mercoledì 20 maggio 2020

MALA natura è da contrastare o salvare?



I TUOI NEMICI SARANNO QUELLI ATEE PIU' PROSSIMI e per questo che devi amarli perché ti stanno rendendo SANTO:
Diminuisce sempre più la competenza e la passione in ogni lavoro. Ora è tutto proteso al guadagno personale e non al compito che ognuno dovrebbe avere in una società di individui organizzata per il bene comune. L'uomo, fin dalla sua comparsa sulla Terra, si è subito unito in gruppi per superare le avversità della natura e dei suoi contendenti per la sopravvivenza. Ma, acquisita la supremazia su tutti gli altri esseri, ora pensa di riuscire da solo e i suoi nemici sono diventati quelli accanto, in tutti i contesti: lavorativi e familiari.
Il COVID, a questo punto, lo sta rendendo quel che vuol essere: UN ISOLATO, se vuol salvare almeno io SUO SPIRITO.
P.S. e N.B.:
Per questo un agnellino non ha scampo quando viene attaccato dai lupi.
Il gregge potrebbe fare molto ma non sa come fare se non far saziare i lupi con le pecore più vecchie.
Con in bene "Placido" di Madre Natura.

14 commenti:

  1. Chi ha paura del lupo, alla fine più che mangiarti che può fare? Credi che alla fine si sazierà? Sono bestie alla catena infin dei conti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come i de'MONI che VOiREbbERO il TUO spiRITO, laCEREnDOTI le CARnI, ma si pOSSOno solo a.C.conTENTARE del c'ADEdaVERE.

      Elimina
  2. Infatti!! Loro sono furbissimi e astuti ma io mi faccio ogni giorno più attenta e quando sono in pericolo mi rifugio da mia Madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti fidi di tuo Padre?
      In questo mondo il Padre non ha alcun potere se non di CHI AMARVI, chiedendo il vostro contributo.
      Per il resto siete tutti sotto il giogo della MADRE.
      Ma anche le femmine hanno una piccola parte di TESTOsTERRORE.

      Elimina
  3. Certo che mi fido di mio Padre e Lui lo sa che lo amo tantissimo. La Madre mi protegge, è un avvocata e poi ha un calcagno potentissimo. Il testo Terrone credo di averne una buona dose in effetti.

    RispondiElimina
  4. Io mi sto allenando e lo faccio da tempo ormai. Ho imparato a sezionare tutto, i miei umori, i comportamenti, gli scatti e le ribellioni. Questo coronavirus mi ha aiutata moltissimo, mi ha dato il tempo, mi ritaglio lunghi momenti di solitudine che ricerco con gioia. Ricamo e ascolto gli audiolibri e prego aiutata da nuovi amici che pur avendo vissuto in periodi lontanissimi dai miei mi istruiscono con un attualità Sorprendente, mi lascio accompagnare attraverso strade interiori che fin poco fa non conoscevo. Sto imparando il Padre nostro non come lo recitavo meccanicamente ma centellinandolo soffermandomi su poche frasi alla volta perché voglio entrarci dentro per farlo diventare una meditazione. La preghiera è un momento bello e intenso che solo la solitudine mi da, sono riuscita a togliermi dalla pazza folla e a trovare appagamento in cose che prima non consideravo e mi portavano in direzioni molto diverse da questa, il frastuono del mondo mi da fastidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Padre nostro che "SEI NEI CIELI" cosa ti dice?

      Elimina
  5. Pensa che coincidenza padre nostro che sei nei cieli, ci stavo riflettendo proprio in questi giorni.

    Già sapete che Dio è in ogni luogo. Ora, è chiaro che dove sta il re, come si dice, lì sta la sua corte; pertanto, dov’è Dio, lì è il cielo. Senza ombra di dubbio potete credere che dov’è Sua Maestà, là è anche tutta la gloria. Considerate, inoltre, quello che dice sant’Agostino, che lo cercava in molti luoghi e lo trovò finalmente in se stesso. Pensate che importi poco, per un’anima proiettata al di fuori, comprendere questa verità e sapere che non ha bisogno, per parlare con il suo eterno Padre e godere della sua compagnia, di salire al cielo, né ha bisogno di alzare la voce? Per quanto possa farlo sommessamente, egli le è così vicino che l’udrà. E non ha bisogno di ali per andare a cercarlo, ma solo di ritirarsi in solitudine, sentirlo dentro di sé e non meravigliarsi di ricevere un tale Ospite. Con grande umiltà l’anima gli parli come a un padre, gli esponga le proprie pene e gliene chieda il rimedio, consapevole, peraltro, di non meritare d’essere sua figlia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ANIMA è potenzialmente femminile, in quanto non possiede il corpo ma viene posseduta dallo Spirito.
      Anche i corpi sono sostanzialmente tutti femminili, con capezzoli e clitoridi più o meno sviluppati. I maschi hanno una cucitura sulla sacca dello scroto che chiude la fessura.
      Hai detto bene! Il Padre non è su questa Terra, ma in Cielo, a differenza di Dio che è amministratore di queste galere del Cielo. Ma il bello che il Padre è anche in ogni creatura e Dio stesso lo percepisce e lo cerca in ognuno di noi. E' la Madre che perseguita il Padre e si avvale su noi figli.

      Elimina
  6. Ma i miei prossimi non saranno mica quegli arroganti lumbard?
    E non è un cazzeggio!

    RispondiElimina
  7. La natura è da salvare.
    Come il Figlio è venuto prima a dividere, per poi far tornare la Madre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Madre si salva solo se soffrirà come il Figlio.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.