui che è venuto dalla Fine del Mondo e chi colui che si presenta con il saluto di Gesù?



mercoledì 17 settembre 2025

C'è un Dio che E' ritornato allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo




«Definisci bambino». Così ha detto.
Così ha detto Eyal Mizrahi, veterinario israeliano che vive e lavora in Italia, presidente di una associazione di propaganda pro Israele.
Lo ha fatto ieri in tv, dalla Berlinguer, su Retequattro.

https://youtu.be/3MTYlU0Gjig?si=CggepQUhDju5R949

È l'uomo contro cui, giustamente, Enzo Iacchetti ha sbottato dopo l'ennesima menzogna, l'ennesimo insulto.

Si parlava dei bambini ammazzati a Gaza e lui ha detto, rivolgendosi a Iacchetti, «definisci bambino». Una frase disumana, senza empatia, senza rispetto, senza ritegno.

Per questo E' TEMPO di schierarsi! Le porte sono stata aperte! Sta a voi andare dalla parte delle p.e.c.core o dei capri.