mercoledì 29 maggio 2013

MO'S'E'


E' stato gettato nel water appena nato ed è sopravvissuto, incastrato in un tubo di scarico di appena 10 centimetri di diametro, facendo sentire la sua presenza con vagiti che hanno allertato gli inquilini del palazzo e fatto scattare una difficile operazione di salvataggio che si è conclusa con successo. E' quanto accaduto in un condominio nella provincia orientale dello Zhejiang, in Cina.
Il piccolo - due giorni di vita e 2,3 chilogrammi di peso - è stato trovato dai vigili del fuoco nella colonna di scarico al quarto piano di un palazzo di Jinhua, dove era arrivato probabilmente gettato in un water. E' stato uno degli inquilini a rendersi conto della presenza del bambino e, allarmato dai vagiti, ha chiamato i pompieri che hanno dovuto lavorare non poco per liberarlo dal tubo di 10 centimetri di diametro. Il piccolo è ora in ospedale dove è in condizioni stabili, nonostante gravi contusioni.
Al bambino è stato dato il nome di 59, dal numero della sua incubatrice. L'episodio risale a sabato scorso, ma solo oggi se ne avuta notizia, con le immagini del recupero che stanno facendo il giro della rete. Molti anche i commenti, l'indignazione e le richieste di dure punizioni nei confronti dei genitori del piccolo.

Abbi pietà di noi,
Signore,
Dio dell’universo, 
e guarda, mostraci la luce
della tua misericordia,
infondi il tuo timore
su tutte le nazioni.
Ti riconoscano,
come anche noi abbiamo riconosciuto
che non c’è Dio al di fuori di te,
o Signore.
Rinnova i segni
e ripeti i prodigi.
Raduna tutte le tribù
DEI LOTTAtori,
rendi loro l’eredità come era al principio.
Abbi pietà,
Signore,
del popolo chiamato con il tuo nome,
i VINCItori che hai reso simile
a un primogenito.
Abbi pietà della tuo LUOGO SANTO,
luogo del tuo riposo.
RiempiLO della celebrazione delle tue imprese
e il tuo popolo della tua gloria.
Rendi testimonianza alle creature
che sono tue fin dal principio,
risveglia le profezie fatte nel tuo nome.
Ricompensa coloro che perseverano in te,
i tuoi profeti siano trovati degni di fede.
Ascolta, Signore,
la preghiera dei tuoi servi,
secondo la benevolenza che hai verso il tuo popolo,
e guidaci sulla via della giustizia,
e riconoscano tutti quelli che abitano sulla terra
che tu sei il
SOGNORE,
il Dio dei secoli.

Non imputare a noi le colpe dei nostri antenati:
presto ci venga incontro la tua misericordia,
perché siamo così poveri!

Aiutaci, o Dio, nostra salvezza,
per la gloria del tuo nome;
liberaci e perdona i nostri peccati
a motivo del tuo nome.

Giunga fino a te il gemito dei prigionieri;
con la grandezza del tuo braccio
salva i condannati a morte.

E noi, tuo popolo e gregge del tuo pascolo,
ti renderemo grazie per sempre;
di generazione in generazione narreremo la tua lode.

In quel tempo, mentre erano sulla strada per arRIVA-re nelo SUO LUOGO, la VERITA' camminava davANTI ai LORO ed essi erano sgomenti; coloro che lo seguivano erano impauriti.
Presi di nuovo in disparte i Do'dici, si mise a dire loro quello che stava per accadergli: «Ecco, noi saliamo all'UOMO e il Figlio dell’UOMO sarà consegnato ai capi dei sacerDOTI e agli scribi; lo condanneranno a morte e lo consegneranno ai pagani, lo derideranno, gli sputeranno addosso, lo flagelleranno e lo uccideranno, e dopo tre giorni risorgerà».
Gli si avvicinarono i figli del TUONO, dicendogli: «Maestro, vogliamo che tu faccia per noi quello che ti chiederemo». Egli disse loro: «Che cosa volete che io faccia per voi?». Gli risposero: «Concedici di sedere, nella tua gloria, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra».
Allora LUI disse LORO: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io bevo, o essere battezzati nel battesimo in cui io sono battezzato?». Gli risposero: «Lo possiamo». E agGIUNSE loro: «Il calice che io bevo, anche voi lo berrete, e nel battesimo in cui io sono battezzato anche voi sarete battezzati. Ma sedere alla mia destra o alla mia sinistra non sta a me concederlo; è per coloro per i quali è stato preparato».
Gli altri IO, avendo sentito, cominciarono a indignarsi con i DUE. Allora la VERITA' li chiamò a SE' e disse loro: «Voi sapete che coloro i quali sono considerati i governanti delle nazioni dominano su di esse e i loro capi le opprimono. Tra voi però non è così; ma chi vuole diventare grande tra voi sarà vostro servitore, e chi vuole essere il primo tra voi sarà schiavo di tutti. Anche il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».

COME LA FOLGORE VIENE DA ORIENTE E BRILLA FINO A OCCIDENTE, COSI' SARA' LA VENUTA DEL FIGLIO DELL'UOMO. Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.

4 commenti:

  1. oh, ma guarda!
    preferisco non guardare, ho la nausea!
    Ps
    Ti piacciono le liquirizie?? Pensavo preferissi i SIGARI...D'AVANA! :D Divertito oggi? IO NO!

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.