mercoledì 8 aprile 2020

SI AMO TUTTI MAZZIATI da chi ci vuole BENE



Può il Mio Signore non per-donare chi ha contribuito affinché si adempisse ciò che nella Scrittura fu predetto dallo Spirito Santo?
Chi tra noi ebbe in sorte il peggiore dei nostri mini-steri. Non per la fine del nostro corpo carnale, visto che c'è pure chi è stato scuoiato vivo, ma per la fine del SUO SANTO SPIRITO, affinché potesse toccare il punto più profondo degli abissi di questo mondo, per SALVARE TUTTI!
Nessuno escluso! Anche coLUI che regna in quel punto per riportare tutti alla Casa del Padre. Carnefice e vittima "sacrificale" per ogni cosa in ogni senso. Non è forse vero che il CORPO CARNALE di Nostro Signore fu a.C.QUI-STATO da una VERGINE e soprattutto da UNO SPOSO che per amore della SUA SPOSA contribuì a pagarlo in SPIRITO?
E in quale CARNE MORI' e SEPOLTO in quel CORPOSANTO … squarciato per squarciandone per tutto il CORPO ... le STESSE VISCERE, con il SUO SANGUE?
Anche il nostro CORPO da ALLORO viene chi amato corpo di SANGUE, affinché diventi deserta del SUO SANTO SPIRITO e nessuno vi abiti per poter affidare il SUO inCARICO ad un altro, che voi dovrete riconoscere in coLUI che VIENE per sPIEGARVI ogni c'OSA.
Bisogna dunque che tra coloro che ci fu compagno in NOI per tutto il tempo, dall'EDEN fino a QUESTO GIORNO, vigilia dell'ULTIMA CENA della PASS-QUA. incominciando dall'abitazione in un corpo d'a.C.QUA, spiegato da Giovanni​ fino al giorno in cui è SALITO alla CASA del PADRE, divenga, insieme a noi, testimone della NOSTRA risurrezione, nel CAMMINO SEGNATO dal PRIMO MAZZIATO per la SALVEZZA di TUTTI NOI.
Iniziando dai più anziani!

10 commenti:


  1. Dio è misericordia infinita, ma anche giustizia perfetta. Come si legano le due cose? Come si uniscono la misericordia con la giustizia?sembrano due realtà che si contraddicono. Può la misericordia portare a compimento la vera giustizia. Ma qual’e’ la giustizia secondo Dio. La giustizia noi siamo abituati a misurarla con il nostro metro, ma la giustizia divina è un altra cosa. Gesù risponde al male con il bene, ci interpella e ci sollecita nella nostra coscienza e lo fa per tutto il suo percorso terreno, “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, ci mostra il nostro torto, la nostra miseria che ci spinge a puntare il dito e a giudicare, che ci porta a distogliere lo sguardo da noi stessi e dalle nostre fragilità e dalle nostre miserie sempre in agguato, dal nostro essere traditori proprio come Giuda. Rispondere al male con il bene, questa è la strada, difficile ma inevitabile. Per questo ci dice di vegliare e di pregare per non entrare in tentazione, la tentazione è subdola ti si presenta come un pensiero allettante, pare di esercitare il “giusto” quando disprezziamo qualcuno o puntualizziamo un “errore” altrui. Più entro nella “passione di Cristo” e più mi accorgo di quante incrostazioni mi porto addosso, un compito arduo e faticoso liberare me stessa, quando penso di esserci quasi arrivata devo rimettere tutto in discussione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il VERO SANTO è colui che pensa di aver sbagliato tutto. Gesù per aver perdonato solo quelli che non sapevano quel che facevano, ha condannato tutti. Per questo è stato "sbattuto" fino nel punto più abissale degli inferi, dove lo aspettava il suo essere alFA.
      Solo allora ha compreso che bisogna perdonare TUTTI e soprattutto coLUI che è il BEN infinito e che noi ci chiediamo sempre dove SIA nei momenti di difficile comprensione.Vuoi sapere dov'è? O intuisci dove E'?

      Elimina
  2. Sui barconi dei migranti, nella rianimazione degli infettati dal covid19, nelle favelas, sotto i bombardamenti Siriani, nelle comunità dei tossicodipendenti, nelle carceri, nelle stazioni di notte sotto i cartoni, con i 152 milioni di bambini costretti a svolgere lavori duri e pericolosi, che ne mettono a grave rischio la salute e la sicurezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI CURA MENTE! Ma anche in te … o no?
      Tu sai quel che fai?

      Elimina
  3. Certo che è in me Lui è parte di me, io lo amo.

    RispondiElimina
  4. Non lo so. Io a volte riesco a consolare chi mi sta intorno e anche ad alleviare per pochi attimi il peso delle loro disgrazie e sofferenze, magari strappo un sorriso sdentato a chi non ha tanta voglia di ridere. Questa è la consolazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche molto meno. Io mi accontento anche di un solo tuo sguardo.

      Elimina
  5. C’è più di uno sguardo su di te

    https://youtu.be/NAFHNpneahQ

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.