giovedì 19 febbraio 2015

ma DEI 2 DEI chi ha vinto?



Da questo Mosè COMPOSE la storia di adAMO edEVA?

«Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male. Oggi, perciò, io ti comando di amare il Signore, tuo Dio, di camminare per le sue vie, di osservare i suoi comandi, le sue leggi e le sue norme, perché tu viva e ti moltiplichi e il Signore, tuo Dio, ti benedica nella terra in cui tu stai per entrare per prenderne possesso.
Ma se il tuo cuore si volge indietro e se tu non ascolti e ti lasci trascinare a prostrarti davanti ad altri dèi e a servirli, oggi io vi dichiaro che certo perirete, che non avrete vita lunga nel paese in cui state per entrare per prenderne possesso, attraversando il Giordano. Prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra: io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione. Scegli dunque la vita, perché viva tu e la tua discendenza, amando il Signore, tuo Dio, obbedendo alla sua voce e tenendoti unito a lui, poiché è lui la tua vita e la tua longevità, per poter così abitare nel paese che il Signore ha giurato di dare ai tuoi padri, Abramo, Isacco e Giacobbe».

A saperlo di CHI E' questo Ser penTe!

«Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno».Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?»

8 commenti:

  1. E' come un film già visto.
    Dio sapeva che Adamo e Eva avrebbero mangiato il frutto dell'albero della Sapienza.
    Gli piaceva rivedersi il film.
    Dio ha fatto Adamo debole e la donna anche.
    Cosa si aspettava?
    Una botta di culo?
    Vieni a scrivere da me.
    Il mio blog langue.
    Nessuno sa dire quello che per te è solo normalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu vuoi parlare di QUANTISTICA arrivando a dire che TUTTO non esiste.
      DAME inVECE è qualCOSA già CONOsciuta.
      AMENon piace riVEDERE senza ApPROfondiMENTI.
      Si scoprono sempre cOSE nuove nel riVEDERE e PORRE aTENZIONE a dettagli che PRECEdenteMENTE non si è FATTO ... CASO.

      Elimina
  2. Gus!
    Ma come sei scurrile, ma insomma!

    RispondiElimina
  3. Singer Frapp ha detto che ho scritto in modo scurrile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non MENE ero a.C.cORTO poi riLEGENDA ho capito.
      Le FEMMINE conoscono UNO più del Diavolo. E lo PREnDONO PURE! ... dicendo che è NOrMALE.

      Elimina
    2. Ah sì?
      Tu dici?
      Mah...

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.