lunedì 15 aprile 2019

l'ALTER EGO del C'E'L'HO.



Una delle tante SANTE settimane. A cosa serve anche toccare la pietra dove fu postato il corpo del "CROCIFISSO", che è UNA PERSONA e non un aggeggio per specularci sopra. Un'altra settimana per i preparativi a sgozzare poveri agnelli, senza capire perchè Mosè fece in quel modo. Sono dispiaciuto nel vedere tanta superficialità. Con sono contro l'arte e il turismo, ma per le prevalenze. Gesù stesso rimproverò chi s'incantava nel vedere il Tempio di Salomone prevedendo la sua rovina. A me interessa chi impersona il "CROCIFISSO" o almeno ne vuole parlare come si presentò nuovamente davanti a Caifa nelle sembianze i Pietro e di Paolo. Cerco chi vuole approfondire le apparenti contraddizioni tra i vangeli, gli Atti, le lettere e le vecchie scritture. Un gruppo di amici come in quel tempo, quando ci fece visita chi scese dal Cielo per noi e risalirci con almeno UNO di noi. Lo fa continuamente, ma a trovarne UNO che vule risalire con me. Mi toccherà salire da solo?
Ma non interessa a nessuno Colui che bussa continuamente come uno spirito RE-LEGATO in un corpo vegetativo e che cerca di mandarci segnali per farci capire che sta in noi farlo RISORGERE?

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.