giovedì 4 aprile 2019

GIU'STA' Lc 11,44



A.T.TENTI ai maestri che sanno solo PLAGIARE il FUMO.
Essere perfetti come il Padre che è nei Cieli vuol dire essere coerenti in quel che si dice rispetto a quel che si fa. Il vero maestro è colui che fa quel che dice e se si limita a insegnare deve pure farci degli esempi di chi ha fatto allo stesso modo prima di noi, ricavando frutti per TUTTI e non per se stessi.
Siate anonimi per evitare di fare le prime donne.
Non contradditevi mai e se comprendete di aver sbagliato, convertitevi facendo del vostro passato una vera esperienza di vita.
Non limitatevi a dire cose belle e che sicuramente danno frutti, ma io devo pur reguardire ance il mio maestro, come fece la donna cananea a Gesù. Che me ne faccio di un Gesù che non mi dice tutta la verità?
Altrimenti il Messia non sarebbe nemmeno quel Figlio di Davide che pagò per i suoi genitori.
E non dite che non siete perfetti, altrimenti non lo sarete mai.
E' proprio vero che sono perfetti più i ladri e le prostitute.
Siate umili ne capire che ci vuole tempo per correggersi, ma se lo fare osservando il prossimo , nel male e nel bene, lo accelerate quel TEmPO'.
L'umiltà non si misurano in livelli di grandezza ma di coerenza. Il Papa lo ha detto a tutti i cristiani che non serve andare in chiesa o alla messa se poi non si cerca di essere più cristiani. Cristiano in dialetto italofrancese vuol dire CRETINO, nel senso BUONO del termine. Poi sulla questione del PLAGIO vi ricordo che anche il maligno sa come toccarvi il cuore, sa suscitare emozioni, sa sollecitare all'azione senza costringervi, vi offre empatia e accende entusiasmo. La leadership non è tanto una questione di autorità, quanto di capacità di guadagnarsi "autorevolezza" sul campo, esercitando un influsso positivo sugli altri. MA POI? Dove finisce tutta questa positività?
Vedendo il mondo e tutti i grandi maestri che la storia dell'umanità ha avuto, in verità comincio a pensare che venga tutto dal maligno. E solo pane al PANE e vino al VINO è da DIO!
Lui è bravo a plagiare, ma poi ci vaglia come il grano.
Perciò lavorate sul SE -TACCIO. Come farete?
Sforzatevi di più a far capire che si deve credere di più a chi vive come se fosse l'ultimo giorno e che è importante una parola di conforto e non tutte le stupidaggini sull'amore, che non è CARITA'.
Se non sapete salvare le ANIME, STATE-VENE zitti!
Plagiale almeno in quel saper morire in pace e nella sicurezza della Misericordia di Dio e non in quel darsi da fare per poi diventare più bravi di altri per avere un sepolcro più VISIBILE ma, ahimè, sempre pieno di putridume.
Ne non mi capite non è colpa mia ma di chi mi manda da voi, che siete più "BRAVI" di un poveraccio, come me, che non vuole nemmeno venire da voi. E se lo faccio e perché LUI mi tratta peggio di GIONA.
Voi conoscete in cosa consiste il SEGNO di GIONA?
Io per voi sono solo un semplice RICINO (non olio di r.)

12 commenti:

  1. O re da e fondament, a regina fa n'imper
    E o figl c'ho jett nderr
    RICINO RICINO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E nu PIL de femmen affonda nu bastiment

      Elimina
    2. Mazz e Panell fann i figl Bell,
      Panell senza Mazz fann i figl Pazz
      https://www.youtube.com/watch?v=U-rVQKdfl4U

      Elimina
    3. L'E' PO' e SIA servono solo per rimorchiare.
      https://www.youtube.com/watch?v=l697m11rLUo

      Elimina
    4. E' il linguaggio e non la poesia
      https://www.youtube.com/watch?v=gddhz1X3jXA

      Elimina
    5. Un PO' e SIA con la LINGUA.

      Elimina
  2. Hai fatto lo stesso errore che ho fatto io quando ho scritto reguardire, ma si scrive redarguire..o almeno così mi hanno detto quando mi hanno corretto..
    ..no io non l'ho capito in cosa consiste il segno di Giona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'OME vedi SERrve eVIDEnziARE reGUARDIre, ma non posso SEmPRE tornare inRETRO per cuorREGGERE il corRETTOre autoMATTIco.
      Quel che ho scritto è stato DETTATO dall'anGELO!
      Sta ATEE andare alla RADICE E.T.imoLOGICA del TERmine.

      Elimina
  3. Perchè la negatività a cosa serve?
    Un giorno i nostri bei ricordi saranno come una grande ubriacatura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non hai studiato la fisica alle MEDIE?

      Elimina
  4. Però, secondo me tutto è relativo, perché Gesù stesso ha una tomba che è d'ORO

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.