mercoledì 19 giugno 2024

Cadde nel dessert c'ome una ME TE o ride, franTUmanDOSI al SUO lol



E se fosse un Dio ad avere un cuore spezzato? Un Dio caduto dal cielo. Quante volte si usa l'espressione: "SONO CADUTO/A DAL CIELO", quando veniamo a conoscenza di una verità che ci scuote nel profondo?
Chi era veramente quel malcapitato nel deserto salvato da un samaritano, di cui Gesù racconta in un exempio di amore verso il prossimo?
E chi era quel samaritano?
Di cosa parlava Gesù in quella casa di amici samaritani di cui è scritto solo nel vangelo secondo Giovanni?
Tu sapresti cogliere la PARTE MIGLIORE in un racconto alquanto scandaloso?
Chi è in verità Gesù che ci avverte che potremmo scandalizzarci di Lui?
Quante cose pesanti vorrei riversare nel tuo cuore che altri non possono sopportarne il peso, ma non mi è concesso apertamente.
Ti spingo solo ad analizzare bene la questione e il motivo per i quali Gesù parla in parabole: "perché pur vedendo non vedono, e pur udendo non odono e non comprendono. E così si adempie per LORO la profezia di Isaia che dice: 'Voi udrete, ma non comprenderete, guarderete, ma non vedrete. Perché il CUORE di questo popolo si è indurito, son diventati duri di orecchi, e hanno chiuso gli occhi, per non vedere con gli occhi, non sentire con gli orecchi e non intendere con il cuore e CONVERTIRSI, E DIO LI RISANI.
Cioè se uno si converte Gesù è costretto a risanarlo?
Ma di quale conversione si tratta?
Che la tua alumera non si spenga mai perché c'è chi l'alimenta di Spirito Santo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.