domenica 24 marzo 2013

Non sarete PIU' maschio e femmina

In quel tempo, molti dei Giù DEI che erano venuti da eSSa, alla vista di ciò che LUI aveva compiuto, [ossia la SCELTA di eSSo,] credettero in LUI. Ma alcuni di loro andarono dalle GuiDei riferirono loro quello che LUI aveva fatto.
Allora i capi DEI dotati di saPERE e le GuiDei riunirono i seggi per votaRE e dissero: «Che cosa facciamo? Quest’UOMO compie molti SEGNI. Se lo lasciamo continuare così, tutti crederanno in LUI, verranno i PAGA-ANI e distruggeranno il nostro PatriMonio e la nostra discendenza».
Ma uno di loro, FATTO sommo SAPUTO quell’anno, disse loro: «Voi non capite nulla! Non vi rendete conto che è conveniente per voi che un solo uomo muoia per TUTTI, e non vada in rovina l'intera nostra discendenza!». Questo però non lo disse da se stesso, ma, essendo sommo saputo con dote quell’anno, profetizzò che quell'UOMO doveva morire per TUTTI; e non soltanto ma anche per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi. Non i GIUSTI nel MALE o nel BENE, ma gli indecisi. Da quel giorno dunque decisero di ucciderlo.
Lui, dunque, non andava più in pubblico tra i Giù DEI, ma da lì si ritirò nella regione vicina al deserto, in una città, dove rimase con i SUOI vicini.
Era vicino il PASSAGGIO di FUGA DEI GIU'dei e molti da quel luogo SALIRONO prima della grande FUGA, per ESSERE purificati. Essi cercavano l'UOMO e, stando nella SUA CASA, dicevano tra loro: «Che ve ne pare? Non verrà alla festa?».

LUI SOLEva DIRE: Ecco, io prenderò i figli di coloro che hanno vinto ovunque sono andati e li radunerò da ogni parte e li ricondurrò nella loro TERRA: farò di loro UNO nella MIA e sul SUO; UNO SOLO regnerà su loro e non saranno più DUE, né saranno più divisi in DUE.
Non si contamineranno più con i loro ìDIOti, con i loro abOMI'NI e con tutte le loro iniquità; li libererò da tutte le ribellioni con cui hanno peccato, li purificherò e saranno UNO e IO il LORO UNO.

3 commenti:

  1. E'vero! QUELL'Uomo, GESU' DI NAZARETH, doveva morire PER TUTTI, per riunire insieme i figli di Dio che erano disPERSI...
    affinché le favole di TUTTI potessero avere il LIETO FINE, compresa la Favola TUA!

    http://www.centroaletti.com/foto/foto_opere/slovenia/00_altro/zale-grob.jpg

    RispondiElimina
  2. E LA MIA??


    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti toccherà UCCIDERE il LUPO e salvare pure la NONNA del cappuccio rosso.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.