venerdì 19 dicembre 2025

COME UN GIOCATTOLO ... fino a quanto?


Dalla STORIA di UN'ANIMA di chi è considerata DOTTORE della CHIESA:

177–Da qualche tempo mi ero offerta a Gesù Bambino per essere il suo giocattolino, gli avevo detto che usasse me non già come un balocco di quelli pregevoli (i bimbi si contentano di guardarli senza osar di toccarli), bensì come una pallina senz’alcun valore che egli poteva buttar per terra, spingere con i piedi, bucare) lasciare in un cantuccio o stringere al cuore, a piacimento suo; in una parola volevo divertire Gesù Bambino, fargli piacere, volevo abbandonarmi ai suoi capricci infantili... Aveva esaudito la mia preghiera. A Roma Gesù bucò il suo giocattolino, volle vedere cosa c’era dentro, e, dopo averlo visto, contento della sua scoperta, lasciò cadere la pallina e si addormentò... Che cosa fece durante il sonno dolce, e che cosa divenne la pallina abbandonata? Gesù sognò che giocava ancora col suo balocco lasciandolo e prendendolo volta a volta, e, dopo averlo fatto ruzzolare lontano, se lo stringeva al cuore senza permettere più che si allontanasse dalla sua manina... 
178–Lei capisce, Madre mia cara, quanto fosse triste la pallina vedendosi per terra. Tuttavia non rinunciavo a sperare contro tutte le speranze. 
omissis
Chiedevo a Gesù che spezzasse le mie catene; le spezzò, infatti, ma in un modo affatto diverso da quello che mi aspettavo. La bella festa di Natale arrivò, e Gesù non si destò... lasciò per terra la sua pallina senza gettarle nemmeno uno sguardo.
187–Avevo il cuore affranto quando andai alla Messa di mezzanotte, avevo pur contato di ascoltarla da dietro le grate del Carmelo! Fu una prova ben grande per la mia fede, ma «il Cuore che veglia durante il sonno» mi fece capire che concede miracoli a coloro la cui fede uguaglia un granello di senape e fa mutar di posto le montagne per rendere salda questa fede così piccola; ma per i suoi intimi, per sua Madre, non fa miracoli prima di avere messo a prova la loro fede. Non lasciò forse morire Lazzaro, nonostante che Marta e Maria gli avessero fatto dire che era malato. Alle nozze di Cana, la Santa Vergine domandò a Gesù di venire in aiuto del padrone di casa, e non le rispose Gesù che l’ora sua non era ancor giunta. Ma dopo la prova, quale ricompensa! L’acqua si cambia in vino... Lazzaro risuscita. Così Gesù agì verso la sua Teresa: dopo averla lungamente provata, colmò tutti i desideri del cuore di lei. 188–Nel pomeriggio della festa radiosa trascorsa da me tra le lacrime, andai a trovare le carmelitane; fu grande la mia sorpresa quando vidi, nel momento in cui apersero le grate, un incantevole Gesù Bambino che teneva in mano una palla su cui era scritto il nome mio. Le carmelitane, al posto di Gesù troppo piccolo per parlare, mi cantarono un cantico composto dalla mia Madre amata; ciascuna parola diffondeva nell’anima mia una consolazione dolcissima, mai dimenticherò questa delicatezza del cuore materno che mi colmò sempre delle tenerezze più fini... Dopo aver ringraziato con lacrime soavi, raccontai ìa sorpresa che Celina mi aveva fatto al ritorno dalla Messa di mezzanotte. Avevo trovato in camera mia, in mezzo a una vasca graziosa, una navicella che portava Gesù Bambino addormentato, con una pallina accanto a lui; sulla vela bianca Celina aveva scritto: «Io dormo, ma il cuore mio veglia», e sulla nave questa sola parola: «Abbandono!». Ah, se Gesù non parlava alla sua piccola fidanzata, se gli occhi suoi divini restavano sempre chiusi, almeno le si rivelava per mezzo di anime atte a capire le delicatezze e l’amore del suo Cuore.

Il Cristianesimo non è adatto alle femministe

17 commenti:

  1. Ha scatenato grandi polemiche quella predica dell'Arcivescovo pugliese. A Conversano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il MonaSignore avrà letto questo post O.
      È la VERITÀ.
      Cambia religione se sei una femminista.
      Essere DONNA vuol dire, anzi puoi fare un CIELO INTERO.

      Elimina
    2. DovEVA dire che non è stata coSTRETTA!

      Elimina
    3. Infatti io lo ho criticato perché si è espresso malissimo. Ha usato Maria per dire che le donne devono ubbidire. Questo non mi è piaciuto.

      Elimina
    4. Ci sono tanti tipi di femminismo. Tu stesso una volta dicesti che Gesù era o è femminista.

      Elimina
    5. L'expressione è importante.
      Obbedire si riferisce alla conoscenza della VERITÀ.
      Tutto ha inizio da quel SI, come EVA obbedì al SerPente in LIBERTÀ.
      Il femminismo di Gesù è riferito che nella diversità siamo tutti Figli di quel Dio che é UNIONE di Un Uomo e Una Donna e tutte le loro sfaccettature "QUEER".

      Elimina
  2. E perché Gesù dovrebbe prendere, usare e gettare le persone? Cmq almeno la Santa Teresa era consapevole di cosa diceva e voleva, forse...ma è la stessa che aveva le estasi? Invece prendi i governanti che perculano il popolo. Il popolo è d'accordo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santa Teresina era devota a Santa Teresa. Sono due Sante e Dottoresse della Chiesa Cattolica ma in COMUNE hanno questi ORGASMI.
      Non pre occuparti: è tutto relativo.
      Di certo, ad un omosessuale passivo, se voglio fargli del male, non glielo metto nel culo o in bocca.
      Poi ci sono donne che si fanno anche sodomizzare per amore.
      Io sono etero ma amo così tanto Angelo che gli farei fare tutto quello che vuole. Sempre se a Lui piace godere vedendomi soffrire.
      C'è amore e AMORE e chi ama di più deve dimostrarlo.

      Elimina
    2. Non conosco pastori che chiedono alle pecore come vorrebbero essere trattate.

      Elimina
    3. Maria è simbolo di Umiltà non di Sottomissione.

      Elimina
    4. La sotto missione deve essere voluta da chi è sotto messo e chi sotto mette.
      Lilith imponeva parità violente mentre Eva era ben con tenta di essere sotto messa da chi era parte.

      Elimina
    5. Ben diverso essere sottomessi da un mercenario. Boh. Ciò di cui tu parli avviene nel sesso sadomaso, non che lo abbia mai praticato, ma so che si fa così. Se tutti e due sono d'accordo si può fare, anche per legge, poi c'è una parola d'ordine se uno o una si vuole fermare.

      Elimina
    6. Eppure ho se parato l'avverbio dal verbo.
      Tu pre ferisci state sempre sopra?
      A pecora mai?

      Elimina
    7. Non penso che Eva fosse succube di Ad Amo. Cmq io sono per la reciprocità.

      Elimina
    8. Mi è partito il commento che avevo scritto 3 ore fa. Io penso che fra le persone ci vorrebbe un po' di rispetto in più, a prescindere se uno è uomo donna Adamo o lilith

      Elimina
    9. Per le Cose del Cielo c'è stato rispetto. C'è rispetto?
      Perché il mondo è vario?
      E per quelle terrene?
      Può un* continuare a considerare il prossimo?
      Può eliminare i ponti?
      Credi nell'all' onta tanarsi dagli occhi aiuti ad al lontana dal cuore?

      Elimina
    10. E.D.Eva perché accettò di mangiare quel frutto proibito?
      E A.D.AMO perché accettò di mangiarne insieme ad Eva sesso app.EVA che era proibito?

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.