mercoledì 25 giugno 2014

Il VERMICELLO DEI anGELI

Ti ricordo che il SABATO è stato FATTO per IL FIGLIO dell'UOMO. Cioè per la SECONDA PERSONA della TRINITA'. E non per il contrario. CHI E' sotto il PRIMO CIELO non ha conosciuto il SABATO SPI-RITUALE. Gesù PRO-VOCA i FARISEI che conoscevano BENE il SIGNIFICATO.
In poche PAROLE entrAMBI avevano ... "RAGgI-ONE".
Per questo GESU' dice che VIENE a DIVIDERE, ma non in senso negativo, MALE-FICO o non PRODUTTIVO o CREATIVO.
Dividere vuol dire ... DISTINGUERE.
InVECE chi è sotto il SECONDO CIELO ha la chiave del PRIMO e sa capire il verbo "splagcni,zomai", che ha a che fare con le viscere (in greco spla,gcna), considerate sede dei sentimenti inTEnsi, che SOLO OGNUNO può CERCARE di CAPIRE in SE. Per questo il GIU'dizio deve essere PIU' per CONOSCENZA e non per sentito DIRE. In un certo SENSO ... comPASSIONEVOLE. Questo VERBO VISCERALE è utilizzato altre due volte: nella parabola del buon Samaritano (Lc 10,33) ed in quella del padre misericordioso (Lc 15,20).
“Ed egli [Gesù] lo diede alla madre”. Con questo gesto il Signore ridona identità alla Madre e al Figlio, anche in quel BELLISSIMO abbraccio TRINO tra MADRE, FIGLIO (sotto la CROCE) e ... PADRE sulla CROCE.
In FATTI la morte spezza questo rapporto tra chi ha CONdiVISO la VITA.
Il figlio non è più e la madre non poteva più esser tale senza il figlio UNICO, ma il CRISTO, che è PADRE, FIGLIO e ... SPIRITO SANTO lo ristabilisce. Ciò sottolinea due aspetti: da un lato nuovamente la potenza della Parola, che opera anche questo; dall’altro il fatto che l’agire di Dio è più potente anche della morte e che come restituisce il figlio alla madre, così il Signore può restituirci una nuova esistenza nella fede con LO SPIRITO SANTO che apparTIENE il TERZO CIELO, che si dovrebbe VIVERE nell'OTTavo giono. Il GIORNO INFINITO per chi ha conosciuto la NOTTE del SABATO terreno che è la MORTE della CARNE e anche dello SPIRITO.

O Dio, meditiamo il tuo amore dentro il tuo tempio.
Come il tuo nome, o Dio, così la tua lode si estende sino all’estremità della terra;

Facciamo ora l’elogio di uomini illustri,/ dei padri nostri nelle loro generazioni./ La memoria di NeeMIA durerà a lungo;/ egli rialzò le nostre mura demolite,/ vi pose porte e sbarre/ e fece risorgere le nostre case./ Nessuno sulla terra fu creato eguale a Enoc;/ difatti egli fu assunto dalla terra./ Non nacque un altro uomo come Giuseppe,/ guida dei fratelli, sostegno del popolo;/ perfino le sue ossa furono onorate./ Sem e Set furono glorificati fra gli uomini,/ ma, nella creazione, superiore a ogni vivente è AdAMO.

In quel tempo, i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?».
Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me»

All’inizio dell’anno successivo, al tempo in cui i re sono soliti andare in guerra, Davide mandò Ioab con i suoi servitori e con tutto Israele a compiere devastazioni contro gli Ammoniti; posero l’assedio a Rabbà, mentre Davide rimaneva a Gerusalemme.
Un tardo pomeriggio Davide, alzatosi dal letto, si mise a passeggiare sulla terrazza della reggia. Dalla terrazza vide una donna che faceva il bagno: la donna era molto bella d’aspetto. Davide mandò a informarsi sulla donna. Gli fu detto: «È Betsabea, figlia di Eliàm, moglie di Urìa l’Ittita». Allora Davide mandò messaggeri a prenderla.
La donna concepì e mandò ad annunciare a Davide: «Sono incinta». Allora Davide mandò a dire a Ioab: «Mandami Urìa l’Ittita». Ioab mandò Urìa da Davide. Arrivato Urìa, Davide gli chiese come stessero Ioab e la truppa e come andasse la guerra. Poi Davide disse a Urìa: «Scendi a casa tua e làvati i piedi». Urìa uscì dalla reggia e gli fu mandata dietro una porzione delle vivande del re. Ma Urìa dormì alla porta della reggia con tutti i servi del suo signore e non scese a casa sua. La cosa fu riferita a Davide: «Urìa non è sceso a casa sua».
Davide lo invitò a mangiare e a bere con sé e lo fece ubriacare; la sera Urìa uscì per andarsene a dormire sul suo giaciglio con i servi del suo signore e non scese a casa sua.
La mattina dopo Davide scrisse una lettera a Ioab e gliela mandò per mano di Urìa. Nella lettera aveva scritto così: «Ponete Urìa sul fronte della battaglia più dura; poi ritiratevi da lui perché resti colpito e muoia». Allora Ioab, che assediava la città, pose Urìa nel luogo dove sapeva che c’erano uomini valorosi. Gli uomini della città fecero una sortita e attaccarono Ioab; caddero parecchi della truppa e dei servi di Davide e perì anche Urìa l’Ittita.

Pietà di me, o Dio, nel tuo amore; nella tua grande misericordia cancella la mia iniquità.
Lavami tutto dalla mia colpa, dal mio peccato rendimi puro.
Sì, le mie iniquità io le riconosco, il mio peccato mi sta sempre dinanzi.
Contro di te, contro te solo ho peccato, quello che è male ai tuoi occhi, io l’ho fatto.
Così sei giusto nella tua sentenza, sei retto nel tuo giudizio.
Ecco, nella colpa io sono nato, nel peccato mi ha concepito mia madre.
Fammi sentire gioia e letizia: esulteranno le ossa che hai spezzato.
Distogli lo sguardo dai miei peccati, cancella tutte le mie colpe.

Il FIGLIO dell'UOMO non ha bisogno di confidarsi con noi, perché conosce tutti, UNO per UNO, e non ha bisogno che qualcuno gli dia testimonianza su un altro, EGLI inFATTI CONOSCE COSA c'è in ogni uomo e l'ESSERE che lo COMANDA.

6 commenti:

  1. Ma perché quando una donna é incinta si dice che è in stato interessante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ha in grembo DUE SPIRITI in una CORPO SOLO.
      Uno sarà lasciato e l'altro preso VIA.

      Elimina
  2. La finisci di scrivere cazzate? :-))) le tue risposte sono scritte ( quasi) tanto bene che la gente ( tonta) poi ci crede davvero. peggio ancora quando riesci a coinvolgere....
    Hai capito che la sciura e' entrata, anche, nella posta dell ' altro? Così tanto bene che lo ricatta. Ora è in ginocchio. Davvero consolante vedere un mafioso in ginocchio.
    Ma la baraccona, pagherà' tutto. Più gli interessi.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.