venerdì 12 aprile 2019

OR LANDO GAL ASSO FAL CONE



OgnUNO PORTA a.C.QUA al PROprIO MULIno ma c'è CHI la deTESTA quell'a.C.QUA! Ma TUTTI e tre hanno detto la VERITA'. Orlando ha cercato di farla dire TUTTA a Falcone che giustamente è stato ripreso da Galasso.
Chi conosce un po' di GIURIsPRUDENZA sa benissimo che le Sentenze non devono essere motivate da propri giudizi ma GIU'STO' DIRITTO conTEmpLATO nelle LEGGI viGENTI.
FALCONE in questo caso era FUORILEGGE c'OME' il MIO s'IGNORE ai EMPI di CA'iFA'.



3 commenti:

  1. Manca il suo amico fraterno Borsellino che osava sempre ricordare, da professore uni-versiTario, che sono inutili le leggi, le scorte, le prigioni le forze dell'ordine, fatte anch'esse da uomini caduci nei peccati. Serve solo essere coerenti in quel che veramente si vuole raggiungere per se e per gli altri.
    Gesù non è venuto ad abolire QUESTA LEGGE ma quella nata da chi non HA in SE l'AMORE di DIO.
    ORAVI l'ASCErete sCHIaffeggiARE il CULO per far circolare più SANGUE e PRE-VENIRE la CELLULA-LITE?

    ANNA

    RispondiElimina
  2. Falcone era troppo uomo e pur essendo uomo di legge era ormai schierato dalla parte dei giusti. Un uomo vero e giusto sa cosa si deve fare e lui lo sapeva. Uno nasce così, ce l’ha nel dna e prima o poi manifesta la sua vera natura. E come lui tantissimi altri. Quello che è giusto o sbagliato lo vedono i miti e i puri di cuore al di là delle leggi umane. Ognuno di noi pur non essendo degli eroi di cotanta levatura possiamo manifestare anche nei piccoli gesti quotidiani il senso della giustizia, anche nel redarguire il vandalo che getta i rifiuti per terra o il collega che maltratta l’anziano o l’ammalato ... e potrei fare mille esempi. Farsi schiaffeggiare o farsi aiutare a crescere nell’amore e nella carità nel nome di Cristo è un onore per chi lo riceve ed un dovere per chi lo fa.
    VELIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però rimane il fatto che le percosse le hanno entrambi dal GIU'DICE SU-PREME.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.