martedì 11 agosto 2020

SCELGO CON MISERICORDIA



E’ il passo di Gesù più importante del suo vangelo.
Un Dio che si fa peccato, come dice Papa Francesco, per vivere in se tutte le nostre imperfezioni, togliendoci la colpa, per portarci a vivere come anche un Dio si converte per noi.
Può una creatura “convertire” un Dio?
Un NOI che usciamo da LUI per divenire un UNO ancor PIU’ PERFETTO.
Vi ricordo che le cadute di Gesù sulla Via del Calvario, sotto il peso della SUA Croce, non le troverete scritte in nessuno scritto. Rimane una tradizione orale di quelle povere donne che furono rimproverate perché piangevano per LUI, perché sentivano anche su di loro il peso del Suo compimento a vantaggio di loro stesse e anche dei loro figli futuri.

3 commenti:

  1. È un po’ come quando ti dicono “togliti dalle palle” ma tu non lo fai. Le donne sotto la croce sono certa siano state insultate e minacciate, ma da lì non si sono mosse.

    RispondiElimina
  2. ...come oggi e sempre fino alla fine dei tempi...
    ...tempi di cui solo il PADRE sa, conosce e sorregge... ed insieme alla MADRE, genera, nutre, forma, guida, insegna, ama, protegge e... PORTA SEMPER a NuOVA VITA

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.