martedì 10 luglio 2012

IL SENSO DI TUTTO

Un considerato “pazzo” alla domanda di un psichiatra: “Perché si vive?”, rispose: “per vedere!”
Sorpreso il dottore, RIFLETTETTE che: “gli altri animali non hanno bisogno di uno scopo nella vita, mentre noi non riusciamo a farne a meno.
E, se lo scopo della vita FOSSE semplicemente... VEDERE?
Chissà anche SENTIRE … ma cosa? ... CHI?
Perchè siamo "diventati" così, dentro un disegno appartenente sempre alla “natura”, cosiddetta “perfetta”. PERFETTA in COSA, per CHI?
ma lo è veramente per fetta?
 
E se altri vedono e sentono cose che noi non siamo pronti a percepire? In che senso va il cambiamento? In quale luogo? Ora, con l’esperienza passata anche se non avrò il consenso di chi vuol vedere e sentire cose che vede e sente per il suo stato attuale, posso gridare a gran voce una frase che lessi, qualche anno fa, riportata forse per fede o per ribellione di sentirsi cechi e sordi e di non accontentarsi di vedere e sentire cose che non servono a nulla:
“Se vedi solo ciò che la luce rivela e odi solo ciò che il suono annuncia, allora in realtà non vedi e non senti”.
Quali prove abbiamo, se stiamo ancora andando verso quelle persone o nel senso opposto? Cosa possiamo sentire e vedere per capire e scoprire il nostro nuovo passo? Pensare che possa essere merito nostro o di chi ci predispone e predestina TUTTO?
Il pensare e operare è tutto merito nostro? Abbiamo veramente questa LIBERTA'? O la riceveremo a fine esperimento e/o a opera compiuta?
Per adesso una semplice alternanza di scelta. In cosiddetto LIBERO ARBITRIO.

E’ semplice superficialità considerare gli altri diversi da noi. Forse sono avanti? Io come sono cambiato negli ultimi anni? E l’umanità cosa ha capito? Eppure ci sono ancora primitivi sulla terra! Chi sono in realtà? Semplici occhi ed orecchi? Di Chi? Appartenenti a chi, trattandoci nello stesso modo, ci mette continuamente davanti al nostro futuro o, ahimè, al nostro passato?
Sopprimendoli prima che nascono dove andremo, se siamo destinati a morte certa ugualmente? Dove porta la vera ribellione di un Arcangelo che si rifiutò di servire una creatura inferiore? Non sapendo che in quelle creature si nascondeva, né il futuro e né il passato, ma il presente fermo e perfetto, che per noi sfugge, non riuscendo a fermarlo per percepirlo nel vero suo unico e piccolo istante che decide l’Eternità.
Ci viene dato un libero arbitrio che è simile a quel attimo nel quale lasciamo per un momento la manina di nostro figlio per “costringerlo” a camminare da solo, mentre lui non vuole perché ha paura, ma l’incoscienza è dei piccoli e dei pazzi che fa in modo che quel camminare diventa il cammino dei re, non di questo mondo, ma di un altro fatto di tutti re, in un UNICO Regno che TUTTO in UNO governa il TUTTO? ...  Se stesso?

Esistono persone, la cui esperienza della vita è così distante dalla nostra, che consideriamo non normali.  E’ semplice superficialità!
Li consideriamo così per sottrarci alla responsabilità di prendere posizione sul loro posto tra noi.  Li denigriamo allontanandoli per non vederli e non sentirli.
La verità è che, per loro, non c’è differenza tra ciò che noi chiamiamo sogni e incubi e il mondo nel quale conduciamo l’esistenza quotidiana.
Ciò che per noi sono visioni per loro sono l’esperienza di tutti i giorni.
Ai loro occhi, può esserci santità negli alberi e nei rospi, dei viventi nel fuoco e nell’acqua e una voce nei turbini del vento alla quale, se solo fossimo disposti ad ascoltare, indirizzeremmo la nostra attenzione.
Essi non vivono in “altri mondi”, ma in una dimensione di questo mondo che noi, per paura, rifiutiamo di riconoscere.

 Solo questo era il mio intento! Stimolarvi per ricambiare le vostre stimolazioni.
Chi mi blocca, chi mi insulta, ... io ricambio a modo mio. Vivere la vita in ogni suo attimo perché ha nascosto il vero nutrimento, quello degli angeli.
Anche standone chiuso nel proprio deserto che racchiude il vero tesoro, in ogni suo granello di sabbia. Raccontando passato e futuro, ma non il presente che viene raccolto in un altro posto. Frutto dell’Alfa e dell’Omega, uniti per sempre!

N.B. Questa riflessione è stata composta solo sotto stimolazioni, forzate e non, da ricordi passati ed ormai posizionati nel mio deserto, ma è nato per caso e voleva essere un post di ringraziamento ad un commento TRIPLICE, in POSTi diversi.
Tutto serve, tutto è importante, tutto viene salvato a prescindere il contributo che diamo, ma non immaginate quanto sia stupendo percepirlo già in questo mondo.

P.S. Inizialmente, venivo io da voi non avendo blog. Ora siete voi che verrete da me se avrete voglia, ma io come un ladro entrerò nei vostri blog per venire stimolato. Io voglio vivere per vedere e sentire quello che voi mi date, nutrendomi, per poi generare in me qualcosa che restituirò.
Si riconosce la vita, anche quelle aliene, con un semplice metodo: “VEDERE, se quel sasso apparente riesce a riprodursi”.
Ma i sassi non sanno quello che erano e quello che diventeranno. Se fosse così, per la gioia, si scaglierebbero da soli verso il Cielo per andare in quel posto, in quel paese dove noi mandiamo continuamente chi non comprendiamo, ma per fede sappiamo che esiste.
(della serie: Ognuno parli per se - Terza pubblicazione in tra BLOG diversi ma della STESSA PERSONA sempre in cammino).

14 commenti:

  1. IL SENSO DI TUTTO E' CHE TU NON HAI SENSO,COME NEL CIELO E NELLA TERRA NOI PREGHIAMO L'ANGELO NERO PERCHE' TUTTO QUESTO FINISCA IN UN INCANTEVOLE STORIA DI ANGELI STONATI

    AMEN

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMO!
    GRAZIE!
    Non avere senso come nell'UNIVERSO!
    Anche l'ANGELO NERO si fa pregare?
    Che ARIOSO che E'!

    RispondiElimina
  3. Invoca il tuo Angelo Custode, che ti illuminerà e ti guiderà.

    Il Signore te l’ha messo vicino appunto per questo.

    Perciò servirti di lui.

    Padre Pio

    RispondiElimina
  4. ALLORA PARLAGLI E PREGA

    RispondiElimina
  5. LENZIO!!!!
    CHI MI VUOLE?
    CHI MI CHIAMA?

    RispondiElimina
  6. GIA M MAI!


    Niente rafforza l'autorità

    quanto il silenzio


    http://youtu.be/rVva_13MylQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ORA...mai!
      Cominicia TU, con il TUO pane, il TUO lievito.

      "Buonanotte amore ... ti vedrò nei miei sogni.
      Buonanotte a te che ... sei ... lontana ..."

      Elimina
  7. Sei passato dalla fornarina?
    io ho delle baguette appena sfornate...
    ma se arrivi domani sono già dure!
    I denti sono ancora BUONI?
    o solo apPARENTI...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ME' BAST-ArTO ... peccare nel SUO CUORE a causa del mio ARD...dire.

      Elimina
  8. Già!
    Hai sporcato il Suo VESTITO,
    Signore Nero!

    http://youtu.be/QcmsoYLjVXk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si MERITO il linciaggio dello Sposo per aver sporcato la SPOSA.
      Il mio vestito è da CERI-MONI-hA, ma la mia maglieria INTIMA è da FESTA, compreso i CALZETTINI ... BIANCHI.
      Gli zoccoli, ti assicuro, non sono neri e MELI levo ... avvicinandomi al TALAMO.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.