lunedì 14 gennaio 2019

MATTEo TRE QUInDICI



Lui disse: "Ora io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi chi convincerà il mondo quanto al PECCATO, alla GIUSTIZIA e al GIUDIZIO. Quanto al peccato, perché non credono in me; quanto alla giustizia, perché vado dal Padre e non mi vedrete più; quanto al giudizio, perché il principe di questo mondo è stato giudicato".

PerTANTO anche l'autore del peccato è giusto che venga giudicato e condannato da chi è caduto nel peccato.
Per questo anche il malfattore alla sua sinistra viene salvato, in quanto ha riconosciuto che Gesù poteva salvarlo.
Quello alla sua destra, invece continuava ad insistere che poteva evitare di cadere e per questo era meritevole di morire in croce.
Che poteva altro dire Gesù a quel testardo se consolarlo che OGGI STESSO TU SARAI PARAdiSO!

3 commenti:

  1. Ma così sarebbe il contrario da come sembra leggendo i Vangeli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché cosa dice leggendo i Vangeli?
      Io più li leggo e più mi sembra di riviverli!

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.