Lo legarono con catene chi non temeva di morire per te.
Per questo non ti arrendere e cerca il suo corpo.
Commuoviti sempre per uno che dicono morto perché quando si è innamorati o appassionati, commossi o emozionati, si vive un'esperienza che scuote corpo e anima. L'umano quando è commosso sente nel profondo l'immensità sconosciuta di un Dio che non trova nella Sua Infinità Eterna quell'amore che una creatura ha per chi ha condiviso gioie ma soprattutto dispiaceri.
Quei dispiaceri che hanno prodotto lacrime di compassionevole commozione verso se stessi ma soprattutto verso l'ALTrO.
Per questo cerca in ogni umano quel Dio che si è fatto umano per te e non chi è geloso di questo senti mento che chi amano amo re e vorrebbe comprarlo. Come quel Dio che è a custodia dell'ANIMA, ma DIoREI per impedirci a.D.dentraci, come se vorrebbe trattenerci nel solo corpo e non lasciar VOLARE chi non è destinato ad essere polvere.
Non temere di quell'inDIoVIdeo che sembra terribile da sconfiggere.
Solo amando riuscirai a dissolverlo.
Per questo non ti arrendere e cerca il suo corpo.
Commuoviti sempre per uno che dicono morto perché quando si è innamorati o appassionati, commossi o emozionati, si vive un'esperienza che scuote corpo e anima. L'umano quando è commosso sente nel profondo l'immensità sconosciuta di un Dio che non trova nella Sua Infinità Eterna quell'amore che una creatura ha per chi ha condiviso gioie ma soprattutto dispiaceri.
Quei dispiaceri che hanno prodotto lacrime di compassionevole commozione verso se stessi ma soprattutto verso l'ALTrO.
Per questo cerca in ogni umano quel Dio che si è fatto umano per te e non chi è geloso di questo senti mento che chi amano amo re e vorrebbe comprarlo. Come quel Dio che è a custodia dell'ANIMA, ma DIoREI per impedirci a.D.dentraci, come se vorrebbe trattenerci nel solo corpo e non lasciar VOLARE chi non è destinato ad essere polvere.
Non temere di quell'inDIoVIdeo che sembra terribile da sconfiggere.
Solo amando riuscirai a dissolverlo.
P.S. io conservo quella margherita che spetalecchiai tra un si e un no, restando con il CAPOLINO
N.B.:Il centro giallo della margherita, chiamato capolino, è in realtà un insieme di molti piccoli fiori tubolosi, ognuno dotato di un organo riproduttivo maschile (stame) e femminile (pistillo). I "petali" bianchi (tecnicamente sono petali, ma botanicamente sono le ligule o brattee) sono fiori periferici separati, che hanno lo scopo di attrarre gli insetti impollinatori.
Gli uomini con la veste bianca, vedendo le donne impaurite con testa per terra, dissero loro: "Perché cercate tra chi deve ancora morire CoLui che ha vinto la Morte?".
RispondiElimina"Commuoviti sempre per uno che dicono morto perché quando si è innamorati o appassionati, commossi o emozionati, si vive un'esperienza che scuote corpo e anima".
RispondiEliminaHai centrato il punto! Tutto è decisamente iniziato per caso ma io non ci credo tanto nelle casualità, sicuramente l'avevo presa alla leggera questa voglia di conoscere il Risorto, quasi come quella donna che non ci credeva più di tanto e conviveva con la sua pena, ma tanto cosa costa sfiorarlo di nascosto, toccare le frange del suo mantello, manco se ne accorgerà! E INVECE SE NE ACCORTO. Io non lo so, ma questo tuo blog che curi come un figlio trovo che sia un piccolo cenacolo dove si può trovare uno spazio per riflettere, ci puoi entrare in punta di piedi, metterti in un angolo e osservare e dire ... però! Non ci avevo pensato! Grazie
Ma noi vogliamo di più da te.
EliminaChe questo tuo PENeSIERO divenga REALTA', come è avvenuto a NOI "anonimi" che per scelta abbiamo deciso di non chi amarci con parole che servono a distinguere gli umani che chi amano NOME e pure CON GNOME.
Quel discepolo che LUI AMAVA lo toccò e toccandolo si "CON DANNO" a venir preso con il RISORTO se na nemmeno morire perché la vera morte non è quella del CADUCeO corpo già mortale di SUO.
EL ho SPIRITO che deve CADERE e RISORGERE!
E tu stai percorrendo questa VIA VERA che PORTA VERITA'.
https://www.youtube.com/watch?v=Fzvg2CUzLSk&list=RDFzvg2CUzLSk&start_radio=1
A volte ho persino paura ad intervenire e poi ad aprire la pagina perchè me ne hai "date talmente tante che mi ha rintronata di sberle virtuali", tipo mia mamma quando mi diceva: "vieni qui che non ti faccio niente". Comunque io sono contenta se mi dite così perchè allora vuol dire che stavolta ho scelto la parte migliore anche se francamente a me Marta mi è molto simpatica. Questo pensiero sono certa diventerà realtà.
RispondiEliminaANGELO ha raccontato in cosa si basava quel rimprovero di Marta, che aveva ragione sul comportamento ambiguo del fratello.
EliminaGesù cerca di interrogarlo per capire quella strana malattia che non porta alla morte.
Valtorta sostiene che era lebbroso ma Angelo conosce come sono andari i fatti.
I mistici spesso si fanno prendere dall'entusiasmo e non confrontano le scritture.
Lazzaro viene ignorato da Matteo, Marco e Luca. Solo Giovanni lo menziona parecchie volte. Luca solo Marta e Maria in quwlle due righe di quella parte migliore che ha l'atteggiamento femminile in certi nati maschi.
Gesù non viene condannato per essersi dichiarato figlio di Dio.
Caifa sapeva che siamo tutti Dei. Quello che non gli perdonò fu l'affronto di aver liberato un omosessuale dalla loro condanna e che i Romani avrebbero distrutto il Tempio se lo scoprivano.
E' tutto dimostrabile con quanto scritto nei Vangeli ed a.C.curata-mente celato in attesa di chi, prendendo certi passi, svela TUTTO. Non si comprende il perché la Chiesa nasconde certe cose come se volesse mantenere il VECCHIO avendo paura del NUOVO.
EliminaSei proprio sicuro che la Chiesa nasconda certe cose e perchè mai dovrebbe nasconderle se tutto ciò che c'è da sapere ci è stato rivelato nei Vangeli?
RispondiEliminaLa CHIESA CUSTODISCE in SEGRETO come una Madre "VERGINE".
EliminaForse non a conoscenza dei Papi, Cardinali, Vescovi, ecclesiastici e credenti TUTTI, ma nella COMPLETEZZA e COMPIETA finale verrà tutto SVELATO.
Non dall'exTerno ma inTErnaMENTE.
Prima o dopo la morte terrena non ha importanza.
Tu dici BENE usando il VERBO RI-VELARE come se ci fosse un VELO che fa in-tra-vedere ma non nitidamente.
La Chiesa è come una unione di tasselli in attesa che UNO viene è formi in MOSaico, sapendo il POSTo per ognuno DEI tasselli.
In un testo di Giacomo di Sarug, un poeta siriaco del V secolo, si racconta che Dio introdusse Mosè in una stanza della Sapienza (SOFIA) per rivelargli la creazione del mondo, ma dopo avergli fatto vedere quello che c’era in questa stanza, Dio gli mise un velo sul volto in modo da non fargli vedere tutto chiaramente, anche per paura della reazione del popolo. Il popolo infatti non era pronto a comprendere un mistero così straordinario, perciò è come se Dio gli avesse fatto vedere una grande pittura, ma messa sotto un velo.
In questa pittura Mosè vede la creazione di Adamo ed Eva, come diventeranno una cosa sola e dice che lui pensava fossero Adamo ed Eva, ma in realtà, sotto il velo, c’erano Cristo e la Chiesa.
Questo MOSaico è stato composto in una Chiesa in ONORE all'IMMACOLATA CONCEZIONE, che come ben sai non è il concepimento di Gesù ma della STESSA MADRE CHIESA che noi INDIviDUIamo in Maria, la Madre di Gesù eletta a MaTer Dei ovvero quel DIO stesso CRATORE di TUTTE LE COSE, cioè SOFIA, la BELLA SIGNORA che i pastorelli di Fatima chi amavano QUELLALLA'.
Dici che devo fare un POST? O vuoi andare in quella CHIESA ad ammirare la VISIONE fatta da uno SPORCACCIONE GESU'-ITA?
Dov’è questa Chiesa mi piacerebbe visitarla.
RispondiEliminaQuello che dici è vero, nessuno di noi è mai pronto per comprendere il mistero di Dio troppo immenso per noi uomini, anche se Lui nella sua immensa misericordia lo ha rivelato a 12 apostoli che lo hanno seguito con una fede enorme e che lo hanno testimoniato fino al martirio. Non solo: il Signore anche quando non capiamo ci viene a prendere nella nostra ignoranza e nei nostri timori e ci accompagna e ci rispiega tutto per filo e per segno come ha fatto con i discepoli di Emmaus. La vergine Maria è apparsa ai 3 pastorelli, bambini ignoranti secondo la concezione mondana, eppure a loro si è mostrata e ha rivelato grandi cose e pesanti fardelli da portare. L’umiltà, il candore e la meraviglia penso siano graditi al Signore e alla sua Mamma. Conoscere credo sia giusto ed è uno sforzo che ognuno di noi con i propri mezzi e competenze può fare, ma per credere c’è bisogno della fede sincera perché non avendo visto i toccato con mano possiamo solo affidarci a quanto ci è stato rivelato e la rivelazione come disse Gesù a Pietro non è nella carne né nel sangue ma vi viene direttamente da Dio che in ogni modo e con ogni mezzo ci porta a Se. Ho passato l’estate a documentarmi su testi che parlano di tante cose importanti però quello che ho capito è che ad un certo punto, del libero arbitrio non te ne può fregar di meno, quello che conta è affidarsi, la libertà è una realtà complessa ma io penso che Dio abbia messo in moto un processo di predestinazioni/rivelazioni che ci danno la possibilità di mettere in atto il suo disegno su di noi. Una libertà destinata, indirizzata … non condizionata ma “guidata”.
La Chiesa la devi cercare perché posso inviarti solo il MOSaico.
EliminaLa descrizione fatta dall'autore parla di quel VELO ma non si è a.C.corto che ha disegnato la TENDA come una MADONNA che ha nel suo grembo quella CONCEZIONE del VERO SPOSO e SPOSA fatta di tante parti-celle che siamo NOI.
Tu, quale parti-cella del CORPO di questa EREDITA' dle Cielo vuoi far parte?
Io vorrei stare dalla parti-cella di quelli che hanno fame e sete di giustizia perché su questa terra non ho mai visto come è fatta.
RispondiEliminaNon fare incazzare ANGELO.
EliminaMa se prima ringrazi chi è stato duro con te e poi lo mandi a fare nel culo, come puoi comprendere che la Vera Giustizia è la Misericordia?
Per adesso rimani una parti-cella del culo!
E tu non far incazzare me! Io ho ringraziato Angelo e tutti voi per quello che mi avete insegnato non x il come, quello ce l ‘ho messo io. Le ingiustizie rimangono tali e le cattiverie anche e non si può giustificare un torto ricevuto, lo si può accettare, magari può diventare un mezzo per crescere e uno strumento fecondo ma la sofferenza inferta (e lo dico in generale) non può essere mai giustificata. Io sono una parti-cella del culo del cielo come tu rimani uno stronzo del cielo come avevo già detto tempo fa.
RispondiEliminaVa bene! Chissà chi saranno le parti-celle che ci a.C.carezzeRano per separarci all'ExTERNO.
EliminaMac ome devo fare con voi? Mi sembrate la gatta e il cane che si stuzzicano per poi dare la colpa all'altro. Qui non siamo fu FECC d BUCC, però vi siete avvicinati a cosa è il MALE e il BENE che non possono venir divisi perché cambiano d'aspetto a secondo dell'INterPRETEazione.
EliminaVabbè c'è molto da dire e da ridire su questo ALTARE SACRIFICALE. Per questo non l'ho inSE-RITO in quel POSTo SUcCESSIvo.
Però a KARMAgnola lo hanno fatto in uno sgabuzzino della Chiesa (non sull'ALTARE). Solo i Preti possono farlo LA'?
EliminaL'autore del MOSaico ha fatto di peggio.
https://www.youtube.com/watch?v=oyLnwT55XhU
Mi sono pentito di aver fermato Giovanni su FB dove poteva dire qualcosa di intimo solo agli intimi. Ma ora c'è su X che potrebbe diventare xxx se qualcuno vorrà saperne di più sul p.e.c.atto del prototipi A.D.amo E.D.eva.
EliminaComunque io non voglio mandare a "fare in culo nessuno" voglio solo dire che il male sempre male è, anche se "volto a fare il bene". Poi non è sempre pacifico che chi riceve una grave offesa possa lavorarci sopra ed arrivare ad elaborare un percorso di perdono, a questo mondo ci sono le faide, le guerre, insomma voglio dire che il male coinvolge tutti e che può diventare una piaga infetta.
RispondiEliminaMa anche a fare nel culo all'inizio fa male ma poi ... non c'è male.
EliminaTi ricordo che TU hai chiesto di stare tra le parti-celle che hanno fame e sete di giustizia perché su questa terra non hai ancora provato cos'è il vero MALE dal VERO BENE.
FINITELA senò divento VOLGARE anche io.
EliminaPerché ci hai tolto Giovanni e gli altri da FB?
EliminaNon lo SO. Forse si temeva che venisse distorto il ME SAGGIO.
EliminaLa causa di tutti i MALI è il SEsSO per come lo si U.S.A.!