lunedì 24 ottobre 2016

Quando i VI-VENTI muoiono, se ne fanno alTRE.



Darò da mangiare dell'albero della vita, che sta nel paradiso di Dio.
Non sarà colpito dalla seconda morte.
Darò la manna nascosta e una pietruzza bianca sulla quale sta scritto un nome nuovo, che nessuno conosce all'infuori di chi la riceve.
Avendo perseverato sino alla fine nelle mie opere, gli darò autorità sopra le nazioni; le pascolerà con bastone di ferro e le frantumerà come vasi di terracotta, con la stessa autorità che a me fu data dal Padre mio e darò a lui la stella del mattino.
Sarà dunque vestito di bianche vesti, non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma lo riconoscerò davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli.
Lo porrò come una colonna nel tempio del mio Dio e non ne uscirà mai più.
Inciderò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, della nuova Gerusalemme che discende dal cielo, da presso il mio Dio, insieme con il mio nome nuovo.
Lo farò sedere presso di me, sul mio trono, come io ho vinto e mi sono assiso presso il Padre mio sul suo trono.

14 commenti:

  1. All’angelo della chiesa d’Efeso scrivi: Queste cose dice colui che tiene le sette stelle nella sua destra, e che cammina in mezzo ai sette candelabri d’oro: 
    2 Io conosco le tue opere e la tua fatica e la tua costanza e che non puoi sopportare i malvagi e hai messo alla prova quelli che si chiamano apostoli e non lo sono, e li hai trovati mendaci; 
    3 e hai costanza e hai sopportato molte cose per amor del mio nome, e non ti sei stancato. 
    4 Ma ho questo contro di te: che hai lasciato il tuo primo amore. 
    5 Ricordati dunque donde sei caduto, e ravvediti, e fa’ le opere di prima; se no, verrò a te, e rimoverò il tuo candelabro dal suo posto, se tu non ti ravvedi. 
    6 Ma tu hai questo: che odii le opere dei Nicolaiti, le quali odio anch’io. 
    7 Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò a mangiare dell’albero della vita, che sta nel paradiso di Dio. 
    8 E all’angelo della chiesa di Smirne scrivi: Queste cose dice il primo e l’ultimo, che fu morto e tornò in vita: 
    9 Io conosco la tua tribolazione e la tua povertà (ma pur sei ricco) e le calunnie lanciate da quelli che dicono d’esser Giudei e non lo sono, ma sono una sinagoga di Satana. 
    10 Non temere quel che avrai da soffrire; ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione, perché siate provati; e avrete una tribolazione di dieci giorni. Sii fedele fino alla morte, e io ti darò la corona della vita. 
    11 Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. Chi vince non sarà punto offeso dalla morte seconda. 
    12 E all’angelo della chiesa di Pergamo scrivi: Queste cose dice colui che ha la spada acuta a due tagli: 
    13 Io conosco dove tu abiti, cioè là dov’è il trono di Satana; eppur tu ritieni fermamente il mio nome, e non rinnegasti la mia fede, neppur nei giorni in cui Antipa, il mio fedel testimone, fu ucciso tra voi, dove abita Satana. 
    14 Ma ho alcune poche cose contro di te: cioè, che tu hai quivi di quelli che professano la dottrina di Balaam, il quale insegnava a Balac a porre un intoppo davanti ai figliuoli d’Israele, inducendoli a mangiare delle cose sacrificate agli idoli e a fornicare. 
    15 Così hai anche tu di quelli che in simil guisa professano la dottrina dei Nicolaiti. 
    16 Ravvediti dunque; se no, verrò tosto a te, e combatterò contro a loro con la spada della mia bocca. 
    17 Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò della manna nascosta, e gli darò una pietruzza bianca, e sulla pietruzza scritto un nome nuovo che nessuno conosce, se non colui che lo riceve. 
    18 E all’angelo della chiesa di Tiatiri scrivi: Queste cose dice il Figliuol di Dio, che ha gli occhi come fiamma di fuoco, e i cui piedi son come terso rame: 
    19 Io conosco le tue opere e il tuo amore e la tua fede e il tuo ministerio e la tua costanza, e che le tue opere ultime sono più abbondanti delle prime. 
    20 Ma ho questo contro a te: che tu tolleri quella donna Jezabel, che si dice profetessa e insegna e seduce i miei servitori perché commettano fornicazione e mangino cose sacrificate agl’idoli. 
    21 E io le ho dato tempo per ravvedersi, ed ella non vuol ravvedersi della sua fornicazione. 
    22 Ecco, io getto lei sopra un letto di dolore, e quelli che commettono adulterio con lei in una gran tribolazione, se non si ravvedono delle opere d’essa. 
    23 E metterò a morte i suoi figliuoli; e tutte le chiese conosceranno che io son colui che investigo le reni ed i cuori; e darò a ciascun di voi secondo le opere vostre. 
    24 Ma agli altri di voi in Tiatiri che non professate questa dottrina e non avete conosciuto le profondità di Satana (come le chiaman loro), io dico: Io non v’impongo altro peso. 
    25 Soltanto, quel che avete tenetelo fermamente finché io venga. 
    26 E a chi vince e persevera nelle mie opere sino alla fine io darò potestà sulle nazioni, 
    27 ed egli le reggerà con una verga di ferro frantumandole a mo’ di vasi d’argilla; come anch’io ho ricevuto potestà dal Padre mio. 
    28 E gli darò la stella mattutina. 
    29 Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.

    RispondiElimina
  2. In Apocalisse, capitolo 2, Dio parla della chiesa di Tiatira che viene ingannata e condotta a peccare da Iezabel e preannuncia che a coloro che si pentono e vincono sul peccato sara` data la Stella del Mattino.

    Apocalisse 2:26-28 (Nuova Diodati) - "A chi vince e ritiene fino alla fine le opere mie, daro` potesta` sulle nazioni; ed egli le governera` con uno scettro di ferro ed esse saranno frantumate come vasi d'argilla, come anch'io ho ricevuto autorita` dal Padre mio; e daro` a lui la Stella del Mattino."

    Ricevere la?Stella del Mattino?e` una frase metaforica per dire che coloro che avranno vittoria sul peccato avranno la vita eterna per mezzo di Gesu`; la loro linfa sara` rigenerata e secreta e, proprio loro che un tempo erano morti nel peccato, saranno riportati in vita e vivranno per sempre. Grazie a questo e a motivo della loro fedelta` a Dio fino alla fine, avranno la stessa autorita` di predicare la Parola di Dio e la Verita` racchiusa in essa che Gesu` stesso ricevette dal Padre e il compito di fare tutte le opere che Cristo fece. Avranno inoltre il potere di guidare spiritualmente le diverse nazioni di gentili che vorranno seguire Dio e proteggerle dagli inganni del mondo, e il potere di frantumare, spiritualmente parlando, i complotti di quanti si oppongono a Dio e operano per distruggere ed eliminare dalla faccia della terra il Suo nome e il nome del Suo Unto, cioe` Cristo (vedi Salmo 2).

    Se Hai Trovato Questa Pagina Utile, Condividila. Grazie!
    Sti cazzi....diversamente si chiudaranno i luchetti, Bibbie, chiese e poveri cristi.

    RispondiElimina
  3. Tu ...stella del mattino ne hai di memoria qui. Potrei scriverti un libro. Poi dipingere un bel murales per appiccicati al muro...chissà se farai meno danni poi.

    RispondiElimina
  4. sFOGAti pure finCHE' puoi anCURE.

    RispondiElimina
  5. Sempre. Lo scriverò sui muri.
    Liberasempre. Non come te

    RispondiElimina
  6. Come si riconosce e il cristiano?
    Eh giusto. Tutti dicono di essere cristiani, ma escluso qualche santo vero (?) gli altri chiacchierano, me compreso logicamente. Maddaiiii
    Come vedi non sono il fariseo del vangelo di oggi ma purtroppo nemmeno il pubblicano pentito. Cazo...Hai capito quello? Nemmeno si pente eh
    E TUUU?? Aspetti ancora le stelle del mattino? Guardale al buio. Si vedono meglio.
    Finito la giornata? delle 24 in poi arriva la ...luna...quella non dorme mai. Nemmeno di giorno
    Ps vai nel mio blog vaisenza ci riesci....Scommetto che ti manca ihihihi

    RispondiElimina
  7. mi sembra DOVEroso aggiungere: PERCHE' LO FAI???
    tu a cosa cREdi?? lo sai perche' siamo qua??
    o forse sei gia' MOrto e non lo saI TROva la STrada ehmm..Quella GIUSta perche' il fOSSO e' Li'......

    RispondiElimina
  8. E chi vuoi che sia se non quella li...
    Chissa che fine fara' ..
    Pretende di far lavorare anche i morti ...quella li... è già morta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa alla tua PELLE che avvolge un MORIbONDO!

      Elimina
  9. Non avvolgo nessuno. E nessuna carogna mortadifame avvolge me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' TERRIBILE il FETORE del TUO MANTO nero.

      Elimina
  10. poi arriverà un giorno in cui farai dietrofront e ti inginocchierai come una schiava davanti a me e mi bacerai i piedi perchè in fondo in fondo sei gia' MORta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per c'OSA?
      Per CHI?
      Nessuno ma questo per niente.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.