venerdì 14 novembre 2025

PERDO ABILE?




Non ricordo il momento in cui, perla prima volta, ho deciso di guardare avanti e non sempre indietro.
Non che abbandonassi definitivamente di guardarmi indietro ma di prestare + attenzione al NON CONOSCIUTO. A.T.tratto sempre dall'inconscio, iniziai a farmi domande per trovare risporte in exEMPI molto estremi. Come si fa in logica matte matti ca'. 
Ricordo il caso del "mostro" Luigi Chiatti nel lontano 1992 che mi sconvolse quella trasparenza di chi si riconosceva un "mostro" nel SUO MOSTRARSI COSI' COME E'.
La sua trasparenza nel confessare quel che accadeva in lui che: 

rivendicava l'omicidio e forniva dettagli precisi su dove si trovasse il corpo e sull'abbigliamento della vittima, in un biglietto che asseriva anche la volontà dell'omicida di colpire ancora.

E che dire di chi telefonò più volte alla questura, che aveva emesso anche una taglia, identificandosi come il Mostro di Foligno, fino a farsi rintracciare e arrestare, per poi risultare solo un mito-name.

Un altro si SU-I.C.I.DO' impiccandosi e lasciando un biglietto con scritto: "Sono io il mostro, perdonatemi".

Ma quello VERO fece trovare un ulteriore messaggio firmato “il Mostro”, nel quale veniva annunciata l’imminenza di una nuova azione delittuosa, con una sorta di appello alle Forze dell’Ordine affinché riuscissero a fermare l’assassino.

E così avvenne, il vero assassino tornò a colpire: il cadeavere della piccola vittima, ucciso a coltellate, fu ritrovato in un dirupo. Gli inquirenti, seguendo a ritroso la scia di sangue che arrivava al cadavere, giunsero all'abitazione dove i Chiatti trascorrevano le ferie. Luigi venne arrestato e confessò quasi subito l'omicidio, attribuendosi anche quello della precedente, anch'essa, piccola vittima.

E sull'eventualità di una semi-libertà, anche sorvegliata, di permessi premio per buona condotta e addirittura per fine pena, LUI avvertì che non poteva promettere di essere uscito FUORI (da quel corpo?) da quello stato di malessere che avvertiva spesso.

Allora erano casi sporadici ma ultimamente sono all'ordine del giorno.
E DIO mi chiedo il perché?
Cosa vogliono dirmi, queste che io CON SIDER O TUTTE richieste di AIUTO!

Non posso ammettere che ci SIA una PENA ETERNA di queste PRE-GIONA di CARNE.

Chi sono questi che VENGONO ad avvisarci?

NOI STESSI per farc capire come si esce da questi OSSI MORI in un GIROTONDO di ANIME in PENA?
 

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.