giovedì 31 ottobre 2013

La SPOSA GIU'stiFICAta


Lo SPIRITO scende fin negli INFERI per venir in aiuto alla nostra debolezza; non sappiamo infatti come pregare in modo conveniente, ma lo Spirito stesso intercede con gemiti inesprimibili; e colui che scruta i cuori sa che cosa desidera lo Spirito, perché egli intercede per i santi secondo i disegni di Dio.
Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene, per quelli che amano Dio, per coloro che sono stati chiamati secondo il suo disegno. Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto, li ha anche predestinati a essere conformi all’immagine del Figlio SUO e dalla SUA Sposa, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli e le la SUA SPOSA.
Quelli poi che ha predestinato, li ha anche chiamati; quelli che ha chiamato, li ha anche GIU'stiFICAti; quelli che ha giustificato, li ha anche GLORIficaTI.
Se Dio è con loro, chi sarà contro di loro?
Egli, che non ha risparmiato il proprio Figlio per salvare la SPOSA, ma lo ha consegnato per tutti noi, non ci donerà forse ogni cosa insieme a lui e la SUA SPOSA? Chi muoverà accuse contro coloro che Dio ha scelti? Dio è colui che GIU'stiFICA! Chi condannerà? LUI è morto, anzi è riSORTO, sta alla destra di Dio e intercede per noi!
Chi ci separerà dall’amore di LUI? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?
Come sta scritto: «Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno, siamo considerati come pecore da macello».
Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori grazie a colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, che è in LUI, il MIO SIGNORE.

Ma mi diranno: «Parti e vattene via di qui, perché non ti vogliamo e non vogliamo queste PENE».
EpPURE io ho scacciato demòni in me, rendendoli ANGELI e compio guarigioni in LORO, oggi e domani; e il terzo giorno la mia opera sarà compiuta. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io prosegua nel cammino, perché non è possibile che un io possa morire prima della mia creazione, ancor prima della SUA GENRAZIONE”.
O SPOSA, AMICA MIA NELL'AMORE, tu che non riconosci colui che ritorna e scacci i mandati a te: quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli sotto le mie ALI, ma loro non hanno voluto! Ecco, la vostra anima è ABBAnDONATA a voi stessi! Vi dico infatti che non mi potete vedere, finché riconoscerete chi riporto a VOI: “il benedetto NOME del Signore!”».

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.