domenica 21 dicembre 2025

LA VERITA' sta per essere TUTTA SVELATA


C'è chi si chiede il perché di un albero di Natale nelle case Dei cristiani e nelle Chiese Cattoliche, addirittura in Piazza San Pietro. Una volta si appendeva il cibo da mangiare in quel giorno. I tradizionalisti vorrebbero abolirlo perché non si ritengono ... "vi chi in ghi".
IO rispondo: "E' UN RE FUSO!". 😈 Di una festa pagana romana "Dies Natalis Solis Invicti". La Chiesa Cattolica li comprende tutti. Pensate un po' che Papa Francesco ha fatto RI-ENTRARE la "PACHAMAMA" (o Mama Pacha) dea della fertilità, della terra e dell'abbondanza venerata dai popoli indigeni delle Ande (Inca, Quechua, Aymara) in Sud America, che significa letteralmente "Madre Terra" o "Madre Spazio/Tempo" in lingua quechua. Non è una scaltrezza della Chiesa Cattolica ma un avvicinamento alla VERITA'. Biglino si lamenta spesso che il Vecchio Testamento è pieno di violenze che non hanno nulla a che fare con il messaggio di Gesù, ma la questione è proprio questa, trovare il collegamento che la Chiesa conosce BENE anche per aver vissuto tante contraddizioni dell'umanità anche sulla propria PELLE.
Le creature possono fare poco.
RA SEGNATEVI!
E' questone tra DEI. Biglino è un bravo traduttore dall'ebraico e non basta conoscere una lingua fatta inizialmente SOLO di consonanti, con le rispettive difficoltà di traduzione, fatta più con similitudini che con certezza letterale per divulgare la VERITA'. Dio non è stupido. Come Gesù non ha mai detto di scrivere ma ti tramandare per orazione e comprendimento. Vi faccio solo un exEmpio:
Si parla sempre delle TRE CADUTE di Gesù sotto il PESO della SUA CROCE, nelle VIE CRUCIS e NEI ROSARI, ma non c'è ancora un coraggioso esegeta che ci dice che sembrerebbe che GESU' non la porti nemmeno manterialemente quella CROCE, intera o solo il "patibulum" (palo orizzontale), ma un certo Simone che veniva da Cirene o dalle campagne. Eppure E' la TRADIZIONE VERBALE che ci fa capire che quelle CADUTE sono più SPIRITUALI che materiali.

Ma vedo che a tutti mangiare, bere e fare sess, come facevano TUTTI fino al giorno in cui Noé entrò nell'ARCA e poi venne il diluvio che fece perire tutti. Anche Noè? Volete sapere la VERITA'?

A PRO PO' POST ... Benigni si dimentica di dire la cosa più BELLA che Simone, detto Pietro, dice a Gesù quando questi li provoca nel dire: "forse anche voi volete andarvene?".
Gli rispose SOLO Simon Pietro: S'IGNORE, da chi andremo? Tu hai parole di Vita Eterna: noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Separato da Dio". Rispose Gesù. "Non ho for SE scelto IO voi, (i 12)? Eppure uno di voi è un dio volo".

1 commento:

  1. Ora ho capito cosa volevi dirmi sui "piccoli" del Regno di Dio ovvero i Dei'moni. Card. Ravasi ha detto a Sua Immagine che nei Vangeli si usa lo stesso VERBO per scacciare i demoni e i bambini.
    Gesù li colloca davanti a tutti nell'entrare nel Suo Regno.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.