giovedì 26 luglio 2012

Alla MIA M...A|\||\/|A

In quel tempo, mentre Gesù parlava ancora alla folla, ecco, sua madre e i suoi fratelli stavano fuori e cercavano di parlargli.
Qualcuno gli disse: «Ecco, tua madre e i tuoi fratelli stanno fuori e cercano di parlarti».
Ed egli, rispondendo a chi gli parlava, disse: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?».
Poi, tendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre».

La realtà centrale del cristianesimo è che ciascuno di noi, riconoscendo la paternità di Dio, diventa fratello e sorella di Cristo.
È un legame di fraternità molto più profondo di quello che nasce semplicemente dal sangue. San Paolo dice che proprio perché figli diventiamo anche eredi: riceviamo per grazia gli stessi doni che il Padre ha concesso al Figlio.
Ma in questo episodio del Vangelo ci è rivelato anche che noi diventiamo madre di Cristo per gli uomini, diventiamo cioè missionari.
Questa è la dignità del cristiano, questo è l’unico scopo della sua vita: fare la volontà del Padre. Noi sappiamo dal Vangelo di san Giovanni che la volontà del Padre è una sola: “Che conoscano colui che egli ha mandato”.
Comunicandolo agli altri uomini, ciascuno di noi comprende, in una esperienza personale sempre più profonda, chi sia Cristo per la sua vita.

18 commenti:

  1. «Va’ e grida ai LORO orecchi: Così dice il Signore: Mi ricordo di te, dell’affetto della tua giovinezza, dell’amore al tempo del tuo fidanzamento, quando mi seguivi nel deserto,
    in terra non seminata.
    Eri sacro al Signore, la primizia del suo raccolto; QUANTI OSAVANO MANGIARNE, si rendevano colpevoli, la sventura si abbatteva su di loro.
    Io vi ho condotti in una terra che è un GIARDINO, perché ne mangiaste i frutti e i prodotti, ma voi, appena entrati, avete contaminato la mia terra e avete reso una vergogna la mia eredità.
    Neppure i sacerdoti si domandarono:
    “Dov’è il Signore?”.
    Gli esperti nella legge non mi hanno conosciuto,
    i pastori si sono ribellati contro di me, i profeti hanno profetato in nome di Baal e hanno seguito idoli che non aiutano.
    O cieli, siatene esterrefatti, inorriditi e spaventati.
    Due sono le colpe che ha commesso il mio popolo:
    ha abbandonato me, sorgente di acqua viva, e si è scavato cisterne, cisterne piene di crepe,
    che non trattengono l’acqua».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signore, il tuo amore è nel cielo, la tua fedeltà fino alle nubi, la tua giustizia è come le più alte montagne, il tuo giudizio come l’abisso profondo.
      Quanto è prezioso il tuo amore, o Dio!
      Si rifugiano gli uomini all’ombra delle tue ali, si saziano dell’abbondanza della tua casa: tu li disseti al torrente delle tue delizie.
      È in te la sorgente della vita, alla tua luce vediamo la luce.
      Riversa il tuo amore su chi ti riconosce, la tua giustizia sui retti di cuore.

      ANMA

      Elimina
  2. Perché parli on modo strano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non a tutti è dato conoscere i misteri del regno dei cieli, ma solo a COLORO che iniziano a ricordare.
      Infatti a colui che ha, verrà dato e sarà nell’abbondanza; ma a colui che non ha, sarà tolto anche quello che ha. Per questo parlo in questo MODO, ripotando le cose occulte, oscure di un Dio ancora più OSCURO.
      Affinchè guardando non vedono, udendo non ascoltano e non comprendono.

      “Leggerete, sì, ma non comprenderete,
      guarderete, sì, ma non vedrete.
      Perché il vostro cuore è diventato insensibile, sono diventati duri di orecchi e hanno chiuso gli occhi,
      perché non vedano con gli occhi, non ascoltino con gli orecchi e non comprendano con il cuore e non si convertano”.

      Chiedete e vi sarà data la SALVEZZA, ma solo per chi si riconosce PECCATORE.
      Chi, invece, si sente SANO di udito, di vista e di CORPO ... male dica!.
      Chi, altri menti, riconoscerà le sue malattie ... IO LO GUARIRO' ... perdonaldoGLI i SUOI PECCATI.

      « Beati i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché ascoltano. In verità io vi dico: molti profeti e molti giusti hanno desiderato vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono! ».

      V°Angelo

      Elimina
  3. Basta canali!
    La VIADOTTA e' CASA NOSTRA!
    E'. PRONTA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancano solo un po' di cartoni per l'inverno.

      Elimina
  4. va BENE tutto!
    anche gli ANIMAti

    RispondiElimina
  5. Non tirare troppo dalla TUA PARTE, però!
    O mi verrà il raffreddore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non immagini come riscaldano i rifiuti in ... COMPOSIZIONE.
      DEVI SENTIRLI ... non vederli.
      Non ricordi il mio termoTANFOsimone?

      Elimina
  6. Per sentirli devo avvicinarmi!!
    Vengo giù o su?
    Che bello rivivere le sensazioni del tempo!
    Quel tuo buon profumo che trasudava Amor di pace e Famiglia.
    La tua eco che si ripeteva nel silenzio della notte...
    L' abbraccio tenero e instancabile che innalzava le nostre anime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SENTO che HAI FATTO un passo ... in dietro!
      Fanne un altro e mi VEDRAI.
      Quante delle tue GENErazioni riesci a comprendere?
      Quante ne vedrai ancora?
      Può un corpo PUTREFATTO riprendere VITA?
      PENS'...AMI.

      Elimina
  7. Non cerco il PASSATO, nemmeno il REMOto;
    Io posso essere in mille persone
    ed averti incontrato, amato, benedetto e UCCISO!
    Ora il mio vissuto è dentro noi...
    perchè NOI Siamo quello che Sì AMO'....(o...manca il RE?)
    Potrei parlarti delle nostre battaglie
    delle cerimonie cui abbiamo partecipato
    delle avversità e le vittorie incontrate
    ma questo a cosa servirebbe?
    Solo a darti CON FERMA sui tuoi dubbi?!
    L'immaginazione è 'facile' nell'uomo...
    librarsi e volare per sfuggire al nostro presente
    può ESSERE linfa vitale e balsamo per le nostre piaghe.
    Ma è pur sempre COSA EFFIMERA e NON risolutiva
    La vera felicità è il BENe dell' ALTRO!
    Ma NOI sappiamo veramente A- MARCI?

    Anche Tu stai combattendo per la Nuova Idea,
    ma BEn pòCHI sapranno trovare la giusta VIA
    perchè NON nella proVOCAZIONE si schiuderà (ANCHE) UNA sola PORTA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che manca il RE.
      A ME no CHE ... hai le RE De SUo!

      Perfetto il TEMPO (d averti incontrato, amato, benedetto e UCCISO!).

      efFFIMERA? ... donna COPRITI! Se no finisci dell'ADae.

      La PORTA E' STATA SEMPRE SocCHIUSA.
      Mi sa che non lo hai mai No TATA!

      Elimina
  8. mettici la TARGA allora
    o l'inSEGNA luminosa

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.