martedì 3 giugno 2014

CHI VI riCORDA?



In quel tempo, Gesù, alzàti gli occhi al cielo, disse:
«Padre, è venuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te. Tu gli hai dato potere su ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo (ma chi parla?). Io ti ho glorificato sulla terra, compiendo l’opera che mi hai dato da fare. E ora, Padre, glorificami davanti a te con quella gloria che io avevo presso di te prima che il mondo fosse. Ho manifestato il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me, ed essi hanno osservato la tua parola. Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro. Essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato. Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai dato, perché sono tuoi. Tutte le cose mie sono tue, e le tue sono mie, e io sono glorificato in loro. Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te».

14 commenti:

  1. "Io prego per loro, non prego per il mondo"
    ...forse avrei dovuto dire questa frase ad una signora con cui ho parlato oggi che si chiedeva perchè se Dio esiste permette che succedano certe cose nel mondo.
    Allora io le ho risposto che il male è a volte necessario perchè i santi possano diventare santi, allora lei mi a risposto che non ha mai capito perchè i santi debbano soffrire ...perchè succedono tante brutte cose e Dio non interviene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MADO' mi hai ricordato che devo POSTare la pre-GHIERA di DIO per DIO in DIO.

      Elimina
    2. E perché bisogna partorire con DOLORE e sudare per guadagnarsi il pane?
      AdESSO non PIU'.
      Ameranno i loro figli di più di prima?
      E la Terra?

      Elimina
    3. LEGGI BENE il MALE:
      "MOLTIplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze (aveva già PARTO-RITO in preCEDENZA?), con DOLORE partorirai figli (e PRIMA non era doloroso?).
      Verso tuo marito sarà il tuo istinto (?), ma egli ti dominerà (???)".
      All'uomo disse: "Poiché hai ascoltato LA VOCE di TUA MOGLIE (Lilith?)e hai mangiato dell'ALB-ERO, di cui ti avevo coMANDATO: Non ne devi mangiare (ALTRImenti?), MALE-DETTO sia il SUOlo per caUSA tua!
      Con dolore ne trarrai il cibo per tutti i giorni della tua vita.
      Spine e cardi produrrà per te e mangerai l'erba campestre.
      Con il SUDORE del TUO VOLTO mangerai il pane; finchè tornerai alla terra, perchè da essa sei stato tratto: polvere tu sei e in polvere tornerai!".

      Elimina
    4. COME al SOLITO ESeGEsI SEMPRE!

      Elimina
  2. Mi ricorda Albino il catechista.

    RispondiElimina
  3. Invece guardare il Crocifisso oggi in chiesa mi ha ricordato te.

    RispondiElimina
  4. NO!

    :D :D :D

    ma qui...vengono FUORI le FACCINE con le LINGUINE?

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.