martedì 23 aprile 2019

l'inTErNO e l'exTERNO



Ci vorrebbe una LIVELLA di saggezza!
Una figura come Lazzaro dimenticata da tutti e tre gli evangelisti? Manco Luca lo conosce come Lazzaro ed è l'unico a parlare di Marta e sua sorella.
Dal capitolo UN-DICI di Giovanni, l'unico che conosceva quella Casa i Betania, dove il Signore tornava spesso per sentirsi a CASA:
Quando Gesù venne per salvare Lazzaro da quel luogo chi uso per SEmPRE, Maria, invece, stava seduta in un altro luogo chi uso (la sua casa).
E' strano come si ABBYnANO queste due figURIE. Una chi usa in un sepolcro e l'altra in casa. Ma Marta, dopo aver sentito il Maestro dire: "Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, ANCHE SE MUORE, VIVRA', chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno", va a CHI AMARE di nascosto Maria, sua sorella, dicendo: "Il Maestro è qui e ti chiama".
Che strano! Come sta Gesù CHI AMANDO quel discepolo che PIU' AMAVA!
Maria che gli rimprovera la sua mancata presenza che ha causato la morte del fratello. E PIANGE con tutti i suoi SETTE GIU'DEI. Gesù che a vedere loro PIANGE anche LUI (perché?).

Maria è quella che stava all'EX-TERNO del sepolcro in cui doveva stare il SUO SIGNORE e piangeva.

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.