lunedì 4 marzo 2013

Entrando e dopo aver guardato ogni cosa attorno, essendo ormai l'ora tarda, USCI'

In quel tempo si presentarono alcuni a riferirGLI alcuni fatti sanguinari. Prendendo la parola, disse loro: «Credete che i malcapitati fossero più peccatori di tutti voi, per aver subito tale sorte? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quelle altre persone, sulle quali crollò quel palazzo e le uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti della terra? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo».
«Che altro bisogna fare se il PADRONE avendo piantato un albero di fichi nella sua vigna e non ricavandone frutti, decide di tagliarlo, nonostante il suo servo gli abbia zappato attorno e pure concimato?».

36 commenti:

  1. Grazie per il commento sul mio blog.
    Il film l'ho visto ma sono passati tanti anni. Comunicava qualcosa sulla libertà..forse una metafora. Se mi capita lo rivedrò volentieri.
    Buona serata a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non proprio. PARLA di ILLUSIONI animalesche. E' dalla PARTE DEI primati.
      C'è UNA più GRANDE e DIGNOTOSA LIBERTA' che nessun animale potrà SBRANARE.
      Possono tagliarci a pezzettini e spargere le nostre membra ma non riusciranno MAI a TROVARE l'ANIMA con il SUO SPIRITO che ASCENDE al CIELO.
      Al massimo percepiranno il SUO riflesso.

      PREGA con ME per il MONDO INTERO.

      Elimina
    2. d'IGNOTOsa?
      Mi sorprendi SEMPRE .. ANIMA BELLA.

      La MADRE del CIELO E' AMORE PERSONIFICATO e INCARNATO. FATTO da TUTTE le ANIME BELLE tra TUTTE le CREATURE.

      E' quasi PRONTA per SEMPRE.

      OSA, OSA e non smettere MAI di OSARE nel DIRE, TRASMETTERE il TUO AMORE VERSO UNO SPOSO che SAI di NON CONOSCERE nel ... TUTTO.

      O DEL tutto?

      La VERGINE vince il SERPENTE con la SUA VERGINITA' che nessun MASCHIO potrà VIOLARE SPIRITUALMENTE.

      Elimina
  2. io lo conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon per te.
      E LUI ... ti conosce?

      Elimina
    2. Adesso quel TUO mondo è un TUO Segreto sepolto in un TUO
      segreto ammantato di segreto........io ce l'ho un MIO segreto e tu ANGELO ce l'hai?? Quanto vorrei poter parlar con te fuori dal treDOPPIAw....almeno prima c'era ANNA a me bastava!!!

      Elimina
    3. Hai mai parlato con ANNA fuori?
      Ti vuoi perdere il MEGLIO?
      E' sempre DENTRO ... nel PROFONDO ... il PIU'.

      ANNA forse tornerà, ma non so quando.
      Forse quando me ne andrò IO.

      Elimina
  3. non ancora ma....dipende da lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscerai MAI!
      Non potrei MAI fartelo CONOSCERE.

      Elimina
  4. SONO UNA FRANA,NON SO SE STO
    SEGUENDO I GIUSTI PASSAGGI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è il GUARDIAno che ti GUARDA.

      Elimina
    2. e chi è questo guardiano

      Elimina




  5. c'è CARISMA innato nelle due FONTI

    RispondiElimina
  6. lo vorresti?
    ho detto quello che penso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AdESSO LEGGO MEGLIO che le fonti sono due (non tue) e non MIE.

      NON BAZZICO le ... CORTE.

      Elimina
  7. sono sempre guardata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal ... BASSO o dall'alto?
      Anche dal LATO?

      Elimina
  8. ANGELO, chi cinguetta dei 3 uccelli?? Almeno conosco anche ciò....mi diletta seguirti...in molti punti siamo in sintonia...

    RispondiElimina
  9. mi fa veleno cosi...pazienza

    RispondiElimina
  10. troppi anonimi.....mi hai detto un giorno che mi ricosceresti ovunque...ma cosi cè solo confusione...io vado...l ANNA LA PORTO NEL CUORE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non riesco a riconoscerti ... è perchè SEI cambiata.
      Se poi mi riconosci in troppi ALTRI ... sei PEGGIOoRATA!

      Elimina
  11. se dici che son cambiata allora mi hai riconosciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora CAMBIA di più. Chissà che perdendo me ... ritrovi CHI veramente CERCHI.
      Io lo conosco! Tu non ancora.

      Elimina
  12. direi migliorata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre la STESSA da prendere con le PINZE.
      AdESSO anche con i guanti.
      Arriveremo anche con lo SCAFANDRO!
      O preferisci SARCOFAGO.

      Elimina
  13. non conosco metafore e giri di parole....non è il mio linguaggio e non lo capisco...meglio il niente che è il tutto.

    RispondiElimina
  14. " Alla Sua ombra cui anelavo, mi siedo,
    e dolce è il Suo frutto al mio palato.
    mi ha introdotto nelle celle del vino
    e il Suo vessillo su di me è Amore.
    La Sua sinistra è sotto il mio capo
    la Sua destra mi abbraccia..."
    (Cantico dei Cantici 2,3-4.6)

    "La condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore...

    Ti farò Mia sposa per sempre
    ti farò Mia sposa
    nella giustizia e nel diritto
    nella benevolenza e nell'Amore
    ti fidanzerò a Me nella fedeltà
    e tu conoscerai il Signore.
    e avverà in quel giorno- oracolo del Signore-
    Io risponderò al Cielo
    ed esso risponderà alla terra
    la terra risponderà al grano/

    Io Amerò non-Amata
    e a non-mio-popolo
    dirò: Popolo mio"
    (Osea 2,16.21-23.25)

    Don

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.