domenica 10 marzo 2013

Cercate l'UNICA GIUSTIZIA

Cercate la GIUSTIZIA del Regno di Dio e tutto il necessario vi sarà dato in aggiunta.

Perchè il CRISTO si fa battezzare da GIOVANNI?
E' la LUCE che riconosce l'UOMO o Lo ILLUMINA.
E' l'UOMO che riconosce la LUCE dalle tenebre.

Sia il BATTEzzato che il battezzANTE DEVONO adempiere all'UNICA GIUSTIZIA:
"Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia".

Fratelli, se uno è in Cristo, è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, ne sono nate di nuove.
Tutto questo però viene da Dio, che ci ha riconciliati con sé mediante Cristo e ha affidato a noi il ministero della riconciliazione. Era Dio infatti che riconciliava a sé il mondo in Cristo, non imputando agli uomini le loro colpe e AFFIDANDO a NOI LA PAROLA della riconciliazione. In nome di Cristo, dunque, siamo ambasciatori: per mezzo nostro è Dio stesso che esorta.

Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio.
Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo fece peccato in nostro favore, perché in lui noi potessimo diventare giustizia di Dio.


«Venite, ritorniamo al Signore:
egli ci ha straziato ed egli ci guarirà.
Egli ci ha percosso ed egli ci fascerà.Dopo due giorni ci ridarà la vita
e il terzo ci farà rialzare
,
E NOI VIVREMO ALLA SUA PRESENZA.
Affrettiamoci a conoscere il Signore,
la sua venuta è sicura come l’aurora.Verrà a noi come la pioggia d’autunno,
come la pioggia di primavera che feconda la terra».
Che ALTRO dovrò fare per te?Il vostro amore è come una nube del mattino,
come la rugiada che all’alba svanisce.
Per questo li ho abbattuti per mezzo dei profeti,
li ho uccisi con le parole della mia bocca
e il mio giudizio sorge come la luce:
poiché voglio l’amore e non il sacrificio,
la conoscenza di Dio più degli olocàusti.

12 commenti:

  1. Perciò cercate di ricordare CHI AVETE SEGUITO fin dall'INIZIO:

    Mi fa piacere che le mie provocazioni "DANNO" FRUTTI, sperando che non vengano poi rubati dai VOLATILI.
    CUSTODISCI per BENE la VERITA' di CHI E' CRUDELE (perfetto) GIUSTO (violento), ma non come noi sappiamo intendere a discapito degli altri, ma in SE STESSO.
    Non è facile CAPIRE cosa ci LEGA a DIO e perchè Dio è così legato a NOI. Poi quale DIO? Il Padre, il Figlio o lo Spirito Ssnto o SACRO?.
    Perchè Gesù parla di un REGNO che deve ancora proCURARSI?
    Nel giorno che comprenderemo che tutto quello FUORI di NOI è stato creato solo per farci capire cosa vuol dire PARTECIPARE alle nozze dell'AGNELLO ... ci chiederemo CHI dobbiamo RENDERE GRAZIE.

    Ad esempio la CRUDELE parabola delle MINE (Lc 19,11-27) riguarda una storia VERA ai tempi di Gesù. Di un re di stirpe (Erodiana) che va a Roma per chiedere di diventare RE dei suoi concittadini e gli mandarono dietro un’ambasciata per dire che non volevano essere governati da lui. Nel frattempo, egli ha dato ai suoi servitori dei compiti da svolgere FINO al suo ritorno. E' molto simile alla parabola del CAPO DEI servitori (Mt 24, 45-51) o MEGLIO a quella dle ritorno del Padrone (Lc 12,35-48), che a quella dei talenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante il re in questione viene rappresentato da un uomo senza scrupoli, il messaggio è SEMPRE quello d’incoraggiare gli ascoltatori ad essere fedeli a ciò che il PADRONE ha affidato a ciascuno di noi. In poche parole se lo riconosciamo PADRONE, dobbiamo servorlo fino i fondo e non tradirlo MAI. Questa VERITA' voglio farti capire in quel DARE a CHI è dalla nostra PARTE e non CONTRO di NOI (SPIRITUALEMENTE), a prescindere l'inimicizia materiale.
      Cioè il necessario perle nostre anime. In un momento preciso del futuro, bisognerà rendere conto di quello che ci è stato affidato.

      Elimina
    2. Comunque, non bisogna associare la malvagità del nobile per ipotizzare che anche Dio è malvagio. Anzi, la morale inespressa della parabola è: se i servitori devono essere fedeli ad un re che è malvagio, quanto più dovrebbero essere fedeli ad un Re (Dio) che è buono.

      Perciò da che parte ci schiereremo?

      La menzione di «uomo duro» è anche una prova dell’abilità narrativa di Gesù. L’inaspettato dettaglio di un re cattivo aveva lo scopo di tenere alta l’attenzione degli ascoltatori. Anche in altre occasioni Gesù usa la stessa tecnica, come per esempio con la storia del Samaritano – un nemico degli ebrei – che è il «prossimo buono» (Luca 10,29-37), o con quella del giudice «iniquo» (Luca 18,1-6). Questa tensione verso ciò che sarebbe accaduto avrebbe catturato l’attenzione degli ascoltatori. Recenti ricerche sullo stile delle parabole di Gesù indicano che egli aveva una profonda abilità nell’uso di questo strano stile d’insegnamento.

      Viene spesso trascurato il fatto che questa parabola è stata raccontata dopo che Gesù ha incontrato Zaccheo a Gerico, «perché era vicino a Gerusalemme» (Luca 19,11). È probabile che Gesù abbia raccontato questa parabola dopo aver superato il palazzo di Erode il Grande, che si trovava in prossimità della strada che conduce da Gerico a Gerusalemme. Vedremo che il fatto del nobile malvagio che doveva andare in un paese straniero per ricevere l’investitura di un regno, coincide con la storia della famiglia di Erode.

      Elimina
  2. "Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù".

    RispondiElimina
  3. LA GIUSTIZIA E' GIUSTIZIARE I PEDOFILI NEL VATICANO AVETE CAPITO PERCHE' SI E' DIMESSO IL PAPA??????????? TROPPA roBA SUL fuoCO

    ANONIMOOFFESO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al MIO PAESE si giustiziano anche per FALSA testimonianza, inGIURIE e CALUNNIE.

      Prima di offenderti CHIEDI al GIUDICE SUPREMO il motivo della TUA CONDANNA.

      Elimina
  4. SI BRAVO BRAVO DIFENDILI PURE MA NON OTTERRAI LA .....LIBERAZIONE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si difende per due motivi.
      O per LIBERARE anche LORO o per venir liberati da LORO.
      Sta a te capire ... anche nei miei ri...guardi.

      Elimina
  5. da che parte STAI???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dall'UNICA PARTE.
      Eravamo UNITI in una MASSA inFORME.
      VeniAMO reCISI per esser e re deCISI a scegliere l'UNITA' o la perdizione.

      Elimina
  6. la perdizione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TALE A ... fin che rinsecchimento si compia.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.