domenica 16 giugno 2013

Il FICO non fa FRUTTI ma FIORI COMMESTIBILI

Fratelli, cosa vuol dire VENIR SALVATO per AVER riCONOSCIUTO il CRISTO?
Può uno simulare questa conoscenza e RIconoscenza?
Sapendo che l’uomo non è giustificato per le opere della Legge ma soltanto per mezzo della CONOSCENZA in Gesù Cristo, abbiamo creduto anche noi in Cristo Gesù per essere giustificati per la fede in Cristo e non per le opere della Legge; poiché per le opere della Legge non verrà mai giustificato nessuno.
In realtà mediante la Legge io sono morto alla Legge, affinché io viva per Dio. Sono stato crocifisso con Cristo, e non vivo più io, ma Cristo vive in me. E questa vita, che io vivo nel corpo, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha consegnato se stesso per me.
Dunque non rendo vana la grazia di Dio; infatti, se la giustificazione viene dalla Legge, Cristo è morto invano.
Cosa vuol dire che è necessario che IO VENGA CROCIFISSO ... materialmente o SPIRITUALMENTE?
LUI VIENE per MOLTI e non per TUTTI.
LUI VIENE per DIVIDERE ... cosa o CHI?
Mi sa che POCHI si SONO SALVATI o devo ancora dire che POCHI si SALVERANNO?

Ed entrò a Gerusalemme, nel tempio. E dopo aver guardato ogni cosa attorno, essendo ormai l'ora tarda, uscì con i Dodici diretto a Betània.
La mattina seguente, mentre uscivano da Betània, ebbe fame. E avendo visto di lontano un fico che aveva delle foglie, si avvicinò per vedere se mai vi trovasse qualche cosa; ma giuntovi sotto, non trovò altro che foglie. Non era infatti quella la stagione dei fichi. E gli disse: "Nessuno possa mai più mangiare i tuoi frutti". E i discepoli l'udirono.


Una LEGGENDA o una legenda?












Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.