sabato 15 settembre 2012

Ma il vero scandalo non è il SUO TRONO.

"Voi tutti vi scandalizzerete per causa mia in questa notte" ... perchè comprenderete il BACIO di chi è stato tradito dall'esterno ma non dall'INTERNO.
Ma Pietro gli disse: "Anche se tutti si scandalizzassero di te, io non mi scandalizzerò mai" ... non conoscendo ancora lo SCANDALO degli scandali sul diventare EUNUCO per i CIELI.

Questo linguaggio è duro; chi può intenderlo?". Gesù, conoscendo de...

ntro di sé che i suoi discepoli proprio di questo mormoravano, disse loro: "Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell'uomo salire là dov'era prima? E' lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che vi ho dette sono spirito e vita. Ma vi sono alcuni tra voi che non credono".

Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi".
 
I peccati "CIELI" può REDIMERE SOLO CHI ci chiede PER DONO ... lavandoci i PIEDI per averci nascosto la VERITA' (Giovanni 13,7).
Quell'UOMO, fattosi, DIO imparò da una PECCATRICE come si AMA ... che gli lavò i piedi con le SUE LACRIME e i SUOI CAPELLI "TAGLIATI". Da allora si cominciò a tagliarsi i CAPELLI ... soprattutto gli UOMINI.
Molti DEI Giudei che erano venuti da Maria (non da Lazzaro? e perchè non da Marta?), alla vista di quel che egli aveva compiuto, credettero in lui. Ma alcuni andarono dai farisei e riferirono loro quel che Gesù aveva fatto. Allora i sommi sacerdoti e i farisei riunirono il sinedrio e dicevano: "Che facciamo? Quest'uomo compie molti segni. Se lo lasciamo fare così, tutti crederanno in lui e verranno i Romani (che permettono quello che il Sinedrio cercò di nascondere, sepellendo vivo la "malattia" di quel "LAZZAROne") e distruggeranno il nostro luogo santo e la nostra nazione". Ma uno di loro, di nome Caifa, che era sommo sacerdote in quell'anno, disse loro: "Voi non capite nulla e non considerate come sia meglio che muoia un solo uomo per il popolo e non perisca la nazione intera". Questo però non lo disse da se stesso, ma essendo sommo sacerdote PROFETIZZO' che Gesù doveva morire per la nazione e non per la nazione soltanto, ma anche per RIUNIRE I FIGLI DI DIO CHE ERANO DISPERSI. Da quel giorno dunque decisero di ucciderlo.
 
Intanto la gran folla di Giudei venne a sapere che Gesù si trovava là, e accorse non solo per Gesù, ma anche per vedere Lazzaro che egli aveva risuscitato dai morti. I sommi sacerdoti allora deliberarono di uccidere anche Lazzaro, perché molti Giudei se ne andavano a causa di lui e credevano in Gesù.
 
BEATO colui che non si scandalizza di me". Mentre questi se ne andavano, Gesù si mise a parlare di Giovanni alle folle: "Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento? Che cosa dunque siete andati a vedere? Un uomo avvolto in morbide vesti? Coloro che portano morbide vesti stanno nei palazzi dei re! E allora, che cosa siete andati a vedere? Un profeta? Sì, vi dico, anche più di un profeta. Egli è colui, del quale sta scritto: "Ecco, io mando davanti a te il mio messaggero che preparerà la tua via davanti a te.
In verità vi dico: tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista; tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono. La Legge e tutti i Profeti infatti hanno profetato fino a Giovanni. E se lo volete accettare, egli è quell'Elia che deve venire. Chi ha orecchi intenda".
 
In realtà, anche se vi sono cosiddetti dèi sia nel cielo che sulla terra – e difatti ci sono molti dèi e molti signori –, per noi c’è un solo Dio, il Padre, dal quale tutto proviene e noi siamo per lui; e un solo Signore, Gesù Cristo, in virtù del quale esistono tutte le cose e noi esistiamo grazie a lui.
 
Questo vi dico, fratelli: il tempo si è fatto breve; d’ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l’avessero; quelli che piangono, come se non piangessero; quelli che gioiscono, come se non gioissero; quelli che comprano, come se non possedessero; quelli che usano i beni del mondo, come se non li usassero pienamente: passa infatti la figura di questo mondo!

ASCOLTATE ... BENE:



E' GIOVANNI (solo nel suo vangelo ai piedi della CROCE con la MADRE di Gesù, in altri non risultano, ma c'è sempre La MADDALENA) che SOSTIENE che quell'UOMO E' MORTO per i SUOI PECCATI. La VERITA' è in quella CASA in Betania. La CASA di Marta e ... la samaritana incontrata al POZZO.

9 commenti:

  1. Cristo, nei giorni della sua vita terrena, offrì preghiere e suppliche, con forti grida e lacrime, a Dio che poteva salvarlo da morte e, per il suo pieno abbandono a lui, venne esaudito.
    Pur essendo Figlio, imparò l’obbedienza da ciò che patì e, reso perfetto, divenne causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel tempo, stavano presso la croce di Gesù:
      1) sua madre,
      2) la sorella di sua madre,
      3) Maria madre di Clèopa e
      4) Maria di Màgdala.
      Gesù allora, vedendo la madre E ACCANTO A LEI IL DISCEPOLO CHE EGLI AMAVA, disse alla madre: «Donna, ecco TUO FIGLIO!». Poi disse AL DISCEPOLO: «Ecco tua madre!». E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé.

      Parola del Signore.

      Oppure (Lc 2,33-35: Anche a te una spada trafiggerà l’anima):

      In quel tempo, il padre e la madre di Gesù si stupivano delle cose che si dicevano di lui. Simeone li benedisse e a Maria, sua madre, disse: «Ecco, egli è qui per la caduta e la risurrezione di molti in Israele e come segno di contraddizione - e ANCHE A TE UNA SPADA TRAFIGGERA' L'ANIMA -, AFFINCHE' SIANO SVELATI I PENSIERI DI MOLTI CUORI».

      Elimina
  2. il vero scandalo sei tu che scrivi senza sapere niente della REALTA'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi basta la VERITA' per comprendere la realtà e anche quello che sembra nascosto, ma che in VERITA' non volete CONOSCERE!

      Elimina
    2. Tu eri presente in quella REALTA' o ti fidi di chi riferisce quello che gli è stato riferito?
      La VERITA' non cambia nei VARI FATTI realmente avvenuti anche ai giorni nostri

      Giovanni 21,24

      Elimina
  3. la verita' non la conosco neanch'io ma nemmeno te la conosci ma...conosci me il tuo INCUbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei verità.
      Cioè unCUBO TONTo

      Elimina
  4. no sono il tuo futuro buIO

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.